.dsy:it. Pages (67): « First ... « 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:23:

avete ragione entrambi.....

Posted by cato on 12-01-2004 10:24:

Originally posted by drakend
Ci sarebbe veramente da licenziarli in tronco, questa banda di lazzaroni...

Parli come Decorato.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:25:

:lol:

Posted by drakend on 12-01-2004 10:28:

Originally posted by cato
Parli come Decorato.

E se anche fosse? Che c'entra con il discorso sciopero?
Ah forse perché è di destra con tutto il pacco di solite considerazioni che si fanno?

Posted by korn on 12-01-2004 10:29:

Originally posted by cato
prima di sparare a zero cerchiamo di capire perche' l'illuminata gestione Albertini che ha protato a pareggio il bilancio ATM, e' consistita nel tagliare posti di lavoro, eliminare corse, peggiorare il servizio, obbligare i dipendenti allo straordianrio, non dare gli aumenti previsti dal contratto, aumentare da 1500 a 1936,27 il prezzo del biglietto, utilizzare forme di contratto temporaneo.

...e buttare miliardi in stronzate inutili come quello schifo di metrotranvia. L'ho detto più volte e scusate se mi ripeto, ma se invece di buttare i soldi in queste cazzate li avessero spesi per pagare i dipendenti e assumerne qualcuno in più sarebbe stato molto meglio per tutti.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by drakend on 12-01-2004 10:31:

Originally posted by korn
...e buttare miliardi in stronzate inutili come quello schifo di metrotranvia. L'ho detto più volte e scusate se mi ripeto, ma se invece di buttare i soldi in queste cazzate li avessero spesi per pagare i dipendenti e assumerne qualcuno in più sarebbe stato molto meglio per tutti.

Io comunque non intendo certo difendere l'amministrazione ATM... non me ne frega un bel niente di loro... anzi da quello che sento direi che hanno non poche colpe di questa situazione. Ciò però non toglie nulla alle mie considerazioni fatte prima.

Posted by ripe on 12-01-2004 10:34:

Non approvo quello che sto leggendo in queste ultime pagine, ma devo ammettere che nel caso di oggi la situazione è degenerata. Forse i lavoratori ATM hanno esagerato, anche perchè il numero di consensi riguardo alla loro lotta sta drasticamente calando...

Posted by drakend on 12-01-2004 10:36:

Originally posted by ripe
Non approvo quello che sto leggendo in queste ultime pagine, ma devo ammettere che nel caso di oggi la situazione è degenerata. Forse i lavoratori ATM hanno esagerato, anche perchè il numero di consensi riguardo alla loro lotta sta drasticamente calando...

Sei troppo generico! Con chi sei d'accordo? Con chi no?
(Escludi già me, tanto so già che non sei d'accordo, la storia insegna :lol: )

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:38:

ripe! .......da quando ti inserisci in discorsi seri?

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:42:

Originally posted by nous
Io ho chiesto, ma l'ATM ha detto che loro sono danneggiati come noi e quindi non sono responsabili.

secondo me invece non sono così danneggiati come dicono:

- gli abbonamenti li hanno già incassati
- non pagano le giornate di lavoro a tutti questi scioperanti
- risparmiano in energia elettrica e carburante perchè i mezzi sono fermi

il vero sciopero da fare per colpire l'atm non è questo: è lo SCIOPERO BIANCO!!! non bisogna chiudere le porte della metropolitana e restare a letto a guardare il soffitto e rompere le palle ai milanesi che vogliono usare i mezzi! bisogna andare al lavoro e aprire tutti gli sportelli della metro e far passare la gente gratis!

questo è un vero sciopero!

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:44:

:banana: !

Posted by ripe on 12-01-2004 10:44:

Sei troppo generico! Con chi sei d'accordo? Con chi no?
(Escludi già me, tanto so già che non sei d'accordo, la storia insegna :lol: )

Non approvo innanzitutto quello che dici tu, ovviamente. Non è corretto dire che se le altre categorie non si ribellano, non siano tenuti a farlo neanche gli autoferrotranvieri. Come già ripetuto un migliaio di volte, il loro stipendio è già da fame e da anni non viene rispettato un contratto che è già stato firmato da entrambe le parti. E' il caso di mobilitarsi per un'ingiustizia di questa portata, e poichè i dipendenti ATM forniscono un servizio alla cittadinanza milanese è logico che siano proprio gli utenti a provare disagi. E gli utenti, invece che portare solidarietà agli autisti protestando anche loro contro l'ingiustizia di ATM, cosa fanno? Se la prendono con i lavoratori. Non è giusto, ma è inevitabile che dopo lo sciopero di oggi la spaccatura tra protesta dei lavoratori e protesta degli utenti sia diventata una voragine. Ricordo che senza il consenso della gente nessuna rivolta per motivi sindacali può dirsi riuscita.

Posted by cato on 12-01-2004 10:45:

E se anche fosse? Che c'entra con il discorso sciopero?
Ah forse perché è di destra con tutto il pacco di solite considerazioni che si fanno?

Molto probabilmente non hai sentito quello che ha detto ieri Decorato e quello che ha detto oggi a Tele Lombardia.

Comunque Albertini&Decorato centrano eccome con lo sciopero, anzi *SONO* il motivo dello sciopero dato che sono loro che hanno chiuso il tavolo delle trattative.

Ricorada che scopo della permiata ditta Albertini&Co e' quello di finiere la Privatizzare l'ATM ed e' per questo che se la tira per il fatto di aver portato a pareggio il bilancio (a scapito del servizio che e' diventato, ammetterai anche tu, una ciofeca).

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by ripe on 12-01-2004 10:46:

Originally posted by mayetta
secondo me invece non sono così danneggiati come dicono:

- gli abbonamenti li hanno già incassati
- non pagano le giornate di lavoro a tutti questi scioperanti
- risparmiano in energia elettrica e carburante perchè i mezzi sono fermi

il vero sciopero da fare per colpire l'atm non è questo: è lo SCIOPERO BIANCO!!! non bisogna chiudere le porte della metropolitana e restare a letto a guardare il soffitto e rompere le palle ai milanesi che vogliono usare i mezzi! bisogna andare al lavoro e aprire tutti gli sportelli della metro e far passare la gente gratis!

questo è un vero sciopero!

Peccato che io l'abbonamento l'abbia già pagato, e metti caso che mi dia anche fastidio che il resto delle persone passi gratis mentre io i miei 40 euro li ho già sborsati. Metti caso, eh?

:roll:

Posted by cato on 12-01-2004 10:47:

Originally posted by korn
...e buttare miliardi in stronzate inutili come quello schifo di metrotranvia.

stronzata che ha permesso di tagliare corse e linee di superficie,
avete notato la frequenza con cui passa il 16 davanti al silab... :evil:

code:

All times are GMT. The time now is 16:05. Pages (67): « First ... « 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page