.dsy:it. Pages (67): « First ... « 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by cato on 12-01-2004 10:51:

Originally posted by mayetta
il vero sciopero da fare per colpire l'atm non è questo: è lo SCIOPERO BIANCO!!!

su questo ti do ragione, considera che il servizo attualmente e' garantito solo dagli straordinari dei dipendenti.

pero' se lo fanno poi non lamentarti se.

- ti chiudono le porte il faccia.
- la 92 rimane bloccata in attesa del carro atrezzi per ogni macchina parcheggiata sulla corsia preferenziale in viale Umbria
- saltano il 60% delle corse per mancanza di personale
- etc etc

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:51:

Originally posted by cato
(a scapito del servizio che e' diventato, ammetterai anche tu, una ciofeca).

non è solo il servizio ad essere una ciofeca... è il PERSONALE di servizio che non ha voglia di fare niente e quel poco che fa lo fa male.

quante volte ti controllano l'abbonamento in metro? 1 su 20?
in quel maledetto gabbiotto non c'è mai nessuno. chi controlla le telecamere? nessuno. e ti sembra cosa da poco?

oppure hai presente quando si danno il cambio e il tizio del turno dopo è in ritardo e il conducente ti pianta lì sull'autobus fermo con le porte aperte e se ne va??? ti pare un comportamento responsabile questo??? se io prendessi la porta del mio ufficio e me ne andassi ogni volta che la persona che viene a darmi il cambio è in ritardo a quest'ora sarei già in mezzo a una strada.

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:54:

Originally posted by ripe
Peccato che io l'abbonamento l'abbia già pagato, e metti caso che mi dia anche fastidio che il resto delle persone passi gratis mentre io i miei 40 euro li ho già sborsati. Metti caso, eh?

:roll:

ma se il punto è: colpire l'atm, allora questo è il vero modo per colpirla...

mi sembrava che la vostra corrente di pensiero fosse "battiamoci per la causa comune" e non "battiamoci per la causa comune ma occhio a non rimetterci soldi propri"...

mah... mi sarò sbagliata...

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:56:

su questo ti do ragione, considera che il servizo attualmente e' garantito solo dagli straordinari dei dipendenti.

pero' se lo fanno poi non lamentarti se.

- ti chiudono le porte il faccia.
- la 92 rimane bloccata in attesa del carro atrezzi per ogni macchina parcheggiata sulla corsia preferenziale in viale Umbria
- saltano il 60% delle corse per mancanza di personale
- etc etc

e tutto questo succederebbe se facessero lo sciopero bianco??? ma non succede anche adesso??? non capisco...

Posted by fabpicca on 12-01-2004 10:56:

oppure hai presente quando si danno il cambio e il tizio del turno dopo è in ritardo e il conducente ti pianta lì sull'autobus fermo con le porte aperte e se ne va??? ti pare un comportamento responsabile questo??? se io prendessi la porta del mio ufficio e me ne andassi ogni volta che la persona che viene a darmi il cambio è in ritardo a quest'ora sarei già in mezzo a una strada. [/B]

...paragone alquanto improbabile...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by ripe on 12-01-2004 10:58:

ma se il punto è: colpire l'atm, allora questo è il vero modo per colpirla...

mi sembrava che la vostra corrente di pensiero fosse "battiamoci per la causa comune" e non "battiamoci per la causa comune ma occhio a non rimetterci soldi propri"...

mah... mi sarò sbagliata...

Si, va bene... ma perchè io mi batto pagando l'abbonamento e tu ti batti non pagandolo? :asd:

Comunque, ti ripeto, mio padre lavora all'ATM e conosco benissimo i dati: la maggior parte dei paganti compra l'abbonamento settimanale o mensile, chi viaggia senza sporadicamente compra il biglietto o fa il portoghese. L'ATM non ci rimetterebbe più di tanto.

Posted by fabpicca on 12-01-2004 11:02:

ma di cosa ci lamentiamo veramente?
Ammettiamolo dai.
Ve ne frega forse qualcosa dei lavoratori?
-Me- ne frega forse qualcosa dei lavoratori?
-Ce- ne frega forse qualcosa?

Ci interessa mantenere la produttività.
Ci interessa continuare ad arricchirci.

Ecco il concetto di fondo.
Ed ecco che tutto è più chiaro.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by drakend on 12-01-2004 11:02:

Non approvo innanzitutto quello che dici tu, ovviamente. Non è corretto dire che se le altre categorie non si ribellano, non siano tenuti a farlo neanche gli autoferrotranvieri.

Io non ho detto che non si debbano ribellare, ho solo detto che stanno sbagliando completamente modo di protesta... si stanno aizzando contro tutta l'utenza e questo non è un bene per loro. Gli autoferrotranvieri (così come tutte le categorie che lavorano in settori critici) hanno a disposizione un potere contrattuale enorme rispetto a tante altre categorie lavorative. E' proprio a causa di questa disparità che i loro scioperi sono regolati da leggi particolari, che sono fatte per tutelare i diritti di tutti e non solo quelli di piccole categorie che lavorano in settori critici.
Le ragioni della loro protesta sono anche condivisibili, però non si possono permettere di calpestare in questo modo i diritti dell'utenza attuando scioperi selvaggi in aperta violazione della legge. Si stanno scavando la fossa da soli.

