.dsy:it. Pages (44): « First ... « 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Prova di Lab. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10971)

Posted by ghily on 16-07-2004 11:55:

Originally posted by superfabius

Per win2000 nn ci sono le soluzioni l'unica complicata è quella del floppy
Ho messo due nuove domande sul twiki

Bella anche io sono andato. Ho visto che le domande più gettonate sono state:
win:
-operazioni pianificate
-creare utente e farlo loggare in automatico
-logon solo in certi orari

linux:
-trovare i file inizianti per e in un certo ramo e spostarli rispettando gerarchie
-quella di trovare i file suid di root
-trovare i file con gli i-node pari e stamparli (questa csherzo :-D però ad un mio amico l'ha chiesta, ma lui llotavva per il trenta vero???)

Per quanto riguarda il famoso floppy. Ieri sera sul sito della microsoft ho trovato una pagina dove si spiegava come disabilitare il floppy a tutt gli utenti tranne che all'administrator. Io sono arrivato alla conclusione che in win non si può disabilitare un solo utente.
Ora lfa e poi vacanza
Chao
Roby

Posted by superfabius on 16-07-2004 12:29:

Originally posted by ghily

Per quanto riguarda il famoso floppy. Ieri sera sul sito della microsoft ho trovato una pagina dove si spiegava come disabilitare il floppy a tutt gli utenti tranne che all'administrator. Io sono arrivato alla conclusione che in win non si può disabilitare un solo utente.

che è quella che ho scritto nel file dlele sokluzioni

invece penso che si possa fare per + utenti
infatti dice nel file che quando hai settato le opzioni da gpedit.msc poi devi loggarti con gli utenti ai quali vuoi diabilitare il floppy
se sei admin e ci sono tre utenti sul pc e ti logghi con due al terzo pnso che non vengano applicate le restirizioni
ciao :ciao:

Posted by Flyzone on 16-07-2004 13:31:

invece penso che si possa fare per + utenti

Nel dubbio io ho postato su it.comp.os.win.win2000, mi ha risposto uno dei supports MS, dicendo che - da quel che ne sà lui non si può (mi ha dato successivamente in pvt anche un link vecchio), l'unica è bloccare l'accesso a TUTTI gli utenti con:

gpedit -> "Hide these specific drives..." e "Prevent access to
drives..."
notare la seconda voce che impedisce di accedere al floppy facendo "apri con" o da prompt dei comandi.

L'altra possibilità è Floplock.exe appartenente al resource kit
http://support.microsoft.com/defaul...id=kb;it;185704

L'articolo che citi tu, è preso da:
http://support.microsoft.com/defaul...kb;en-us;325351
il cui titolo è:
HOW TO: Apply Local Policies to All Users Except Administrators on Windows Server 2003 in a Workgroup Setting
quindi anche quella possibilità non è valida.

Posted by superfabius on 16-07-2004 18:39:

è vero c'e' scritto per tutti gli utenti

pero' dopo hanno scritto sta roba

NOTA: i criteri non potranno essere implementati per gli account utente che non hanno eseguito l'accesso al computer in questa fase.

quindi non capisco se è per tutti o no

Posted by Flyzone on 16-07-2004 19:39:

NOTA: i criteri non potranno essere implementati per gli account utente che non hanno eseguito l'accesso al computer in questa fase.

Perchè riguardo un workgroup, se tu non ti colleghi allo stesso non otterrai le policy....o almeno così penso.

Però leggendo ancora a riguardo forse una soluzione c'è:
premessa: se non si riescono a leggere le policy esse non vengono impostate all'utente in questione
considerazione: per evitare di rimanere chiusi fuori, tra i permessi NTFS viene negata la lettura alla cartella contenente le policy
possibile soluzione: negare la lettura di quella cartella a tutti gli utenti con l'eccezione di quelli che devono utilizzare il floppy.
difetti: decisamente sporca come idea; le policy non riguardano solo la questione floppy e si rischia di non applicare una corretta sicurezza al sistema; non funziona su volumi FAT* non funziona con AD (ma in quest'ultimo caso ci sarebbero altre soluzioni)

