Pages (13): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Gelmini - 133 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36613)
Il link al testo della legge
http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm
Chi si ricorda come si chiama quel sito che hanno messo su, ci sono i volantini anche in giro. Coordinamento qualcosa...
Originally posted by c3ru
però ora la situazione è troppo grave per fermarsi a parlare del corteo di ieri, ci sono assemblee in tutte le sedi dell'unimi (ovviamente non in via comelico) ad es. domani alle 14.30 in aula 403 in città studi
Abroghiamo abroghiamo e abroghiamo! Purtroppo il voto è l'unica arma che abbiamo.. perchè che se ne dica anche se le occupazioni e le manifestazioni danno conoscenza al resto d'italia della situazione, al Berlusca e a Maria Star non gliene frega niente! Quindi le prossime volte almeno cercate di tenervi sul limite del lecito con manifestazioni autorizzate e che non occupino le strade o cose simili... oppure manifestazioni come le lezioni all'aperto che mi sembrano buone come propaganda, ma evitate di farvele dare dalla polizia!
Anche perchè se no poi va a finire come ora che siete stati fatti passare per criminali. Non dategli pretesti.
Dobbiamo organizzarci e raccogliere le firme per un referendum abrogativo... voglio dire, gli studenti sono tanti, le famiglie degli studenti anche... spero che non siano tutti così fessi come il voto dato al governo! Diamogli fastidio in questo modo.. loro fanno le leggi.. e noi le abroghiamo!
Originally posted by jonny86
Abroghiamo abroghiamo e abroghiamo! Purtroppo il voto è l'unica arma che abbiamo.. perchè che se ne dica anche se le occupazioni e le manifestazioni danno conoscenza al resto d'italia della situazione, al Berlusca e a Maria Star non gliene frega niente! Quindi le prossime volte almeno cercate di tenervi sul limite del lecito con manifestazioni autorizzate e che non occupino le strade o cose simili... oppure manifestazioni come le lezioni all'aperto che mi sembrano buone come propaganda, ma evitate di farvele dare dalla polizia!
Anche perchè se no poi va a finire come ora che siete stati fatti passare per criminali. Non dategli pretesti.
Dobbiamo organizzarci e raccogliere le firme per un referendum abrogativo... voglio dire, gli studenti sono tanti, le famiglie degli studenti anche... spero che non siano tutti così fessi come il voto dato al governo! Diamogli fastidio in questo modo.. loro fanno le leggi.. e noi le abroghiamo!
Originally posted by hallist
Non era la 405?
controllato: è la 403 ore 14.00 (non 14.30 come avevo scritto)
Originally posted by holylaw
...certo che la gelmini deve essere proprio un stronzetta se non tiene conto dell'umore degli studenti... alla fine lei non dovrebbe lavorare principalmente per loro?
Originally posted by mattcobain
Dal mio punto di vista la Gelmini c'entra poco e niente con la carica che le hanno dato e di voce in capitolo ne ha meno di zero (così come altri ministri di questo governo).
Penso sia palese che ha decidere siano stati in primis Tremonti e poi Berlusconi... Lei è stata messa lì con l'unico compito di dire due o tre baggianate a giustificazione dei tagli previsti dalla finanziaria e niente più...
Berlusconi accusa infine la Rai di aver presentato in maniera distorta i provvedimenti del governo. "La televisione pubblica - lamenta - diffonde ansia e le situazioni solo di chi protesta. Sono preoccupato da questo divorzio tra i mezzi di informazione e la realtà".
Ma infatti sbaglio o i tagli (e lo stop alle assunzioni, ecc.) sono contenuti nella manovra finanziaria e non nel decreto Gelmini? Quest'ultimo conterrebbe invece la possibilità dii trasformare le università in fondazioni private. (almeno io ho capito questo: ho letto il decreto, ma della finanziaria ho solo letto attraverso i giornali perché 7,4MB di pdf... )
il fatto che siano contenuti nella finanziare o nel decreto
gelmini, poco importa, a mio avviso..
quel che è certo, è che l'azione di governo tra i tagli previsti,
il blocco del turnover, e il collassamento obbligato delle università,
è volta unicamente ad annullare l'istruzione pubblica rendendola
istituzione privata, con le conseguenze che tutti possiamo auspicare..
Originally posted by DarkSchneider
il fatto che siano contenuti nella finanziare o nel decreto
gelmini, poco importa, a mio avviso..
Originally posted by Deckard
A mio parere conta eccome... sarà che non amo il pressapochismo, ma soprattutto non voglio essere etichettato come uno di quelli che protesta tanto per protestare (sebbene non abbia partecipato ancora attivamente ad alcuna manifestazione); il punto è che i media hanno il potere di annebbiare le cause della protesta studentesca all'opinione pubblica e ciò non deve assolutamente accadere; e l'unico strumento che ci resta per impedire che accada ciò è l'informazione, ma se non siamo informati noi stessi, che cosa mai trasmetteremo agli altri?
per questo mi sembra improponibile un referendum abrogativo, a meno che non si riferisca in toto al governo Berlusconi [/B]
All times are GMT. The time now is 17:45. | Pages (13): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show all 188 posts from this thread on one page |