E gli utenti, invece che portare solidarietà agli autisti protestando anche loro contro l'ingiustizia di ATM, cosa fanno? Se la prendono con i lavoratori. Non è giusto, ma è

Ah dovrei pure manifestare solidarietà nei confronti di chi non ha il minimo riguardo verso di me? Ma non scherzare va...

inevitabile che dopo lo sciopero di oggi la spaccatura tra protesta dei lavoratori e protesta degli utenti sia diventata una voragine. Ricordo che senza il consenso della gente nessuna rivolta per motivi sindacali può dirsi riuscita.

Come è giusto che sia d'altronde: una voragine che si stanno scavando da soli ed è questo il lato comico della situazione.

Posted by ripe on 12-01-2004 11:05:

Originally posted by fabpicca
Ammettiamolo dai.

Mi mancava la tua retorica... :asd:

Posted by drakend on 12-01-2004 11:08:

pareggio il bilancio (a scapito del servizio che e' diventato, ammetterai anche tu, una ciofeca).

Sì sono d'accordo... infatti ben lungi da me è difendere il management ATM... comunque ho assistito in prima persona a diversi episodi di vario tipo al cui centro c'era la maleducazione dei cari dipendenti atm. Una esperienza fresca fresca di settimana scorsa: andavo in giro con una mia amica che non è di Milano e le facevo vedere la città... siamo su un autobus e ad un certo punto il conducente fa una manovra un po' brusca per evitare una macchina spuntata all'improvviso e si è messo ad imprecare per cinque minuti buoni facendo cadere un po' tutti i santi... io mi sono vergognato profondamente in quanto cittadino milanese.

Posted by ripe on 12-01-2004 11:08:

Originally posted by drakend
Ah dovrei pure manifestare solidarietà nei confronti di chi non ha il minimo riguardo verso di me? Ma non scherzare va...

E' qui che ti sbagli! Dovresti portare veramente solidarietà verso chi ti scarrozza tutti i giorni a scuola/lavoro, verso chi si fa i turni fino alle 2 di notte o a partire dalle 5 di mattina (o tutti e due, visti i tagli al personale). Verso chi lavora la mattina di Natale, mentre tu sei a casa a scartare i regali. Non devi pensare che sia un atto dovuto solo perchè quello è il suo lavoro. Mi sembri uno di quelli che buttano le carte per terra dicendo che tanto quello è il lavoro degli spazzini. :sad:

Posted by fabpicca on 12-01-2004 11:08:

Originally posted by drakend Le ragioni della loro protesta sono anche condivisibili, però non si possono permettere di calpestare in questo modo i diritti dell'utenza attuando scioperi selvaggi in aperta violazione della legge.

Domanda: ti rendi conto di quanti diritti altrui calpesti ogni giorno in ogni singola azione quotidiana?
Non li trovi?

Ti rendi conto che se veramente ti desse fastidio che qualcuno calpesta i tuoi diritti allora dovresti chiuderti in casa e flagellarti alla Jacopone da Todi, perchè ci sono persone che muoiono ogni giorno per le nostre usurpazioni?

Mettiamola sul lato pratico dai...lasciamo il diritto ai tennisti...

ti da fastidio che non sei riuscito a prendere i mezzi (do del tu generico...tu ---> voi , e me, certo ) .Fine.

Posted by ElEtAbbOZ on 12-01-2004 11:10:

dal sito del corriere:

PARZIALE SERVIZIO DELLA LINEA 3 DELLA METROPOLITANA - Dalle 8,20 la linea 3 della metropolitana di Milano, la «gialla», ha ripreso la circolazione sia pure limitatamente al tratto Porta Romana - Sondrio. Successivamente la circolazione è stata estesa al capolinea di San Donato Milanese, ma non a quello di Maciachini. La paralisi è praticamente totale per quanto riguarda i mezzi di superficie. Nessun tram circola, e secondo quanto riferisce l'Atm ci sono soltanto una decina di autobus che fanno servizio. L'Atm informa che, al momento, non è ancora prevedibile fare ipotesi circa il ripristino della rete e gli utenti possono contattare il Numero Verde 800.80.81.81, operativo fino alle 19.30.Caccia al taxi, ma soprattutto paziente e quasi disperata attesa del taxi ai vari posteggi cittadini.

Posted by fabpicca on 12-01-2004 11:10:

Mi mancava la tua retorica... :asd:

i tuoi commenti non mi sono mancati invece

Posted by drakend on 12-01-2004 11:12:

Originally posted by fabpicca
Ammettiamolo dai.

Semplicistico e quindi riduttivo. Ognuno fondamentalmente pensa ai cazzi suoi, ma questo è insito nella natura umana e quindi è abbastanza normale... è anche vero però che l'utenza milanese è stata abbastanza tollerante con gli scioperi con preavviso da parte dei dipendenti atm, capendone le ragioni. Quando però si arriva a mancanze di rispetto totale quale è lo sciopero selvaggio allora la comprensione va a farsi benedire.

All times are GMT. The time now is 20:31. Pages (67): « First ... « 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page