.dsy:it. Pages (57): « First ... « 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Tasse] Dichiarazione condizione economica e altro (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18777)

Posted by Bravo Yankee on 19-01-2008 17:07:

Senza neppure pagare la prima rata dell'anno accademico seguente, ovvero del 2008/2009, giusto? Oppure quella la devo sempre pagare e poi me la rimborsano?
Le sessioni, indicativamente, sono sempre febbraio, aprile, luglio, ottobre e dicembre?

Posted by lallyblue on 19-01-2008 17:10:

o le paghi entrambe, o non le paghi per niente.
se non le paghi e non ce la fai per aprile, devi pagarci su la mora ecc...
se non le paghi e ce la fai, nulla di che
se le paghi e ce la fai per aprile, te le rimborsano dopo qualche anno
se le paghi e non ce la fai, hai gia' l'anno successivo pagato in regola senza more (e senza mirtilli :asd: )

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by Bravo Yankee on 19-01-2008 17:18:

Spiegazione chiarissima, grazie mille.

Posted by nasa85 on 24-01-2008 07:59:

la mora se mi iscrivo al quarto anno(e quindi fuori corso) è di 30 euro;ma la pago nella seconda rata?????????

Posted by Lunik on 24-01-2008 08:15:

se paghi la prima paghi la seconda, se vuoi dare esami a febbraio (ossia rinnovar l'iscrizione al nuovo anno accademico)

Posted by nasa85 on 24-01-2008 08:17:

si ok,la mia domanda è un altra....lo so anch'io che rinnovo per poter fare gli esami a Febbraio...io chiedevo se la mora la pago nella seconda rata o adesso nella prima(dato che sono in procinto di pagarla!!!!)

Posted by Lunik on 24-01-2008 08:19:

mi son persa il "nella" :P

la paghi nella 2a rata

Posted by nasa85 on 24-01-2008 08:22:

Originally posted by Lunik
mi son persa il "nella" :P

:D

grazie mille,sei sempre disponibilissima!!!!!:)

Posted by acquariusgb on 24-01-2008 10:11:

Ciao, scusate ma io non ho capito molto la burocrazia universitaria.
Pensavo di potermi laureare ad Aprile, ma non c'è la faccio a finere gli esami entro fine mese. Cosa devo fare?
Non ho ancora pagato la prima rata e non ho presentato la domanda iseeu.
C'è adesso un modo per non pagare il massimo nella seconda rata?
Soprattutto mi scoccia pagare chissà quanto per poi finire a luglio!!!
E se non si può e decidessi di non pagare. Posso poi iscrivirmi a settembre e ad avere già considerati gli esami che ho già dato?
Grazie

Posted by ornati on 24-01-2008 10:23:

Originally posted by acquariusgb
Ciao, scusate ma io non ho capito molto la burocrazia universitaria.
Pensavo di potermi laureare ad Aprile, ma non c'è la faccio a finere gli esami entro fine mese. Cosa devo fare?
Non ho ancora pagato la prima rata e non ho presentato la domanda iseeu.
C'è adesso un modo per non pagare il massimo nella seconda rata?
Soprattutto mi scoccia pagare chissà quanto per poi finire a luglio!!!
E se non si può e decidessi di non pagare. Posso poi iscrivirmi a settembre e ad avere già considerati gli esami che ho già dato?
Grazie

Sono nella tua stessa identica situazione (ISEEU compreso)... mi manca un solo esame da 6 crediti che credevo di passare nell'appello di Gennaio, invece non è stato così.

Se non si trova qualche altra soluzione (difficile) ci tocca reiscriverci e rinunciare alla sessione di Febbraio/Aprile.

Posted by lallyblue on 24-01-2008 10:26:

potete pregare il docente di recuperare con un orale... oppure prepare in tempo flash un altro esame e tentare di darlo entro fine gennaio...
se no non vi resta che pagare prima rata con mora, (credo fare dich iseeu con mora) e pagare la seconda rata con mora e laurearvi a luglio... o cmq entro aprile 2009 (tanto ormai le tasse le avrete pagate...)

@aquariusgb, se non paghi quest'anno e ti reiscrivi l'anno prox, dovrai cmq pagare un anno di sospensione che sono sui 200/300 mi sembra e poi cmq pagare le tasse di tutto l'anno prossimo, non so se ti conviene molto...
devi vedere se la sospensione per un anno ti costa piu' o meno che le more (e i lamponi... :look: )
sempre che l'anno prox non ci siano aumenti...

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by acquariusgb on 24-01-2008 10:39:

@aquariusgb, se non paghi quest'anno e ti reiscrivi l'anno prox, dovrai cmq pagare un anno di sospensione che sono sui 200/300 mi sembra e poi cmq pagare le tasse di tutto l'anno prossimo, non so se ti conviene molto...
devi vedere se la sospensione per un anno ti costa piu' o meno che le more (e i lamponi... :look: )
sempre che l'anno prox non ci siano aumenti...

Grazie x l'info!!
Speriamo solo che ci sia la possibilità di non pagare il massimo della seconda rata, perchè in questo momento non posso proprio permettermelo!!!

Posted by Lunik on 24-01-2008 18:13:

Originally posted by lallyblue

Off-Topic:
ti bannerei per questa battuta... :shock::asd: :D

ocio che se paghi la prima rata e dai un esame a febbraio devi cmq pagare la seconda rata e laurearti così da Luglio in poi.... per Aprile non puoi.

Posted by Lunik on 24-01-2008 18:16:

quest'anno il costo di un anno di sospensione era di 175 euro, per il prox anno sarà di 180 - 185 scommetto

secondo me ti conviene sospendere, però non puoi dare esami... o al max parli col docente, fai l'esame ma lo verbalizzerai a settembre-ottobre, dopo che avrai pagato la prima rata del prox anno.... e lì ti toccherà cmq versare la 2a rata e laurearti a Luglio 2009!!!!!

Posted by DeepBlue on 24-01-2008 18:26:

Originally posted by Lunik
quest'anno il costo di un anno di sospensione era di 175 euro, per il prox anno sarà di 180 - 185 scommetto

[polemica] mi sembra giusto, in fondo i servizi migliorano ogni anno :asd: [/polemica]

PS: Lunik, come al solito non ce l'ho con te!

All times are GMT. The time now is 12:39. Pages (57): « First ... « 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 » ... Last »
Show all 842 posts from this thread on one page