.dsy:it. Pages (61): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [COM DIG]Diario del corso aa 2003/2004 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8878)

Posted by mrcnet on 07-07-2004 11:35:

possibile che nessuno ha gia ritirato il certificato di soundforge e sa dirmi dove e quando andare a ritiralo????

Posted by Barone on 07-07-2004 11:43:

Re: Re: Re: Mi accontento

Originally posted by Skilotto83
Ce ne vogliono 16...anke io ho risposto 8 ma ho sbagliato...
Il segnale è a 96db alla massima dinamica...per garantire rapporto segnale/rumore di 48db deve kmq essere coperto per la massima dinamica...quindi 16*6=96!

scusa ma non capisco la tua risposta..per avere minimo 48 dB di rapporto segnale (96dB) / rumore,sapendo che la legge dei 6 dB, impone un aumento di 6 db Ssul segnale rumore ogni bit..
quindi con 0 bit ho segnale nullo..
1 bit 6 dB--->6 bit 48 dB

giusto?

Posted by Smirne on 07-07-2004 11:48:

2. Un segnale ha una dinamica massima di 96 dB e minima di 48 dB: quanti bit di quantizzazione minimi sono necessari per garantire almeno 48 dB di rapporto segnale/rumore di quantizzazione?

gia`..16.. ogni volta che la dinamica raddoppia, bisogna aggiungere un bit.. quindi 8 bit per passare da 48 a 96 (96 db non e` il doppio di 48..:() piu` 8 bit per garantire i 48 SNQR

la prima non l`ho capita invece..non abbiam mai parlato di SNR relativo al campionamento..
mi sembra che in questo compitino ci fossero molte piu` domande non presenti sul libro.. anche la 7 e la 8 ad esempio..ma forse sul libro nuovo ci sono..
aspetto i risultati totali, comunque il fatto che non ci siano voti superiori al 22 mi lascia molto perplesso..ok che molti van li` senza studiare, ma non credo tutti! e il fatto che per ottenere un voto alto bisogna utilizzare per forza il SUO fse, non mi va giu`..

Posted by boban on 07-07-2004 11:48:

scusate ma io non ho seguito FSE di Sound Forge.....posso seguire quello che dovrebbe esserci a settembre e quindi avere i 5 punti in +......il voto dell'appello del 30 varrebbe ancora?

Posted by Smirne on 07-07-2004 11:51:

Originally posted by mrcnet
possibile che nessuno ha gia ritirato il certificato di soundforge e sa dirmi dove e quando andare a ritiralo????

in una qualche aula al primo piano.. un paio di mesi dopo il corso..attenzione che quando ci vai devi decidere se usarlo per Malcangi o come credito..

Posted by mrcnet on 07-07-2004 11:54:

Originally posted by Smirne
in una qualche aula al primo piano.. un paio di mesi dopo il corso..attenzione che quando ci vai devi decidere se usarlo per Malcangi o come credito..

ok grazie mille.. ps sai in che giorno bisogna andare? ho in mente il mercoledi ma non so perche... :D

Posted by Skilotto83 on 07-07-2004 11:55:

Re: Re: Re: Re: Mi accontento

Originally posted by Barone
scusa ma non capisco la tua risposta..per avere minimo 48 dB di rapporto segnale (96dB) / rumore,sapendo che la legge dei 6 dB, impone un aumento di 6 db Ssul segnale rumore ogni bit..
quindi con 0 bit ho segnale nullo..
1 bit 6 dB--->6 bit 48 dB

giusto?

Smirne ha risposto esattamente...il problema è il discorso del segnale che deve almeno superare metà della massima dinamica..
.

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Skilotto83 on 07-07-2004 11:58:

E la domanda sui dsp Fixed o Floating???
Lui chiede le "differenze"....
Quindi rispondere dicendo che uno opera su dati reali-interi e l'altro su dati in virgola mobile(dicendo poi anche la dimensione dei registri nei 2 casi) dovrebbe andar bene..no??
Lui invece sembrava volere vantaggi e svantaggi delle 2 architetture??

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Barone on 07-07-2004 12:02:

Originally posted by Skilotto83
E la domanda sui dsp Fixed o Floating???
Lui chiede le "differenze"....
Quindi rispondere dicendo che uno opera su dati reali-interi e l'altro su dati in virgola mobile(dicendo poi anche la dimensione dei registri nei 2 casi) dovrebbe andar bene..no??
Lui invece sembrava volere vantaggi e svantaggi delle 2 architetture??

si infatti..lasciamo perdere!!!!io mi sono fatto codifica della info mm e la parte di fixed e floating l'abbiamo stra fatta e stra ripetuta un milione di volte per tutti i tipi di audio e video....e sono sicuro che la mia risposta nn l'ha tenuta buona..come se quella del libro fosse esauri...ente!!!l'unico esauri....to sono io ma per sto esame!!!!

Posted by bluevelvet on 07-07-2004 12:09:

ma nella risposta data da lui dice che i fixed point sono piu` precisi dei floating.... io ho sempre saputo il contrario.
qualcuno sa motivarmi la risposta del prof.?

Posted by Dodo on 07-07-2004 12:09:

Originally posted by mrcnet
ok grazie mille.. ps sai in che giorno bisogna andare? ho in mente il mercoledi ma non so perche... :D

mi sembra tutti i giorni dalle 15 alle 16 non ci metterei la mano sul fuoco però :D

Albert Einstein

Posted by Bruzzanboy on 07-07-2004 12:09:

io cmq sono dell'idea che per qualsiasi materia, se il professore vuole mettere in difficoltà l'intera classe non ha bisogno di "truchetti", basta concepire l'esame in un certo modo (tipo questo) e anche se ti stà interrogando su tua nonna riesce a incasinarti la vita :)

Posted by lughes on 07-07-2004 12:23:

Originally posted by Dodo
mi sembra tutti i giorni dalle 15 alle 16 non ci metterei la mano sul fuoco però :D

Confermo e inoltre l'ufficio è di Alessandro Borrelli 1° piano porta sulla sinistra in legno....

Posted by mrcnet on 07-07-2004 12:24:

grazie mille.. precisissimi!

Posted by simmy2000 on 07-07-2004 13:35:

scusate ragazzi, sapreste dirmi il 14 a che ora è l'esame e dove si svolge?

grazie

All times are GMT. The time now is 03:25. Pages (61): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last »
Show all 913 posts from this thread on one page