.dsy:it. Pages (44): « First ... « 40 41 42 43 [44]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Prova di Lab. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10971)

Posted by IuZ on 26-09-2004 18:21:

ah, scusa.. il Silab è in Via Comelico
(linea gialla fino a Lodi TIBB + bus 92 [ti fermi prima del mercato] e poi entri a piedi in via Comelico, costeggiando la parte destra della via, troverai un'entrata)
Appena entri nel dipartimento, vai avanti e vai sulle scale che vedi davanti a te (leggermente a destra ^_^). Vedrai subito dei pc neri... quella è la palestra.. :P
domande?

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by GaL3n on 26-09-2004 18:36:

Originally posted by IuZein
ah, scusa.. il Silab è in Via Comelico
(linea gialla fino a Lodi TIBB + bus 92 [ti fermi prima del mercato] e poi entri a piedi in via Comelico, costeggiando la parte destra della via, troverai un'entrata)
Appena entri nel dipartimento, vai avanti e vai sulle scale che vedi davanti a te (leggermente a destra ^_^). Vedrai subito dei pc neri... quella è la palestra.. :P
domande?

Piu' che domande ti rispondo con un : GRAZIE TI AMO ;)

Io sto finendo gli esercizi di linugs.. mi sto per lo piu basando sulle risposte trovate sul sito del prof (twiki)...

SPEREM!;) .. e grazieancora!
PS: Se hai icq e ti va di far 2 chiacchere al volo..mandami un pm che ti do lo uin ! CIAUz

Posted by IuZ on 26-09-2004 18:51:

figurati ;)

Posted by antonella on 27-09-2004 09:59:

Re: HELP esercizio 6)

Originally posted by IuZein
Cercare tutti i file SUID root (Linux).

Ho provato a fare sia:
find / -type f -uid 0
che
find / -user root -perm –4000

ma perché il primo mi viene e, invece,
quando eseguo il secondo, dopo un po' mi dà:

find: /proc/655/fd/4: No such file or directory

e si ferma.

:?
Non dovrebbero fare la stessa cosa?

grazie per l'aiuto.

Posted by antonella on 27-09-2004 10:07:

provo a risponderti parzialmente:
i due comandi non sono proprio equivalenti perchè il primo ti trova tutti i file di root ed il secondo(che per me è quello richiesto) ti trova non solo tutto dell'utente root ma anche tutto ciò che ha il setuid asserito (perchè 4000 sono i bit di setuid e 2000 di setgid).
io ho provato a creare un file con il setuid asserito e poi a cercarlo col find e mi pare che me lo avesse trovato.

Posted by Dante on 27-09-2004 16:26:

...e i risultati dell'installazione autonoma...???????

Posted by IuZ on 27-09-2004 20:25:

Originally posted by antonella
provo a risponderti parzialmente:
i due comandi non sono proprio equivalenti perchè il primo ti trova tutti i file di root ed il secondo(che per me è quello richiesto) ti trova non solo tutto dell'utente root ma anche tutto ciò che ha il setuid asserito (perchè 4000 sono i bit di setuid e 2000 di setgid).
io ho provato a creare un file con il setuid asserito e poi a cercarlo col find e mi pare che me lo avesse trovato.

grazie mille.. ;)
Originally posted by Dante
...e i risultati dell'installazione autonoma...???????

pazienza..
ci vuole pazienza..

PS: Oggi ho fatto la prova di lab. :)

Mi ha chiesto:

"trovare la somma di tutti i pesi dei file *.txt" e farlo eseguire alle 23.00 di ogni mercoledì.

Sono passato con OK (e non con MAX).. perché purtroppo "du" non legge dallo stdin ma da argv... e mi sono impappinato!! :(

Comunque, secondo me,
il prof Trentini è bravo e ti dà una mano... ti fa ragionare...
molto meglio di molti altri prof (parlo in generale di altre materie) che se non sai fare una cosa ti dicono "torni la prossima volta" e basta!

(Non so come fosse Monga e non so quanti ne abbia stampati...)

bye

Posted by Dante on 28-09-2004 18:31:

nn vedo ancor ai risultati dell'installazione autonoma disettembre...
io nn ho fatt l'esame di lab del 27 e il prof mi ha detto che, nel caso avessi passato l'installazione, potrei sostenere la seconda parte di lab a ottobre... ma nn so dove andare a vedere se l'ho passata...

mah...

Posted by fdecollibus on 28-09-2004 19:29:

A proposito... cerco qualcuno per studiare assieme laboratorio di sistemi.... per trovarsi mandatemi un PM!

Posted by IuZ on 28-09-2004 20:02:

Sono usciti i risultati dello scritto + laboratorio..
http://homes.dico.unimi.it/sisop/ri...tembre2004.html

per i risultati che non capite, consiglio di andare domani dal prof... tanto:

Registrazione voti
Il 29 settembre sara` possibile registrare i voti di sistemi operativi dalle ore 9.30 in sala Riunioni (I piano, Via Comelico)

(avviso tratto dal blog di sisop all'indirizzo:
http://homes.dico.unimi.it/sisop/bl....cgi/index.html)

PS x GaL3n:
Conviene che vai a chiedere anche il tuo dubbio... o al massimo mandagli una mail..

Posted by antonella on 29-09-2004 11:05:

Info laboratorio

Può interessare sapere che probabilmenente il laboratorio di settembre era solo su Linux. Almeno così è stato finchè non è arrivato il mio turno.
A proposito Monga con me è stato cavilloso. Però un consiglio a tutti: fate prove per capire quello che avete trovato(magari tra le soluzioni degli studenti), perchè solo così si capisce(e si perde un po' di tempo. Ma non è tempo sprecato).

All times are GMT. The time now is 16:47. Pages (44): « First ... « 40 41 42 43 [44]
Show all 656 posts from this thread on one page