.dsy:it. Pages (48): « First ... « 43 44 45 46 [47] 48 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [LAW & p2p] Legge Urbani (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9465)

Posted by Barone on 30-05-2005 11:31:

Originally posted by yoruno
Non so se è del tutto a tema, ma mi pare il thread sul P2P più visitato... e quindi perchè non linkare la nuova ca**ata?

Terroristi finanziati con la pirateria?

Questa è una bomba alla maurizio mosca!!!

Posted by ste.virus on 01-06-2005 10:33:

finanzi il terrorista se compri il dvd di contrabbando... ma se lo scarichi? :asd:

Posted by DeepBlue on 13-01-2006 18:43:

P2P, condannato gestore OpenNap italiano
Se la cava con 3600 euro di multa ed evita il carcere l'uomo che era stato denunciato nell'ambito di una vasta operazione della GdF. Il GIP di Treviso lo ha condannato per aver diffuso musica illegalmente ad almeno 2500 utenti

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57221&r=PI

Posted by Lunik on 21-01-2007 05:31:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...io/20/web.shtml

Posted by Cello81 on 21-01-2007 10:15:

Bene! :banana:
Con questa sentenza hanno creato un precedente che va a sicuro vantaggio di quelli che scaricano file da internet! ;)
Se si può scaricare purchè sia x uso personale e non a fini di lucro allora... :ola:

Posted by Moffone on 21-01-2007 11:35:

ogni tanto una buona notizia

Calcio

Posted by JaM on 21-01-2007 14:46:

Purtroppo il sistema giuridico italiano NON e' come quello usa e NON si basa sui precedenti... :roll:

Quindi la prossima volta, con le stesse condizioni, puo' succedere ancora qualsiasi cosa...

Posted by Terrytop on 21-01-2007 23:28:

imho l'impressione che ho avuto e' che il giornalista che ha scritto l'articolo non ci ha capito molto o quantomeno abbia preferito fare un po' di sensazionalismo: leggendo bene si vede che i fatti risalgono al '99 e, correggetemi se sbaglio, la legge di riferimento nel '99 sanzionava solamente chi scaricava ai fini di ottenere un guadagno, che in questo caso non c'e' stato, per cui a parer mio si tratta solo di un processo andato per le lunghe
pero' la legge nel frattempo e' stata cambiata, per cui credo non abbia nemmeno troppo senso parlare di un precedente costituito da questa sentenza, visto che al momento la normativa di riferimento e' diversa

Posted by Lunik on 22-01-2007 07:28:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1857111&r=PI

Posted by Cello81 on 22-01-2007 09:21:

Mi avete chiarito bene la situazione. Grazie! ;)

Posted by KarmaKOMA on 22-01-2007 15:18:

la SIAE deve bruciare, assieme a tutti gli artisti che la sostengono...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Granito on 23-01-2007 19:08:

Finalmente. Leggete e Sappiate che...

Cassazione: film e musica scaricati da Internet? Si può solo se non c’è il fine lucro

La Corte di Cassazione (Sent. 149/2007) ha stabilito che non è reato scaricare film e musica da internet purché, in tale attività, non ci sia lo scopo di lucro. I Giudici di Piazza Cavour partendo dalla distinzione di fondamentale importanza legata soprattutto al fine di lucro che potrebbe derivare dall’operazione di scaricare film e/o musica da Internet, sono giunti a ritenere che tali operazioni sono da considerarsi reato solo se c’è un guadagno economico. Con questa decisione i Giudici della Corte hanno annullato la condanna inflitta ad alcuni giovani che avevano scaricato da Internet della musica e considerati colpevoli, secondo la Corte D’Appello, dei reati 171 bis e 171 ter della Legge sul diritto d’autore (n. 633/41). Attenzione però, perché la sentenza che trovate in allegato si riferisce a una vicenda del 1999 e non tiene conto quindi delle modifiche intervenute sulla normativa in materia di diritto d'autore (Legge 633/41). Oggi è necessario fare riferimento al concetto di lucro inteso nella più ampia accezione indicata dalla Legge 128/2004 art. 171 bis e che fa riferimento alla nozione generica di "trarre profitto dalla duplicazione abusiva del materiale protetto dalla tutela del diritto d'autore".

Una bella conquista.
Granito

Posted by DeepBlue on 23-01-2007 19:11:

se ne è già parlato QUI.

Rimane in ogni caso un illecito amministrativo (cioè non ti arrestano ma ti multano)

Posted by Granito on 23-01-2007 19:17:

Si ma la cassazione la sentenza l'ha emessa oggi...

Posted by DeepBlue on 23-01-2007 20:02:

Quoto dal tuo post:

... Attenzione però, perché la sentenza che trovate in allegato si riferisce a una vicenda del 1999 e non tiene conto quindi delle modifiche intervenute sulla normativa in materia di diritto d'autore (Legge 633/41). Oggi è necessario fare riferimento al concetto di lucro inteso nella più ampia accezione indicata dalla Legge 128/2004 art. 171 bis e che fa riferimento alla nozione generica di "trarre profitto dalla duplicazione abusiva del materiale protetto dalla tutela del diritto d'autore

leggiti la fine del thread che ho linkato ;) (ovvero il thread dove ci hanno appena joinato :D)

All times are GMT. The time now is 15:17. Pages (48): « First ... « 43 44 45 46 [47] 48 »
Show all 711 posts from this thread on one page