.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=227)
-- [FISICA II] Informazioni Generali (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13253)

Posted by msx on 24-01-2005 13:25:

Oggi è lunedì e ancora non si sanno il luogo e l'orario dell'esame di Palombo.

Quando qualcuno di voi trova le informazioni in giro le posta in questo thread? Io faccio lo stesso...

Grazie per la collaborazione.

Ciao

Msx

Posted by msx on 26-01-2005 19:10:

Ciao.
E' già mercoledì sera e ancora non c'è fuori l'orario o il luogo dell'esame di Fisica II del Prof.Palombo...

Qualcuno di voi ha qualche notizia di più?

Postate, postate....

Msx

Posted by picoid82 on 26-01-2005 20:06:

Originally posted by msx
Ciao.
E' già mercoledì sera e ancora non c'è fuori l'orario o il luogo dell'esame di Fisica II del Prof.Palombo...

Qualcuno di voi ha qualche notizia di più?

Postate, postate....

Msx

l'esame di Palombo è sempre stato nel suo ufficio (dip.fisica vai celoria 16, entrando a destra, senza scendere le scale, c'è un corridoio, percorrerlo tutto fino agli ascensori e salire al 4(o3?boh ho un amnesia!) piano, uscite davanti al suo ufficio)a partire dalle 8-30/9 di mattina e prosegue in giornata in base al fatto che abbia lezione o meno.

Posted by msx on 27-01-2005 13:30:

Grazie 1000 per l'informazione....

Msx

Posted by 0m4r on 29-01-2005 12:45:

come è stato l'esame?

Posted by Ika on 29-01-2005 13:13:

Ieri è stato veramente buono ed è andato bene a tutti quelli che si sono presentati ..

:-D

Posted by 0m4r on 29-01-2005 13:24:

Originally posted by Ika
Ieri è stato veramente buono ed è andato bene a tutti quelli che si sono presentati ..

:-D

è troppo chiedere qualche dettaglio in più?
Tipo genere delle domande??

superGrazie

Posted by DiMar on 30-01-2005 21:03:

Si confermo! Venerdì è stato spettacolare! :clap: :clap:
Cmq qualche domanda:

- L'esperimento di Franck-Hertz
- Aspetto ondulatorio della materia
- Circuitazione di Ampere
- Giunzione p-n
- Semiconduttori
- Legami chimici
....

Insomma: le solite domande!

Ciao

(D.A.F. de Sade)

Posted by GinoPilotino on 24-03-2005 20:28:

ragazzi ma per iscriverci all'esame come si fa?
se vado sul sifa mi dice che il corso non è attivato :shock:

altra domandina: chiede molte dimostrazioni matematiche?

grazie :)

Posted by Ika on 25-03-2005 08:50:

Allora se sei della Laurea Quinquennale non serve che ti iscrivi perchè tanto per noi i registri elettronici non funzionano!

Se sei della Triennale non saprei proprio .. prova a mandargli una mail !!!

Per quanto riguarda le dimostrazioni matematiche a me le ha chieste, e in particolare:

- dimostrazioni dell'appendice B
- dimostrazioni delle 4 eq di Maxwell

In linea di massima credo che chieda le più importanti che nella prima parte dovrebbero essere Gauss e Ampere e Maxwell e nella seconda non mi sembra di ricordare dimostrazioni particolarmente difficili ...
Anche perchè la seconda parte è piena di esperimenti e di solito chiede quelle ...

In bocca al lupo

Posted by GinoPilotino on 25-03-2005 09:04:

ok, grazie :)
ho provveduto a mandargli una mail, ma mi sa che prima della fine delle vacanze di pasqua non si farà sentire...:sad:

Posted by GinoPilotino on 26-03-2005 18:35:

Originally posted by Ika
Per quanto riguarda le dimostrazioni matematiche a me le ha chieste, e in particolare:

- dimostrazioni dell'appendice B
- dimostrazioni delle 4 eq di Maxwell

In linea di massima credo che chieda le più importanti che nella prima parte dovrebbero essere Gauss e Ampere e Maxwell e nella seconda non mi sembra di ricordare dimostrazioni particolarmente difficili ...

Intendo dimostrazioni tipo quella di Einstain per dimostrare che E=mc^2, oppure tutta la dimostrazione dell'effetto Compton presente sul libro per dimostrare che lambda=lambda'+lambaC*(1-cos teta) ecc ecc...insomma queste.
Dico questo perchè la sola dimostrazione dell'effetto Compton sono più di 2 pagine :shock:

Posted by Ika on 27-03-2005 10:30:

La dimostrazione di Einstein non mi ricordo che l'abbia mai chiesta .. e quella di Compton chiede solo la parte iniziale, se non ricordo male fino alla spiegazione di come si divide il fotone diffuso e l'elettrone di rinculo e la spiegazione della legge della conservazione della quantità di moto e dell'energia ...

Posted by GinoPilotino on 27-03-2005 14:16:

grazie :approved:

Posted by GinoPilotino on 04-04-2005 15:15:

ragazzi una domanda: a qualcuno di voi è stato per caso chiesta l'equazione di Shrodinger oppure la particella in una buca di potenziale?

All times are GMT. The time now is 16:09. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show all 82 posts from this thread on one page