.dsy:it. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Arrivano i cartoni animati di Ratman! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28226)

Posted by Viry on 10-12-2006 12:34:

Originally posted by ripe
Ma... superato il paragone iniziale con il fumetto... non vi riesce proprio di pensare al cartone di RatMan come a storie del ratto su argomenti diversi, scritte e disegnate da persone diverse, senza scendere tutte le volte a confronti?!

Secondo me se si riesce a ragionare in quest'ottica il cartone è più che godibile, almeno per la media delle schifezze che passano in televisione (giusto i Power Rangers che si sono pochi minuti prima).

Poi è chiaro che confronto al fumetto non regge, ma è come paragonare alcuni film celebri ai libri da cui sono stati tratti e viceversa (Harry Potter regge la controparte cartacea? E Forrest Gump riesce a trasferire a parole quello che abbiamo visto su schermo?)

Boh, resta il fatto che da un fumetto che mi fa' ridere ogni volta e' stato tratto, secondo me, un cartone animato "freddino" che difficilmente mi strappa una risata.
Anche a pensarlo come un cartone animato a se', di 9 episodi che ho visto uno solo mi ha fatto ridere (altri sono davvero bruttini, per esempio quello con le fatine).

Quindi (IMHO), alla fine si tratta di cartone animato mediocre che come dici tu ha forse il solo pregio di essere un pochino migliore di cio' che passa normalmente la RAI. Speriamo che andando avanti migliori.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by ripe on 10-12-2006 13:53:

Originally posted by Viry
Boh, resta il fatto che da un fumetto che mi fa' ridere ogni volta e' stato tratto, secondo me, un cartone animato "freddino" che difficilmente mi strappa una risata.
Anche a pensarlo come un cartone animato a se', di 9 episodi che ho visto uno solo mi ha fatto ridere (altri sono davvero bruttini, per esempio quello con le fatine).

Quindi (IMHO), alla fine si tratta di cartone animato mediocre che come dici tu ha forse il solo pregio di essere un pochino migliore di cio' che passa normalmente la RAI. Speriamo che andando avanti migliori.

Guarda, se proprio devo paragonarlo a qualcosa mi viene in mente Spongebob: abbastanza assurdo, con una quantità di battute misurate, corto, poco impegnativo, può 'scalare' anche per un pubblico più giovane... non posso certo misurarlo con Simpson o Griffin, o cartoni che fanno della comicità la base, con battute a raffica una dietro l'altra, ma anche più difficili da capire (quando ero piccolo dei Simpson non capivo praticamente nulla :asd: ).

Posted by Serpico on 05-08-2007 15:52:

riuppo perchè la serie di ratman che inizialmente era stata sospesa dopo poche puntate, ieri pomeriggio l'ho ribeccata per caso su rai 2 (non ricordo che ora fosse, credo intorno alle 5)

ah per la cronaca, da un paio di mesi stanno uscendo i dvd della serie tv, sono piuttosto introvabili, dovrebbero essere arrivati all'uscita numero 4

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Kazza on 05-08-2007 15:57:

I dvd della serie tv? Ma non erano tipo 12 episodi in tutto?!
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by Viry on 06-08-2007 09:34:

Originally posted by Kazza
I dvd della serie tv? Ma non erano tipo 12 episodi in tutto?!
k

No, erano di piu', ma all'inizio la RAI ne aveva trasmessi solo la prima dozzina

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by NoWhereMan on 04-09-2007 14:44:

Originally posted by Serpico
riuppo perchè la serie di ratman che inizialmente era stata sospesa dopo poche puntate, ieri pomeriggio l'ho ribeccata per caso su rai 2 (non ricordo che ora fosse, credo intorno alle 5)

ah per la cronaca, da un paio di mesi stanno uscendo i dvd della serie tv, sono piuttosto introvabili, dovrebbero essere arrivati all'uscita numero 4

Hai dimenticato di aggiungere che costano un botto

All times are GMT. The time now is 23:43. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show all 51 posts from this thread on one page