![]() |
Pages (61): « First ... « 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [COM DIG]Diario del corso aa 2003/2004 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8878)
Esattamente come dover tranne..
5)Ho messo 950. In un tema vecchio infatti c'era un esercizio uguale in cui diceva che venivano sommati frequenza di 150 hz, 200 hz e 350 hz. E chiedevano a quale frequenza fosse giusto campionare come minimo! La risposta giusta era la prima frequenza che superasse il doppio di quella massima! Quindi, in quel caso, la frequenza che era maggiore di 700 (350 * 2).
Quindi, 950 perchè era quella maggiore di 450*2 =900 . Tuttavia io so che il teo del campionamento dice "maggiore o uguale" quindi anche 900 era esatta. Però nel tema passato la soluzione riportava 750 Hz e non 700 come invece avrebbe dovuto essere (700 hz), quindi ho preso la frequenza minima che abbondasse il doppio della massima frequenza!
:-))
Originally posted by dover
[B]joker nn ne sono sicuro ma io ho fatto sti piccoli ragionamenti (forse stupidi e inutili).....
5 - nn ho messo 900 perchè in un esercizio simile dato qualche compito fa c era come freq max 350 (+ altre 2 che nn ricordo) solo che la risposta corretta nn era 700 ma era superioere.ora volevo mettere 950 ma ho esagerato mettendo 1800(spero sia giusto ma nn lo so e come avrai capito nn cè un ragionamento di fondo dietro).
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
eeeeee? questa poi cioè nei temi vecchi ne segna 2, io allora mi adeguo e adesso non si può piu?
ma porca zozza .............................................
" ... fear is how I fall ... "
Nei temi vecchi 0però erano sommate...
Adesso diceva che il suono ne aveva tre, di cui la massima era l'ultima...
E poi anche sul libro c'è scritto che per conservare le informazioni di fase e ampiezza bisogna campionare ad una frequenza molto maggiore del doppio della massima....
io ho messo 1800
Originally posted by m735
ragazzi posso dirvi una cosa che magari è stupida..
Se ci sono due suoni, il primo a 100 Hz di frequenza e 0 db di intensità e il secondo a 1000 Hz di frequenza ma comunque a 0 db di intensità, per percepire il primo di intensità doppia rispetto al secondo bastano 6 db, perché entrambi sono inizialmente a 0 db di intensità e un aumento di 6 db fa raddoppiare le percezione.---
Esatto...
libera interpretazione
Beh..molto maggiore è una cosa relativa!!!
Beh, 950 Hz è maggiore del doppio di quella massima, io ho messo quella!Ovviamente va bene anche 1800 Hz, ma allora anche 40.000!!!!Magari van bene tutte e due!
Ma la domanda non chiedeva "come minimo"??
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
io credo che quasi tutte le domande siano mal poste.
spesso e` possibile interpretarle in diversi modi o a causa della loro imprecisione o della poca chiarezza.
in un questionario a risposta multipla credo sia un grave errore poiche` chi risponde non puo` motivare la propria risposta in base a quello che si riesce a decifrare dalle domande.
![]()
Non si sa quando metterà fuori soluzioni e risultati?
La domanda dell'architettura:
L'architettura Harvard ha sia due memorie che due bus (considerando istruzioni= programma).
Il processore dell'architettura però non ha nè l'uno nè l'altro....
La domanda era:
Da cosa è caratterizzato il processore dell'architettura......?
Sottolineo che io ho risposto "due bus" perché almeno il bus è "attaccato" al processore
Anche questa domanda mi sembra ci fosse in un tema vecchio, e la risposta era proprio "due bus separati", sperèm!
Anche questa domanda mi sembra ci fosse in un tema vecchio, e la risposta era proprio "due bus separati", sperèm!
novità su quando usciranno i risultati dell'ultimo appello?
two souls entwine
anch io aspetto con trepidazione!!!
LONG LIVE ROCK 'N' ROLL!!!!!!!!!
All times are GMT. The time now is 20:43. | Pages (61): « First ... « 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 » ... Last » Show all 913 posts from this thread on one page |