Pages (4): « 1 2 3 [4] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- SdA - Le due torri (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2267)
Originally posted by Lightman
Dunque.
Facciamo il punto. Finora ho visto solo commenti del tipo "spettacolare", "bellissimo", "fantastico".
Niente da dire. Bello, innegabilmente.
Originally posted by Bruce Willis
ehy ragazzi,
ma non potete stare a parlare così tanto del Signore degli Anelli, è solo un film!
Io mi son trovato veramente di fronte a problemi reali, salvare il mondo da un dannato asteroide, combattere il male cercando i cinque elementi, combattere ogniggiorno il crimine che dilaga a New York, e me la sono sempre cavata, sporco di sangue e olio di motore.
Non si parla di film, dove gli attori han le controfigure che saltano in aria per loro e si beccano colpi sul serio
B.W
Originally posted by AlphaGamma
Aspe' aspe' gli elfi non prendono direttamente parte a nessuna battaglia INSIEME agli uomini (con l'eccezione di Legolas).
Che poi combattano battaglie separate per i propri interessi dalla stessa parte di Gondor, e' un altro discorso.
Per quanto riguarda Gollum, il suo comportamento era leggermente diverso. Il fatto di mandarli da "lei" lo aveva gia' deciso molto prima, ed inoltre la distinzione tra "gentile" e "scurrile" era ben presente fin dal primo momento del rapporto con gli hobbit.
A me non dispiace la tappa a Osgiliath, cio' che non mi e' piaciuto e' che mentre Boromir e' stato accuratamente studiato, Faramir e' poco piu' di una macchietta. Invece i due fratelli rappresentano le due facce di Gondor e del regno dei Dunedain. Boromir e', come Denethor, il guerriero, desideroso della sopravvivenza di Gondor, ma consumato dall'odio per il nemico, incapace di vedere il bene del mondo, corrotto fin da subito dall'anello. Faramir e Aragorn invece sono guerrieri eccezionali, ma non hanno perso l'amore per le cose belle. Faramir stringe una forte amicizia con Frodo e gli racconta dell'Ithilien, invece nel film e' acido, avaro di emozioni, terribile e perfino avido, e solo per evidenti esigenze di narrazione manda inspiegabilmente via Frodo alla fine. Fino a un minuto prima era uno stronzone, poi diventa il salvatore dell'anello. Per quale ragione, non capisco.
__________________
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Originally posted by Lightman
Su Osgiliath invece ti do' torto. La cosa non ha senso. O meglio, e' totalmente inutile. Oltretutto, l'incontro del Nazgul con Frodo e' assurdo. Se effettivamente i Nazgul avessero saputo che Frodo, e quindi l'Anello, erano a un passo da Mordor, gli avrebbero dato immediatamente la caccia, senza tregua. Invece, nel film lo vedono, e poi se ne dimenticano e lo lasciano andare. Assurdo.
__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
Originally posted by AlphaGamma
Si, effettivamente se i 9 sono andati fino alla contea per cercare Frodo, non si spiega perche' trovarsi sotto il naso Frodo e anello non li abbia spinti tutti ad inseguirlo. Ma soprattutto cinque minuti dopo Sauron avrebbe mandato tutte le sue truppe per recuperare l'anello e chiudere la partita.
Spero che l'edizione estesa risolva la contraddizione.
Ma secondo te PJ lo ha letto il Silmarillion?
__________________
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
è anche vero però che se uno non legge il silmarillion non credo possa capire perchè gli elfi se ne vanno dalla terra di mezzo e vanno nelle terre immortali ma anche il perchè ci vanno...
non è un particolare molto rilevante della storia ma che cmq i miei amici che sono venuti con me a vederlo (al warner village di vimercate) che non hanno letto neanche il signore degli anelli hanno notato...
__________________
"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"
"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."
All times are GMT. The time now is 20:35. | Pages (4): « 1 2 3 [4] Show all 51 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.