.dsy:it. Pages (41): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18779)

Posted by luna on 23-02-2008 11:15:

ciao!!!:) qualcuno potrebbe spiegarmi questo avviso? http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5565.html

Io ho già consegnato la domanda di assegnazione tesi per potermi laureare ad Aprile, ho fatto lo stage entro il 31 gennaio ma ancora non ho consegnato la modulistica a riguardo perchè, lavorando, non ho avuto tempo :)
mi conviene consegnare i moduli settimana prossima?Avendo fatto lo stage dove lavoro mi basta venire solo in comelico giusto?da quanto ho capito basta allegare una dichiarazione dell'azienda...
spero che non ci siano casini...

grazie!!!

Posted by Lunik on 24-02-2008 07:46:

si tu portali
han fatto confusione tra commissione stage e commissione assegnazione elab finale :roll:
mah!

Posted by luna on 24-02-2008 08:54:

ah ecco :D

Posted by rik on 03-03-2008 16:23:

ma se io ho finito adesso lo stage sono ancora in tempo x consegnare il documento di chiusura stage x laurearmi a aprile? (il resto è già tutto ok .. mi manca solo quello e la consegna delle altre cose entro il 13)

Posted by ENIGMA84 on 03-03-2008 21:32:

ciao ragazzi, scusate ma il tirocinio fatto in un'azienda ha una scadenza da quando viene approvato?

TNX :)

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by shiffola on 03-03-2008 21:56:

@rik: ok

@enigma basta col tirocinio! (rispondo così solo perchè ti conosco eheh) comunque mi sembra che alla fine l'anno scorso te l'abbiamo approvato.. quindi i crediti dovrebbero averteli caricati e sono validi per sempre :D spero di aver interpretato bene la domanda

:ciao:

Posted by ENIGMA84 on 04-03-2008 12:48:

OT: weee shiffola!!! tse ummò chi? :)

grazie della info...quindi se mi laureo nel 2015 i crediti del tirocinio rimangono..giusto?

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by shiffola on 04-03-2008 20:06:

giusto :D

Posted by ilredelmondo on 13-03-2008 10:23:

DOMANDA
Io lavoro in una piccola azienda che opera in un settore che con l’informatica non c’entra un bel fico secco stecchito.:shock:
Sì, faccio un pò di amministrazione di rete, help desk, installazioni e roba del genere ma a tempo molto ridotto.:(
Come posso fare per il tirocinio?:?
Posso far passare questa ridotta attività come tirocinio?:D
Altrimenti, lavorando, come è possibile fare il tirocinio?:cry:

Grazie

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by Lunik on 14-03-2008 08:13:

prima non ci sarebbero stati problemi
ma ora che stan cambiando tutte le cose... non credo che possa passare il tuo tirocinio....

non ti conviene aspettare quando potrai far la domanda di assegnazione tesi e fare insieme il tirocinio (progetto e poi ci farai su la tesi)?

Posted by ilredelmondo on 14-03-2008 14:41:

Originally posted by Lunik
prima non ci sarebbero stati problemi
ma ora che stan cambiando tutte le cose... non credo che possa passare il tuo tirocinio....

non ti conviene aspettare quando potrai far la domanda di assegnazione tesi e fare insieme il tirocinio (progetto e poi ci farai su la tesi)?

E' un ipotesi che sto prendendo in considerazione, ma lavorando come faccio a fare il tirocinio?
Si può sviluppare un progetto fuori dagli oarai di lavoro e poi presentarlo come tirocinio?

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by Lunik on 14-03-2008 15:25:

beh lì devi sentire il tuo futuro relatore.....
ora come ora però dovresti arrivare ad avere solo 3 esami da sostenere... più avanti le regole x l'assegnazione cambieranno...
è una fase un po' particolare questa

Posted by Roland on 09-04-2008 14:30:

Question Tirocinion Esterno

Salve a tutti, scusate ma sono nel più completo marasma burocratico.. Allora, ho trovato un'azienda (software house), non convenzionata all'università, disposta a propormi uno stage, e in seguito una eventuale assunzione.. ora il problema è che non ho ancora capito tutti i passi burocratici da eseguire, riassumo quello che penso di aver capito..

L'azienda mi propone un progetto, ed io devo farmelo approvare da un professore adeguato.

L'azienda quindi si iscrive a http://www.stage.unimi.it/stagefe, quindi devo consegnare i moduli:
* Assegnazione Tirocinio
* Attivazione assicurazione
* Lettera in cui l’Ente o Ditta, su carta intestata, dichiara il consenso al tirocinio presso la propria sede, specificandone espressamente la durata (data di inizio e di fine)
* Lettera del tutor universitario
* Chiusura Tirocinio

ma in che ordine, e sopratutto dove? tutti in festa del perdono??
Il modello per la "Lettera in cui l’Ente o Ditta...." dove lo trovo?

Dopo 15 giorni dalla consegna dell'assicurazione quindi potrei iniziare lo stage?

Quindi qualche domanda: lo stage deve durare almeno 3 mesi, ok.. ma ho tot di ore obbligate? basterebbe un part-time o devo per forza fare giornata completa?
Per quanto riguarda la tesi, posso attivare lo stage (mi manca solo un progettino per arrivare ai 3 esami mancanti), e in seguito attivare la tesi sul progetto dello stage (così mi è stato detto in segreteria)? Se si, cosa dovrei fare esattamente (ovvero chi sarebbe poi il mio relatore ecc..)?

Grazie in anticipo per le risposte..io sto per impazzire..:?

Posted by lucav on 09-04-2008 19:12:

Se ti mancano solo 3 esami puoi chiedere l'assegnamento tesi + stage insieme. E potresti chiedere la tesi dopo 3 mesi!
Ovviamente devi trovare un prof che ti faccia da relatore e presentargli un idea sull'argomento e il titolo della tesi.
Per tirocinio si indica la durata, mentre il tempo teoricamente te lo dovresti gestire tu.
Dipende quali accordi riesci ad avere con l'azienda, se ti pagano un gettone presenza ecc... o ti lasciano libero di fare quello che vuoi.

Qui trovi tutta la modulistica:
http://www.ccdi.unimi.it/it/tirocini/modulistica.html

Posted by lucav on 09-04-2008 19:17:

Originally posted by lucav
Se ti mancano solo 3 esami puoi chiedere l'assegnamento tesi + stage insieme. E potresti chiedere la tesi dopo 3 mesi!
Ovviamente devi trovare un prof che ti faccia da relatore e presentargli un idea sull'argomento e il titolo della tesi.
Per tirocinio si indica la durata, mentre il tempo teoricamente te lo dovresti gestire tu.
Dipende quali accordi riesci ad avere con l'azienda, se ti pagano un gettone presenza ecc... o ti lasciano libero di fare quello che vuoi.

Qui trovi tutta la modulistica:
http://www.ccdi.unimi.it/it/tirocini/modulistica.html

Lo stage lo puoi già fare anche se ti mancano più di 3 esami.
Ma l'assegnamento della tesi no!

All times are GMT. The time now is 22:34. Pages (41): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 »
Show all 601 posts from this thread on one page