.dsy:it. Pages (9): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [LAB. ALGORITMI] Progetto FILTRI (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8743)

Posted by Drake83 on 13-02-2004 17:14:

Concordo pienamente!

Posted by fulminato1 on 13-02-2004 17:21:

scusate, prima i thread erano separati adesso gli hanno uniti penso, scusate ankora!

Posted by tom80 on 13-02-2004 21:25:

Implementazione del Piano

Ciao Ragazzi.Per implementare i filtri penso anch'io ch egli alberi Rg siano la struttura ideale,anzi con una loro estensione credo si possa fare meglio.Ma per l'implementazione del piano che struttura dati pensate di usare?.Io pensavo ad una lista che ha un puntatore all'albero Rb, che contiene il filtro in un punto del piano,predendo in considerazione l'ascissa.
In bocca al lupo
Ciao Ciao tom80

Posted by Bloody on 13-02-2004 22:09:

io avevo pensato ad una struct molto semplice in cui il punto ha int x e int y,
e per quanto riguarda i rettangoli farli identificare dai due angoli in basso a sx e in alto a dx.
cmq è ancora tutto da vedersi

Posted by tom80 on 14-02-2004 10:10:

Struct per il piano

ma praticamente verrebbe furoi comunque o una lista o un albero.Come pensi di unire le varie struct?.Per cercare un elemento nella sturct quanto mi costa?.Forse si potrebbe implementare l'asse delle x del piano con un albero il cui tempo di ricerca è O(nln).Che ne pensi/pensate?

Posted by tom80 on 14-02-2004 10:16:

Struct per l'implementazione del piano nel progetto Filtri

ma praticamente verrebbe furoi comunque o una lista o un albero.Come pensi di unire le varie struct?.Per cercare un elemento nella sturct quanto mi costa?.Forse si potrebbe implementare l'asse delle x del piano con un albero il cui tempo di ricerca è O(nln).Che ne pensi/pensate?

Posted by Drake83 on 14-02-2004 11:45:

Ciao a tutti!
la mia sara' anke una idea folle ma io ho pensato(e sto implementando) un albero rb ke contiene tutti i filtri inseriti,e ogni nodo ha a sua volta contiene un albero rb ke rappresenta i filtri pieamente inclusi......sara' anke folle ma a questo punto invece di usare le liste uso solo alberi rb!kissa'.......:sad:

ciauz

Posted by drakend on 14-02-2004 16:22:

Originally posted by Drake83
Ciao a tutti!
la mia sara' anke una idea folle ma io ho pensato(e sto implementando) un albero rb ke contiene tutti i filtri inseriti,e ogni nodo ha a sua volta contiene un albero rb ke rappresenta i filtri pieamente inclusi......sara' anke folle ma a questo punto invece di usare le liste uso solo alberi rb!kissa'.......:sad:

ciauz

Che chiave univoca usi per ordinare l'albero di ricerca?

Posted by Skanky on 14-02-2004 16:39:

vedendo il filtro come nodo di un albero è possibile che il filtro compaia due volte....se per esempio il filtro N è annidato in 2 filtri A e anche in B ma che tra loro non si annidano

Root--- A---B---X---Y....etc etc
| |
N N--W

Posted by Skanky on 14-02-2004 16:40:

non guardate lo schemino che ho provato a fare perchè gli allineamenti erano diversi....in pratica sotto A c'era N e sotto b anche

Posted by Drake83 on 14-02-2004 16:58:

Originally posted by drakend
Che chiave univoca usi per ordinare l'albero di ricerca?

scusa intendi in ke modo ordino i filtri?se intendi cio' io confronto a_corrente con a nuovo,se minore a sinistra se maggiore a destra se uguale quardo b e cosi' via......

Posted by Drake83 on 14-02-2004 17:01:

Originally posted by Skanky
non guardate lo schemino che ho provato a fare perchè gli allineamenti erano diversi....in pratica sotto A c'era N e sotto b anche

si infatti quel problema si presenta.....infatti sto pensando ad un modo x gestire tale situazione....ci saranno un bel po' di controlli ma forse si puo' fare!Sperem!:sad:
ciau

Posted by Drake83 on 14-02-2004 17:36:

scusate ho una domanda: se inserisco 2 filtri cn stesse coordinate
ma con distorisioni diverse,come gestisto il tutto?lo inserisco lo stesso al posto di quell'altro oppure no?

Posted by Simbios on 15-02-2004 10:05:

scusate ma quando elimino un filtro R(a.b.c.d) e questo ne ha un altro annidato dentro tolgo pure lui?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Gusher on 15-02-2004 10:15:

no

All times are GMT. The time now is 10:10. Pages (9): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »
Show all 132 posts from this thread on one page