Pages (10): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [PROGETTO] Videosorveglianza (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26992)
Originally posted by gerelio
Volevo chiedere ma i prototipi delle funzioni possiamo implementarle come vogliamo noi o come scrive il proff nelle tabelle.
Per capirci meglio nelle fuzioni è possibile passare delle strutture o per forza passargli solo char , string e int come nei suoi fogli ?
Rispondete vi prego non riesco ad andare avanti grazie
ciaooo
...scusate la domanda forse idiota e banale... ma... io non ho ancora capito...come il valore dei nodi influenza la soluzione? Mi spiego meglio, scorrendo la struttura, come faccio a decidere se sorvegliare un nodo o meno? potrei scorrere un ipotetico albero fino alle foglie e poi risalire? ma poi, come tenere conto degli eventuali sottoalberi che influirebbero sulla soluzione? =)
Sob, non ci capisco nulla...son proprio negato
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano
ciao!
M
C'E' LA NORD CHE CANTA PER TE!
Ciao ragazzi, stamattina ho parlato con il prof, anche a me era venuta in mente l'idea di prendere il valore più grande tra il padre e la somma dei figli, ma ovviamente non funziona in ogni caso, in quanto bisogna considerare che ci stanno altri nodi e non in tutti si possono mettere le telecamere, mi ha detto di non usare algoritmi greedy, ma piuttosto algoritmi ricorsivi che valutano nel complesso il risultato migliore, non bisogna guardare il padre e i figli ma piuttosto il sottoalbero a cui appartengono. non so come spiegarlo in modo differente..cmq una cosa è sicura, trattasi di albero k-ario come avevo previsto all'inizio, non è semplice questo progetto ma spero che da qualche parte ci sia un algoritmo che lo risolva..
buon lavoro.
quindi provare tutte le soluzioni possibili e prendere la migliore?
bisogna avere un caso base, per fare una ricorsione, quale potrebbe essere?
Originally posted by black_mamba
bisogna avere un caso base, per fare una ricorsione, quale potrebbe essere?
Originally posted by full
Ciao ragazzi, stamattina ho parlato con il prof, anche a me era venuta in mente l'idea di prendere il valore più grande tra il padre e la somma dei figli, ma ovviamente non funziona in ogni caso, in quanto bisogna considerare che ci stanno altri nodi e non in tutti si possono mettere le telecamere, mi ha detto di non usare algoritmi greedy, ma piuttosto algoritmi ricorsivi che valutano nel complesso il risultato migliore, non bisogna guardare il padre e i figli ma piuttosto il sottoalbero a cui appartengono. non so come spiegarlo in modo differente..cmq una cosa è sicura, trattasi di albero k-ario come avevo previsto all'inizio, non è semplice questo progetto ma spero che da qualche parte ci sia un algoritmo che lo risolva..
buon lavoro.
while (c=getchar() != 'f') {......
giusto??
e come viene controllaoi il carattere \n ???
Guarda qualche progetto già fatto nella sezione filez.
Prima di tutto in ogni nodo metto il totale del valore dei figli
Ogni nodo lo confronto con il valore totale dei figli e lo prendo se vale di più... poi passo a ciascun figlio uno alla volta e faccio lo stesso (prendendolo però solo se non ho già preso il padre).
La procedura è quindi ricorsiva quando arrivo ad una foglia torno all'ultimo nodo che avevo in sospeso
Non ho provato con altri esempi quindi non so se ha validità universale, però potrebbe valere la pena di tentare...
Ciao e buon lavoro
(C.A.R. Hoare)
puntozip
la procedura è scorretta
perchè prendendo decisini di quel tipo ad ogni nodo, se decidi di prenderlo, vincoli il padre a non essere preso
io ho sviluppato un algoritmo gready, che fa più o meno quello che hai scritto, ma per ogni nodo tengo memorizzati i casi migliori se ha la telecamera e il caso che non l'abbia
@ mjfan80: puoi dettagliare quello che hai fatto? se vuoi via pm così ci diamo consigli a vicenda! anche io ho avuto un'idea molto simile alla tua...
All times are GMT. The time now is 06:24. | Pages (10): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show all 137 posts from this thread on one page |