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Magari domani chiediamo...anche le leggi di keplero...
Le leggi di keplero le ha fatte... molto velocemente ma le ha fatte
Sono state esposte così?:
1a legge
Le orbite descritte dai pianeti intorno al Sole sono ellissi, di cui il Sole occupa uno dei due fuochi.
2a legge
Un raggio immaginario che congiunga il Sole con un pianeta spazza aree uguali in tempi uguali.
3a legge
Considerati due pianeti a e b qualsiasi, il rapporto tra i quadrati dei loro periodi orbitali è uguale al rapporto tra i cubi dei semiassi maggiori delle rispettive orbite.
Si
scusate ragazzi,non si riuscirebbe a stilare un programma più o meno dettagliato
sugli argomenti del primo compitino?
grazie
Originally posted by caste
Per sapere in dettaglio le pagine da studiare del libro, consultare il file Competenze per la laurea triennale disponibile sul suo sito.
Qualcuno, per favore, potrebbe dire quali argomenti sono inclusi nel primo compitino? Almeno sapere quel'è l'ultima lezione compresa.
Grazie!
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono...
CIao a tutti .. ma questa mattina non c'e' stato tutorato?? ho visto su un foglio esposto vicino alle aule G che la lezione si sarebbe svolta dalle 14.30.. qualcuno potrebbe gentilmente postare le risoluzioni degli esercizi ceh verranno svolti in aula? grazie mille
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@ dirkpitt: l'ultima lezione di teoria che rientrerà nel compito è quella di lunedì scorso (18/04). In questi giorni aggiornerò il diario, abbiate fede (e un po' di pazienza)!
@ Ariok: come già scritto 9 post fa, oggi c'è stato (e penso ci sia in questo momento) tutorato in aula G24 (14.30-18.30). Tra breve le soluzioni degli esercizi, intanto stuzzicati svolgendoli da solo da qui
ok grazie mille!! attendo trepidante!!!
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Originally posted by vlaste
Si esprimano in forma differenziale/integrale le relazioni che legano s, v e a per un corpo che si muove lungo una retta.
Si utilizzino queste relazioni per ottenere s(t) nel caso in cui si abbia accelerazione costante.
ciao vlaste tra un po' dovrebbero postare le risoluzioni degli esercizi
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Io non frequento il corso e mi domandavo con che grado di approfondimento bisogna studiare sul libro.
Mi spiego ci sono argomenti che nelle dispense sono trattati
in maniera modesta cioe' una paginetta laddove sul libro ne discute per un po'
es.
la macchina di atwood (per intenderci due pesi
fissati tra loro con una corda passante per una carrucola) sulle dispense c'e' soltanto un disegnino
la forza normale, forza elastica, forza centripeta sono solo delle formulette e tre righe di spiegazione.
oppure si parla di legge di coulomb, di lorenz : forza elettrica tra due particelle forza magnetica su di una
particella in moto ma sul libro continua integrandole tutte e due e parla di
"forza elettromagnetica generati da cariche in moto"
Quindi mi domandavo, le dispense suono una sorta di sunto, elenco degli argomenti esattamente
trattati pertanto cio' che non c'e sulle dispense non va approfondito o cosa
perche in questo caso in certi casi si tratta solo di applicare semplici formule matematiche
Gli integrali non sono mai stati applicati se non teoricamente.
Grazie anticipatamente
Per le lezioni che ho potuto seguire,posso dirti che cmq di quei piccoli disegnini ...vengono fatte spiegazioni abbastanza approfondite,sto studiando come te dal libro,ti consiglio di carpire il maggior numero di informazioni,e di riuscire a fare un discorso che connetta tutti gli argomenti di un dato capitolo.Ho visto le domande di ieri, e sincerametne pensavo che la parte di teoria la mettesse un po' piu' in generale... la domanda sulla traiettoria mi sembra un po' una mazzatta.... dovrei fare la dimostrazione che porta alla formula della traiettoria? uhm....
Se ti puo' aiutare a questo LINK
trovi i paragrafi da saltare.ciao
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P.S.
Richiedo gentilmente se qualcuno e' in grado di postare le risoluzioni di questi problemi.. per favore grazie ancora
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Originally posted by vlaste
Si esprimano in forma differenziale/integrale le relazioni che legano s, v e a per un corpo che si muove lungo una retta.
Si utilizzino queste relazioni per ottenere s(t) nel caso in cui si abbia accelerazione costante.
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