.dsy:it. Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- WiFi @ .dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5641)

Posted by mayetta on 15-11-2003 10:03:

Originally posted by kokorina
...l'idea mi sembra bellissima...però trovo assurdo che dobbiamo autofinanziarci...

sono d'accordo, e a neo l'ho già detto. però se autofinanziarsi è l'unico modo per far partire questo progetto non vedo alternative.

Posted by kokorina on 15-11-2003 10:06:

...solo per sapere...quanto costa l'AP???

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by GinoPilotino on 15-11-2003 10:08:

...l'idea mi sembra bellissima...però trovo assurdo che dobbiamo autofinanziarci...

su questo concordo.
dovrebbe essere l'università stessa a fare tutto ciò (ovviamente senza aumentare le tasse d'iscrizione, cosa che fanno abitualmente tutti gli anni...)

Posted by Berserk on 15-11-2003 10:21:

concordo e concordo anche con futurbaggio

L'amazonia e' un bel posto, ma preferisco il paradiso :D

Membro ufficiale della F.I.A.E. Federazione Italiana Anti Elfo

Posted by nous on 15-11-2003 10:22:

...solo per sapere...quanto costa l'AP???

Direi tanto...se lo si vuole nuovo...sui 200€ per qualcosa di decente.
Usati li trovi anche a meno di 100€ (io il mese scorso ne ho preso uno per la mì casina e l'ho pagato sui 70 (vedi il mio blog per i dettagli),quando nuovo costava 289€). Adesso che si sta affermando il protocollo 802.11g è facile trovare gli AP 802.11b usati a poco prezzo.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by neo on 15-11-2003 10:26:

Allora vi posso spiegare un poco.. L'università ci potrebbe anche finanziare tutto il progetto, anche in modo copioso, però ci impone dei limiti assurdi... L'FTP rimarrebbe chiusa, e la linea (che noi adesso abbiamo ADSL tutta per noi), sarebbe quella che viene già utilizzata in Silab, indi per cui sarebbe una cosa inutile munirsi di tutto per andare come prima se non peggio...
A questo punto, se siamo in tanti i finanziamenti si trovano in un attimo, e ognuno basta che contribuisca con poco e siamo a posto... Fatto una volta lo si avrà per sempre...
(Oltretutto per ora è così, poi magari l'Uni, o qualche prof in particolare (magari quelli che ci hanno già aiutato ora...) potrebbe farsi avanti e finanziare poi qualcos'altro, se il nostro progetto avrà successo.. Ma perchè abbia successo dobbiamo iniziare, e contiamo sugli interessati... La proposta parte da pochi, ma è veramente rivolta a tutti...
Cmq ripeto per qualsiasi info tecnica o cos'altro, e anche SOPRATTUTTO, per un vostro contributo, sono SEMPRE ( :D ) a disposizione...! ;)

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by neo on 15-11-2003 10:30:

Ecco ottima idea è anche quella di Nous, di proporre un pezzo...

Noi ovviamente valutiamo prima le varie possibilità e le tecnologie offerte, in base anche alle esigenze, e poi vi informiamo!

Ringrazio tutti coloro che si interessano per questo! ;)

Posted by kokorina on 15-11-2003 10:33:

fatemi capire...l'università non tira fuori 200 euro per il dipartimento di informatica per una cosa che , comunque, è da fare per stare al passo con i tempi?

e poi quando i "finanziatori" si laureano cosa fanno? si dividono i pezzi e se li portano a casa???

oppure, cosa più probabile, la regalano all'università...

che tristezza...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

Posted by nous on 15-11-2003 10:39:

