.dsy:it. Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Mac or not to Mac] (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30415)

Posted by Hamish on 27-04-2007 13:57:

Originally posted by tyzer
Mie conclusioni:

[...cut...]

Comincia a leggirti almeno qualche cosa.

http://www.kernelthread.com/mac/osx/

Non capisco se fai il troll apposta o meno :)

Posted by tyzer on 27-04-2007 15:16:

Niente troll, solo curiosità...

Per quanto riguarda il resto e' vero che la apple si e' creata un brand e fa pagare salato alcuni suoi prodotti

Ma scusa, uno che paga il doppio ciò che si potrebbe pagare la metà e che fa le stesse cose per me è un...beh...

Posted by Viry on 27-04-2007 15:48:

Ma scusa, uno che paga il doppio ciò che si potrebbe pagare la metà e che fa le stesse cose per me è un...beh...

A questo punto ti chiedo di trovarmi un portatile 13" o piu' piccolo che costi la meta' di un macbook...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by tyzer on 27-04-2007 16:11:

i portatili li voglio almeno da 15 pollici...

Posted by Lightman on 27-04-2007 22:29:

Configurati un Dell con le stesse caratteristiche di un Mac Pro, e poi torna qui a sostenere che costa la meta'....

Stesso discorso per un portatile (ma che sia a parita' di peso e dimensioni/spessore, altrimenti non vale)... Scegli un MacBook Pro e poi configura un Dell equivalente...

Chiariamoci, ho nominato i Dell perche' 1) hanno un discreto rapporto prezzo/qualita' e 2) puoi configurarteli al volo online e vedere il costo...

Oh, dimenticavo, magari prova a trovare un equivalente (per configurazione e dimensioni) di un Mac Mini, a prescindere dal prezzo...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Viry on 28-04-2007 02:07:

i portatili li voglio almeno da 15 pollici...

Per me con quelle dimensioni iniziano gia' a chiamarsi "trasportabili"... :)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by tyzer on 28-04-2007 08:56:

Per me con quelle dimensioni iniziano gia' a chiamarsi "trasportabili"...

ma con un notebook devo poter fare di tutto, dal lavorarci sopra al vedermi anche un film...come fai su un 13 pollici o meno...

Posted by Viry on 28-04-2007 16:18:

ma con un notebook devo poter fare di tutto, dal lavorarci sopra al vedermi anche un film...come fai su un 13 pollici o meno...

Allora, la scelta di un portatile dipende da cosa vuoi fare. Se lo vuoi usare come rimpiazzo di un fisso, allora prendi un 17" panoramico.
Se invece te lo devi portare in giro, le dimensioni e il peso contano.

Non ci sono "ricette" che van bene per tutti.

Io ho scelto un notebook piccolino perche' lo trovo comodo per gli usi per cui mi serve un portatile. I film li guardo sul fisso che ha un monitor 19" e un bel paio di casse :)

Posted by tyzer on 28-04-2007 17:54:

Allora, la scelta di un portatile dipende da cosa vuoi fare.

Indubbiamente.

Se lo vuoi usare come rimpiazzo di un fisso, allora prendi un 17" panoramico.

Un 15'' va benissimo e direi che è una via dimezzo tra trasportabilità e comodità d'uso...sono tra l'altro i piu venduti a quanto ne so...

Io ho scelto un notebook piccolino perche' lo trovo comodo per gli usi per cui mi serve un portatile.

hai fatto benissimo, non dico che magari la Apple sugli ultraportatili sia una merda...

film li guardo sul fisso che ha un monitor 19" e un bel paio di casse

Fai benissimo, ma a volte può far comodo usare il notebook...

