![]() |
Pages (45): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- [comdig-Tonolli] Diario del corso 2004-2005 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13616)
noooooooo...nn erano difficili...erano facilissimi...il fatto è che tutti quelli che nn l'hanno superato sono deficenti!!!
ma dai!!!
il fatto è che alcuni esercizi erano facili altri no.
il ragazzo accanto a me aveva come domanda di teoria: dare la definizione di spazio e sottospazio vettoriale.
io invece avevo una questa domanda di teoria (x me pazzesca):
-dare la definizione di applicazione lineare tra insiemi.
-dimostrare che l'applicazione lineare tra insiemi f(X)--->(Y) essendo iniettiva è suriettiva.(una cosa del genere)
anche io avevo la matrice singolare.
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!!
Originally posted by ENIGMA84e perchè è più difficile questa di "dare la definizione di spazio"???
-dare la definizione di applicazione lineare tra insiemi.
anche io avevo la matrice singolare.
1 Teorema di Ruffini: definizione e dimostrazione.
2 Definizione di matrice singolare.
3 Definizione di applicazione lineare tra insiemi.
4 Dimostrare che l'applicazione lineare tra insiemi f(X)--->(Y)essendo iniettiva è suriettiva.(una cosa del genere)
la matrice singolare e' la matrice con determinante nullo, quindi con rango diverso dall'ordine della matrice...
Se una matrice A ha determinante uguale a zero, essa si definisce come matrice singolare. Se il determinante è diverso dallo zero si dice non singolare.
4 Dimostrare che l'applicazione lineare tra insiemi f(X)--->(Y)essendo iniettiva è suriettiva.(una cosa del genere)
Originally posted by publi"Google is our best friend!"
Grazie milleeeeeeeee.....![]()
correggila??![]()
...quando e' biunivoca lo sanno anche i muri ormai...
La domanda esatta era: Definire cos'è un'applicazione tra due insiemi A e B.
Dati poi due insiemi A e B con stessa cardinalità e che godono della proprietà iniettiva, dire perchè è valida anche la suriettiva.
tralascio la risposta alla prima parte...
per la seconda bè..è una cosa abbastanza ovvia visto che hanno la stessa cardinalità e l'applicazione è pure iniettiva! (e così le ho scritto)
sì...ma lei chiedeva di dimostrarla
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!!
la dimostrazione era quella^^ io ho scritto così..e ho preso 14.50 in questo compitino..
All times are GMT. The time now is 06:05. | Pages (45): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last » Show all 675 posts from this thread on one page |