Posted by superfabius on 16-07-2004 19:50:

ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

Posted by Flyzone on 16-07-2004 22:12:

ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

Ovvio, ti pare che lascio un problema irrisolto? non sia mai :asd:
Altrimenti...chiediamo via pm al proff, tanto oramai l'abbiamo passato l'esame di lab, no? :asd:

Posted by superfabius on 17-07-2004 02:04:

Originally posted by Flyzone
Ovvio, ti pare che lascio un problema irrisolto? non sia mai :asd:
Altrimenti...chiediamo via pm al proff, tanto oramai l'abbiamo passato l'esame di lab, no? :asd:

si infatti

sono curioso di sapere se si possa davvero disabilitare

Posted by GaL3n on 25-07-2004 11:40:

Domanda: L'installazione AUTONOMA è sempre la stessa? intendo, l'esercizio da fare è stato uguale fino ad ora sia per l'appello di giugno che x quello di luglio? http://homes.dico.unimi.it/sisop/

Grassie!
ciaoZ

Posted by Bloody on 25-07-2004 15:22:

Originally posted by GaL3n
Domanda: L'installazione AUTONOMA è sempre la stessa? intendo, l'esercizio da fare è stato uguale fino ad ora sia per l'appello di giugno che x quello di luglio? http://homes.dico.unimi.it/sisop/

Grassie!
ciaoZ

sì, sia che te la fai a casa sia che te la fai in lab prima dell'esame come me, in tutti gli appelli!
bye

Posted by Giz on 27-07-2004 10:25:

Datemi un consiglio:
io ha passato con 21 lo scritto di Luglio 04, ma nella pratica mi hanno chiesto di creare un utente in WIn2000 e un operazione pianificata, io glieli ho fatti e il prof mi ha messo 23!! (cosa che ho saputo solo dopo).
A questo punto cosa faccio:
- verbalizzo 22 (21 + 23 / 2) e me lo becco in culo
- rifaccio (si puo' vero?) il laboratorio a settembre e se prendo 27 mi si alza a 24, se 30 si alza il voto a 26.
???

Grazie della consulenza e fatturate
Giz

Posted by khelidan on 27-07-2004 23:06:

Originally posted by Giz
Datemi un consiglio:
io ha passato con 21 lo scritto di Luglio 04, ma nella pratica mi hanno chiesto di creare un utente in WIn2000 e un operazione pianificata, io glieli ho fatti e il prof mi ha messo 23!! (cosa che ho saputo solo dopo).
A questo punto cosa faccio:
- verbalizzo 22 (21 + 23 / 2) e me lo becco in culo
- rifaccio (si puo' vero?) il laboratorio a settembre e se prendo 27 mi si alza a 24, se 30 si alza il voto a 26.
???

Grazie della consulenza e fatturate
Giz

be a questa cosa solo tu puoi rispondere,se per te e importante la media allora rifallo e digli al prof che aspiri ad un voto alto se no verbalizza...io sono in una situazione simile alla tua,23 nello scritto e laboratorio identico al tuo,ci penso al massimo a verbalizzo a settembre!

Posted by vero2077 on 10-09-2004 11:35:

labsistemioperativi

ciao devo fare il lab si sistemi operativi ed ho problemi con lo script in quanto mi da sempre kernel panic qualcuno ha idea di cosa potrei aver sbagliato??? Grazie

Posted by khelidan on 10-09-2004 12:27:

Re: labsistemioperativi

Originally posted by vero2077
ciao devo fare il lab si sistemi operativi ed ho problemi con lo script in quanto mi da sempre kernel panic qualcuno ha idea di cosa potrei aver sbagliato??? Grazie

Aspe,descrivi bene l'errore che ti riporta,magari fai un copia-incolla dalla shell!

Posted by GaL3n on 10-09-2004 13:07:

Re: labsistemioperativi

Originally posted by vero2077

Guarda che la prova di installazione non è quella di Luglio, il 14 pubblica la nuova traccia!

NO PANIC!

All times are GMT. The time now is 20:53. Pages (44): « First ... « 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 »
Show all 656 posts from this thread on one page