.dsy:it. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Crittografia I e II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=217)
-- Crittografia 2009/10 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39172)


Posted by frankKkK on 29-01-2010 14:38:

Ciao Ricky,
ora ti mando una mail con la mia presentazione così ti fai un'idea di come ho fatto io...comunque credo sia una classica presentazione in cui spiegare le caratteristiche dell'algoritmo dato...alla fine un riassunto (dignitoso e completo) e via...


Posted by pragers on 31-01-2010 15:24:

Ma voi per quanto riguarda gli algoritmi di fattorizzazione e calcolo dei logaritmi discreti cosa avete fatto?
Li avete studiati bene o giusto sapere cosa fanno?


Posted by R1cky` on 31-01-2010 15:45:

Originally posted by pragers
Ma voi per quanto riguarda gli algoritmi di fattorizzazione e calcolo dei logaritmi discreti cosa avete fatto?
Li avete studiati bene o giusto sapere cosa fanno?


Io devo ancora iniziare a studiare... lo do il 25 :)


Posted by pragers on 31-01-2010 15:56:

ah ok...grazie.
Sai per caso se chi lo fa domani in caso di esito negativo puo rifarlo il 25?
Non è che voglio essere pessimista però sapere di avere un secondo tentativo non mi dispiacerebbe:)


Posted by rob87 on 03-02-2010 12:40:

Ciao,

chi ha sostenuto l'esame l'1? come è andata?

cosa ha chiesto?


Posted by frankKkK on 04-02-2010 07:46:

Ciao...io ho visto 5 orali più il mio...ci sono stati due 30&Lode, due 30, un 28 e un 19...i quattro con i voti più alti avevamo fatto anche l'approfondimento, ma so che un 30 c'è stato anche tra quelli che nn avevano l'approfondimento...so che non ha bocciato nessuno...cosa posso dire...dai voti sembrerebbe semplice, ma non lo è...o meglio lo è se si studia...io ho studiato bene, seguito tutto il corso...il prof crea un clima disteso e non ti mette agitazione...fa domande su tutto il programma...la dimostrazione di RSA e la CRITTOANALISI DIFFERENZIALE sono le cose che vuole sapere più nello specifico...gli altri argomenti bisogna saperli bene, sicuramente nella logica...poi è ovvio che più si sa meglio è...in bocca al lupo a chi deve andare il 25...se lo preparate adeguatamente, si passa abbastanza facilmente...


Posted by frankKkK on 04-02-2010 07:51:

Dimenticavo qualche informazione per i più "preoccupati": l'orale dura circa 20-25 minuti...a me ha chiesto CRITTOANALISI DIFFERENZIALE, tutto (ma tutto) sulle modalità di DES, KERBEROS e scambio di chiavi DIFFIE-HELLMAN...al mio amico ha chiesto RSA (con dimostrazione), AES, PLAYFAIR e SCHEMI A SOGLIA...ad un altro ragazzo prima ha chiesto CURVE ELLITTICHE, LOGARITMO DISCRETO, INDEX CALCULUS e FUNZIONI HASH...come potete vedere, spazia aprendo il libro da un argomento all'altro coprendo tutto il programma...ancora buona fortuna...


Posted by pragers on 04-02-2010 11:05:

confermo le cose dette da Frankkk,
aggiungo pero´ alcune cose:
Probabilmente Frankkk ha visto gli ultimi orali che erano stati fatti principalmente credo dai frequentanti (quelli che hanno fatto l approfondimento).
I primi 5-6 orali (mio compreso) sono stati tutti tra il 19 e il 22 come voti,eccetto per un 28.
La cosa secondo me sulla quale ha insistito il prof e' che i non frequentanti sul libro si perdono un po e tralasciano alcuni aspetti importanti.In definitiva secondo me e' un esame da seguire.Io ho preso 21 che credo sia un voto giusto.Quando mi chiedeva gli argomenti glieli sapevo dire ma quando approfondiva e voleva capire bene alcune cose allora mi bloccavo un po.
Se riuscite a studiarvi alla perfezione tutti i capitoli del libro che lui ha dato allora potete prendere anche il voto massimo,pero' secondo me per i non frequentanti non e' cosi semplice.
Per i frequentanti credo che il discorso sia completamente diverso,penso che dalle lezioni si capisca quali sono gli aspetti che lui vuole sapere meglio.

In bocca al lupo a tutti-


Posted by R1cky` on 22-02-2010 12:14:

Per chi ha fatto l'esame. è tanto insistente sulla parte matematica dei vari protocolli? Tipo per quanto riguarda gli schemi a soglia, piuttosto che la moneta digitale o cose del genere, chiede anche tutta la parte matematica o basta sapere i concetti in generale?


Posted by pragers on 22-02-2010 12:55:

Originally posted by R1cky`
Per chi ha fatto l'esame. è tanto insistente sulla parte matematica dei vari protocolli? Tipo per quanto riguarda gli schemi a soglia, piuttosto che la moneta digitale o cose del genere, chiede anche tutta la parte matematica o basta sapere i concetti in generale?


Beh vuole qualcosa di piu dei concetti generali.
Tra l'altro a me ha chiesto proprio la domanda sui protocolli treshold ed è stata la domanda a cui ho risposto meglio perchè non ha aggiunto niente ed è passato alla domanda successiva.

Allora diciamo che non è particolarmente insistente sulla parte matematica però i concetti generali del tipo "è un protocollo che serve per questo e questo" non è sufficiente,
devi sapere almeno come funziona dal punto di vista matematico, come si impostano le equazioni e come si fa ad ottenere la soluzione. Detto questo di sicuro non ti chiede di scrivere per filo e per segno la matrice di Vendermonde.


Posted by R1cky` on 22-02-2010 12:58:

Ok sono fregato, non me le ricorderò mai :D


All times are GMT. The time now is 00:45. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show all 56 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.