.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Info] Futuro iscritto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9444)

Posted by nastanada on 22-07-2004 17:05:

mi sapete dire se è utile il corso minimat per i novellini della comunicazione digitale che erano scarsi in mate al liceo?
quando bisogna iscriversi e dove per questo corso?

Posted by Lunik on 22-07-2004 17:36:

io non li ho seguiti xè all'epoca non c'era, però alcune persone che lo han fatto mi han detto che era utilissimo!!
le info le trovi qua:
http://www.mat.unimi.it/users/minimat/

Posted by F4r41 on 22-08-2004 23:41:

mmm... l'avevo letto di fretta ma... a me pareva che non fosse diretto alle matricole di Com. Dig.

cmq... 99% mi sbaglio

Posted by Dodo on 23-08-2004 09:25:

si è diretto alle matricole di com dig, io lo consiglio specialmente se venite da liceo classico come me :D

Albert Einstein

Posted by F4r41 on 23-08-2004 18:12:

ma... come è strutturato?

quante lezioni sono?
quanti studenti ci sono?
quanto durano le lezioni?
etc etc etc

c'è un test finale?

potresti spiegare come funziona? :-)

grazie.

Posted by mimasuper on 24-08-2004 08:22:

Rispondo per quanto riguarda le offerte di lavoro dalla mia esperienza: io sono al terzo anno di com.dig. e ancora prima di fare l'ultimo esame avevo molte offerte di lavoro! Ti dico che adesso dovrei scrivere la tesi ma non ce la faccio perchè ho iniziato a lavorare full time....
Per ora sono in stage, ma si sa, è da lì che si parte!
Per il tipo di lavoro che ti offrono, è vero dipende molto da te. A me hanno offerto dal lavoro d'ufficio alla programmazione in java per applicazioni multimediali. Devi mandare i curriculum alle ditte che fanno ciò che tu vorresti fare.
Io ho scelto una cosa diversa da quello che ho studiato ma è stata una mia scelta.
Cmq puoi veramente trovare quello che cerchi!
Secondo me la cosa più importante è che tu faccia esperienza con un progetto serio durante gli studi. Per me lo è stata la tesi.Ho dovuto imparare veramente a programmare e ho potuto applicare tutto ciò che avevo imparato in teoria (usabilità dell'interfaccia, ecc.). Mi è servito tantissimo!
Spero di essere stata d'aiuto!

Posted by Dodo on 25-08-2004 10:02:

Originally posted by mimasuper
Rispondo per quanto riguarda le offerte di lavoro dalla mia esperienza: io sono al terzo anno di com.dig. e ancora prima di fare l'ultimo esame avevo molte offerte di lavoro! Ti dico che adesso dovrei scrivere la tesi ma non ce la faccio perchè ho iniziato a lavorare full time....
Per ora sono in stage, ma si sa, è da lì che si parte!
Per il tipo di lavoro che ti offrono, è vero dipende molto da te. A me hanno offerto dal lavoro d'ufficio alla programmazione in java per applicazioni multimediali. Devi mandare i curriculum alle ditte che fanno ciò che tu vorresti fare.
Io ho scelto una cosa diversa da quello che ho studiato ma è stata una mia scelta.
Cmq puoi veramente trovare quello che cerchi!
Secondo me la cosa più importante è che tu faccia esperienza con un progetto serio durante gli studi. Per me lo è stata la tesi.Ho dovuto imparare veramente a programmare e ho potuto applicare tutto ciò che avevo imparato in teoria (usabilità dell'interfaccia, ecc.). Mi è servito tantissimo!
Spero di essere stata d'aiuto!

sei stata d'aiuto a tutti ;)

grazie mille :)

Albert Einstein

Posted by Dodo on 25-08-2004 10:10:

Originally posted by F4r41
ma... come è strutturato?

quante lezioni sono?
quanti studenti ci sono?
quanto durano le lezioni?
etc etc etc

c'è un test finale?

potresti spiegare come funziona? :-)

grazie.

allora mi sembra 3 lezioni a settimana che durano circa tutta la mattinata...
beh quando c'ero io c'erano circa una 20ina per classe, erano divisi in turni e in livello se non sbaglio e poi man mano sempre meno...

le lezioni durano fino all'inizio dell'anno accademico

nessun test finale, a mio tempo poteva seguirlo chiunque.... alla fine è come un ripasso offerto dalla uni... direi che non è male....

Albert Einstein

Posted by F4r41 on 25-08-2004 11:59:

raga.... io dovrei fare il rinvio per il militare.

non riesco però a trovare il modulo da compilare per poi spedirlo.

dove lo posso trovare?

grazie mille.

Posted by Dodo on 25-08-2004 12:14:

per questo tipo di domande c'è il forum apposito http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167

c'è anche un topic riguardante il rinvio del militare

Albert Einstein

Posted by F4r41 on 30-08-2004 09:51:

ma... ma... ma... non ci sono più futuri iscritti?

ricapitolando... chi farà il primo anno???

io, poi??? :-P

Posted by nastanada on 30-08-2004 16:44:

anche io

MaIL-Me

Posted by nastanada on 30-08-2004 19:04:

che giorno è la presentazione della facoltà? l 'anno scorso se ben ricordo era intorno al 10-11... chi sa qualcosa in più?

MaIL-Me

Posted by Lunik on 30-08-2004 19:11:

14 settembre

http://www.milanoscienze.unimi.it/info/eventi.asp

Posted by nastanada on 30-08-2004 20:36:

wow che efficienza! mi sapresti dire anche dove? tnks:)

MaIL-Me

All times are GMT. The time now is 01:11. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show all 63 posts from this thread on one page