Pages (10): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- [LFA] Informazioni A.A. 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12101)
Ma la parte di laboratorio la fate??
Quella delle slide con komandi unix...
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Ciao raga'! già ke ci sn posto anke io qualke domanda:ad esempio nn capisco come si fa a passare dal grafo degli stati di pag 23 all'automa minimo di pag 25.Nn capisco con ke criterio dice ke 2 stati sn indistinguibili o meno.....mi spieghereste(se vi va ) ke ragionamento fareste voi?
grazie cmq....Ciaoooooooo
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by Drake83
Ciao raga'! già ke ci sn posto anke io qualke domanda:ad esempio nn capisco come si fa a passare dal grafo degli stati di pag 23 all'automa minimo di pag 25.Nn capisco con ke criterio dice ke 2 stati sn indistinguibili o meno.....mi spieghereste(se vi va ) ke ragionamento fareste voi?
grazie cmq....Ciaoooooooo
Originally posted by maynard80
x$y è una parola che passi all'interprete u, essa è una parola su {0,1}* e l'interprete divide x e y come il programma da eseguire e l'imput; x&x eseguie il programma x prendendo come imput la successione di 0 e 1 che risulta essere di nuovo x.
Purtroppo è molto ingarbugliata come cosa, ma è stata introdotta per far venire le dimostrazioni seguenti... sta materia è tutta fantasia
Ma il problema di Hilbert ed esempi seguenti sono da sapere?
Allora, X Problema di Hilbert e Calcolo Logico (era la parte più bella da dimostrare) non sono da fare.
Più grande automa - minimo automa:
- [aa] è indistinguibile da [a] perchè è una sua potenza, e dare come parola "a" significa farlo ritornare in [a]
- il sottoalbero che ha come radice [aba] va eliminato perchè non appartiene al linguaggio (a^n.b^n)
- [abb] è indistinguibile da [ab] perchè è una sua potenza, e dare come parola "b" ecc...
- [ba] e [bb] non appartengono al linguaggio, perchè comunque n>0, quindi a non può essere a^0, e comunque non a sx
- se ad [ab] applico "a" ottengo [aba] che non appartiene al linguaggio, quindi lo mando in qualcosa che non serve, come [b]
|| il problema è che, secondo me, anche [a] non appartiene al linguaggio perchè comunque non può essere [b^0] perchè n>0
Mi accodo alla protesta sull'Interprete e sulle procedure e aggiungo:
come cavolo si spiega che si pensa alla diagonalizzazione, cioè "1-F(x$x)" senza sapere cos'è? La Palano ha detto che bisogna prenderlo per buono, ma come faccio io a dimostrargli qualcosa se non so da che si parte?? Vabbè, cose mie.
Ciao a tutti, a lunedì.
- se ad [ab] applico "a" ottengo [aba] che non appartiene al linguaggio, quindi lo mando in qualcosa che non serve, come [b]
laboratorio?
Originally posted by Aito
Allora, X Problema di Hilbert e Calcolo Logico (era la parte più bella da dimostrare) non sono da fare.
Più grande automa - minimo automa:
- [aa] è indistinguibile da [a] perchè è una sua potenza, e dare come parola "a" significa farlo ritornare in [a]
- il sottoalbero che ha come radice [aba] va eliminato perchè non appartiene al linguaggio (a^n.b^n)
- [abb] è indistinguibile da [ab] perchè è una sua potenza, e dare come parola "b" ecc...
- [ba] e [bb] non appartengono al linguaggio, perchè comunque n>0, quindi a non può essere a^0, e comunque non a sx
|| il problema è che, secondo me, anche [a] non appartiene al linguaggio perchè comunque non può essere [b^0] perchè n>0
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by Skilotto83
ripeto la domanda...
Sn da fare le due dispense di laboratorio...?
Scusate ma x$w significa x passata come argomento alla funzione w?
Qualcuno sa dire perche' nell'esempio 5.4 di pagina 32 il sistema ottenuto e':
X0 = aX0+bX1+e
X1 = aX0
dall'automa riportato in figura si direbbe piuttosto:
X0 = aX0+aX1+e
X1 = bX0
visto che dallo stato q0 si passa a q1 se in ingresso c'e' b e da q1 si passa a q0 se in ingresso c'e' a...
All times are GMT. The time now is 22:12. | Pages (10): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show all 140 posts from this thread on one page |