Posted by DarkSchneider on 28-04-2007 18:41:

io devo dire che sono soddisfattissimo del mio vecchio ibook, l'ho comprato usato ad un prezzo stracciato, ha un monitor 12'', come processore è un g3 500, quindi fatica un po' :D, ma quello che mi interessava era l'autonomia, soprattutto per portarmelo in giro.. e testato, si fa quattro ore con una batteria usata come fosse una passeggiata...

secondo me un portatile deve essere un portatile, e sfido chiunque a trovarmi un notebook che faccia 4 ore senza alimentazione fuori dal panorama mac ( a parte flybook )...

tutto questo per dire che sono soddisfattissimo del mio acquisto :D

Posted by Lightman on 28-04-2007 22:23:

non dico che magari la Apple sugli ultraportatili sia una merda...

L'enfasi l'ho aggiunta io, giusto per farti piu' facilmente notare come da cio' che scrivi traspaia un odio/antipatia/supponenza nei confronti di Apple o dei suoi prodotti...

Sinceramente, non capisco il perche' del thread, visto che e' evidente che 1) non sei affatto il target di Apple e 2) sei (apparentemente, quantomeno) accecato da preconcetti e gia' convinto dell'inferiorita' dei prodotti Apple...

Poco male, chiariamoci, ognuno e' liberissimo di fare come vuole e pensare cio' che vuole, pero' proprio mi sfugge la ragione che ti ha portato ad iniziare la discussione...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by tyzer on 29-04-2007 11:23:

non sei affatto il target di Apple

Appunto, e come me ce ne sono tanti...quasi tutti i miei amici di università a parte 2...quello che dico è che il target di Apple è un po' ristretto, mentre chi ama il Mac lo sponsorizza comese fosse il portatile che va bene per chiunque...(chiariamoci...non tutti i fan della mela...ma la maggior parte...)

sei (apparentemente, quantomeno) accecato da preconcetti e gia' convinto dell'inferiorita' dei prodotti Apple...

Magari con questo thread potevo convincermi del contrario...

proprio mi sfugge la ragione che ti ha portato ad iniziare la discussione...

Vale la risposta precedente...

Posted by ripe on 29-04-2007 12:46:

Originally posted by DarkSchneider
secondo me un portatile deve essere un portatile, e sfido chiunque a trovarmi un notebook che faccia 4 ore senza alimentazione fuori dal panorama mac ( a parte flybook )...

Il mio HP NC8430, 15.4", Core 2 Duo, 2GB DDR2, X1600 fa quasi 4.30h con la batteria standard in dotazione... e ne ho presa anche una più piccolina che si aggancia sotto portando l'autonomia a quasi 9 ore! :)

Posted by Lightman on 29-04-2007 13:26:

quello che dico è che il target di Apple è un po' ristretto, mentre chi ama il Mac lo sponsorizza comese fosse il portatile che va bene per chiunque...

Allora, a parte i giochi (fronte sul quale in effetti OSX e' un po' carente, per mancanza di interesse da parte degli sviluppatori, chiariamoci), problema comunque risolvibile eventualmente con un dual boot con xp o vista a scelta, tutto il resto lo fai benissimo anche sotto OSX, anzi, alcune cose le fai molto meglio e piu' produttivamente (vedi tutto cio' che e' grafica e fotografia, ad esempio).

In piu', hai la comodita' di un'interfaccia grafica ottima, con la potenza (non richiesta, solo offerta) di un sistema unix (bsd) classico.

Diciamo che, secondo me, OSX riunisce il meglio dei due mondi unix e windows, e ci aggiunge molto di suo.

Magari con questo thread potevo convincermi del contrario...

Il problema e' che possiamo dirti qualsiasi cosa, ma l'unico modo che probabilmente avresti per convincerti e cambiare idea, sarebbe provare un Mac per un po' di tempo...

In questi casi, le parole lasciano il tempo che trovano...

Posted by DarkSchneider on 29-04-2007 13:54:

Originally posted by ripe
Il mio HP NC8430, 15.4", Core 2 Duo, 2GB DDR2, X1600 fa quasi 4.30h con la batteria standard in dotazione... e ne ho presa anche una più piccolina che si aggancia sotto portando l'autonomia a quasi 9 ore! :)

miii...

evidentemente non avevo cercato abbastanza, per curiosità, quanto costa?

All times are GMT. The time now is 18:17. Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »
Show all 103 posts from this thread on one page