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Posted by bau on 21-02-2004 09:23:

..io piani...

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Will you, won't you, will you, won't you, will you join the dance?~ Lewis Carol


Posted by GinoPilotino on 21-02-2004 16:04:

fine.
com'è è...ecco lo screen http://utenti.lycos.it/diallaterza/...no/progetto.JPG

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In ano balenae Gino.


Posted by LanguoreDelSole on 21-02-2004 16:49:

Prova

http://www.renderosity.com/viewed.ez?galleryid=609348&Start=1&Artist=LordSoth&ByArtist=Yes



Realizzato con 3dmax e PoserProPack
Renderizzato con Bluemoon. La luce e' in una posizione sbagliata.. dovro' provvedere.. Fatemi sapere cosa ne pensate. Tnx.


Posted by bau on 21-02-2004 19:03:

Languore del sole...non si vede l'immagine....
gino pilotino....meeenghia, bravissimo....è stata dura fare lo shader?

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Posted by GinoPilotino on 21-02-2004 22:04:

Originally posted by anarina
gino pilotino....meeenghia, bravissimo....è stata dura fare lo shader?

grazie grazie, troppo buona :D
non è perfetto ma siccome ho altri esami da dare questo penso possa bastare per passare discretamente l'esame.
per quanto riguarda gli shader non è stato semplicissimo ma neanche complicato; diciamo che è solo questione di tempo...tanto tempo.
devi metterti li coi parametri e smanettare facendo prove su prove.

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In ano balenae Gino.


Posted by bau on 22-02-2004 11:44:

Passare discretamente? Non fare lo secchione! Allora vada con prove su prove con lo shader!...ma tu da quanto tempo ci smanettavi?! :pazzo:

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Posted by GinoPilotino on 22-02-2004 17:28:

Originally posted by anarina
Passare discretamente? Non fare lo secchione! Allora vada con prove su prove con lo shader!...ma tu da quanto tempo ci smanettavi?! :pazzo:

ora ho rifatto il compensato che non mi piaceva :)
cmq non avevo mai fatto nulla di grafica, questo è proprio il mio primissimo lavoro. in una settimana di lavoro ho fatto tutto.

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In ano balenae Gino.


Posted by PuDDu on 22-02-2004 18:12:

Uffa...sto impazzendo con l'illuminazione...
Ho fatto tutte le geometrie (cubo compreso) e gli shader sono più o meno a posto, ma QUELLA DANNATA ILLUMINAZIONE mi sta facendo diventare matto!!!

Sto usando una pointlight in radiosity, ma o viene troppo forte (con ombre troppo marcate) o troppo debole ('un si vede na ceppa).

L'ambientlight insomma sembra non funzionare, non riesco a dare una luce diffusa alla scena.
Nell'immagine di reference si vede chiaramente che la scena era illuminata sia da una luce naturale diurna che da una lampadina (lo si vede nel riflesso delle sfere), io riesco a fare la lampadina ma non la luce naturale diffusa....

Chi ha già finito, potrebbe darmi qualche hint? Mi sento perso....:(

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Posted by Dodo on 22-02-2004 18:17:

Originally posted by PuDDu
Uffa...sto impazzendo con l'illuminazione...
Ho fatto tutte le geometrie (cubo compreso) e gli shader sono più o meno a posto, ma QUELLA DANNATA ILLUMINAZIONE mi sta facendo diventare matto!!!

Sto usando una pointlight in radiosity, ma o viene troppo forte (con ombre troppo marcate) o troppo debole ('un si vede na ceppa).

L'ambientlight insomma sembra non funzionare, non riesco a dare una luce diffusa alla scena.
Nell'immagine di reference si vede chiaramente che la scena era illuminata sia da una luce naturale diurna che da una lampadina (lo si vede nel riflesso delle sfere), io riesco a fare la lampadina ma non la luce naturale diffusa....

Chi ha già finito, potrebbe darmi qualche hint? Mi sento perso....:(


spiegati... in che senso non sembra funzionare? che se la metti non illumina per nulla?

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E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein


Posted by PuDDu on 22-02-2004 18:19:

Originally posted by Dodo
spiegati... in che senso non sembra funzionare? che se la metti non illumina per nulla?


Esatto!

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Posted by Dodo on 22-02-2004 18:32:

Originally posted by PuDDu
Esatto!

non so a me succedeva perchè lo mettevo prima del world begin... prova a metterlo dopo... le coordinate cambiano... ma non so se è quello il tuo problema...

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Posted by korn on 22-02-2004 18:35:

Conoscete questo sito?

http://rendermanacademy.com/

in particolare, visto che parlate di shader in rib, vi consiglierei di dare un'occhiata a questo: http://rendermanacademy.com/docs/RSL101.htm :)

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Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Dodo on 22-02-2004 19:41:

Originally posted by korn
Conoscete questo sito?

http://rendermanacademy.com/

in particolare, visto che parlate di shader in rib, vi consiglierei di dare un'occhiata a questo: http://rendermanacademy.com/docs/RSL101.htm :)


grazie :lode:

sarebbe utile raccogliere tutta una lista di risoerse, in un topic a parte... Shack pensaci tu :D

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Posted by PuDDu on 22-02-2004 19:47:

Nulla...in pratica ho solo la point light che funziona, ma siccome la luminosità cala con la distanza fa delle ombre troppo nette e non va bene.

Sto usando il radiosity, può essere quello? Perchè con il rendering normale l'ambient light funziona a dovere...

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Posted by bau on 22-02-2004 19:57:

Grazie davvero per il link, spiega veramente bene! :bubble:

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