Ehm...kok (posso chiamarti kok?)...secondo te la licenza per questo bellissimo forum chi l'ha pagata? I componenti dei pc che vengono usati come server per il dsy chi li ha regalati?E' così che vanno avanti il dsy e tutti i progetti legati al dsy. Direi che a questo punto ci si autotassa per l'acquisto dell'AP e ciascuno si procura la scheda WIFI per i fatti suoi , anche perchè se l'uni pone dei vincoli così assurdi prefersico versare una quota simbolica (moooolto simbolica :D:D) e sfruttare tutta la tecnologia che finanzio. IMHO ovviamente.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by lord2y on 15-11-2003 10:40:

fatemi capire...l'università non tira fuori 200 euro per il dipartimento di informatica per una cosa che , comunque, è da fare per stare al passo con i tempi?

e poi quando i "finanziatori" si laureano cosa fanno? si dividono i pezzi e se li portano a casa???

che tristezza...

l'università si sta cablando il dipartimento con WIFI per i fatti suoi, però è una rete in fase di sviluppo quindi per problemi di sicurezza e varie è riservata solo ai docenti/dottarandi etc.

Le pratiche per ricevere 200Euro dall'università dovrebbero subire un percorso lunghissimo (probabilmente quando li avremo in mano ci sarà una nuova tecnologia :schifo: )
Quindi pensiamo che sia meglio partire in solitario, come progetto studentesco, sperando che abbia successo e soprattutto un buon risultato per poi ottenere, un po' più velocemente, quei sperati finanziamenti dall'università...In questo caso, chi ha contribuito verrà risarcito della sua parte...

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by lord2y on 15-11-2003 10:45:

L'access point in oggetto è questo:

costa su www.buy.com 152$

Per chi fosse interessato a saperne di più:

http://www.linksys.com/products/pro...cid=35&prid=565

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by neo on 15-11-2003 10:46:

Beh le Schede WiFi... Aspettate... Per quelle potrebbe esserci un buon prezzo se le prendiamo in "stock"... Quindi prima fatemi sapere chi è interessato e poi vediamo... Li si può veramente avere un bel pezzo a poco... (e proprio a riguardo sottolineo di nuovo, che essendo il futuro delle telecomunicazioni una Flsh card WiFi sarà sempre utile e compatibile everywhere!)

Posted by Berserk on 15-11-2003 10:46:

il problema mi sa che e'proprio questo....nonostante le parole spese c'e'la reale volonta'di metter su un punto d'accesso wireless?
forse loro pensano che il gioco nn valga la candela....insomma a parte la comodita'sono piu'i problemi che i vantaggi

che tristezza...

altro bel temino scottante,ma che cmq bisogna prendere in considerazione.....
si potrebbe stabilire una sorta di "punto di iscrizione" che ha il compito di riscuotere una quota in denaro simbolica x ogni adesione all'iniziativa..naturalmente l'ammontare iniziale sara' destinato alle tasche di coloro i quali hanno fornito il cash per l'hw o per ogni altra spesa di startup, i fondi che si accumulerebbero in futuro sarebbero invece destinati alla manutenzione e al miglioramento della rete esistente......

Posted by Berserk on 15-11-2003 10:49:

Originally posted by neo
Beh le Schede WiFi... Aspettate... Per quelle potrebbe esserci un buon prezzo se le prendiamo in "stock"... Quindi prima fatemi sapere chi è interessato e poi vediamo... Li si può veramente avere un bel pezzo a poco... (e proprio a riguardo sottolineo di nuovo, che essendo il futuro delle telecomunicazioni una Flsh card WiFi sarà sempre utile e compatibile everywhere!)

mi sa che me la regalano i miei amici per il compleanno :D

Posted by kokorina on 15-11-2003 10:50:

...aspettate...non fraintendetemi...io trovo l'idea fantastica e sono d'accordo con voi che molto meglio autofinanziarsi con le nostre regole che non farlo con le loro regole...

so benissimo che il dsy l'avete costruito voi e per questo vi stimerò per sempre...

quello che dico io, è che è assurdo che siamo noi a portare le novità nel nostro dipartimento, siamo noi che compriamo i pezzi, siamo noi che ci facciamo il...ma sono loro che ci gudagnano a livello di immagine...

tutto qui...

in RINO veritas

All times are GMT. The time now is 06:35. Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »
Show all 112 posts from this thread on one page