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Originally posted by Barone
si le iene di tarantino ci vorrebbero!!!!
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Scusate se replico qui..
ma che ne dite di rimandare al 16 la lezione di recupero di info grafica visto che la maggior parte di noi sarà all'esame di info suono il 14?
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scusate ma di che recupero si tratta????
Originally posted by pinna82
scusate ma di che recupero si tratta????
ah ok grazie mille spero che faccia qualcosa sugli scheder che alla fine è la parte più difficile.....Ma dove ha messo l'avviso???
Originally posted by pinna82
ah ok grazie mille spero che faccia qualcosa sugli scheder che alla fine è la parte più difficile.....Ma dove ha messo l'avviso???
Originally posted by UZI
Eccomi quà...!!! HE HE HE
A parte gli scherzi, Barone ha stra-ragione, e tutti quelli che si lamentano. Anch'io trovo assolutamente improduttivi corsi condotti in questa maniera. Mi stanno facendo venire l'esaurimento nervoso... rimpiango l'esame di fisica, svolto il primo anno... che bei tempi allora, l'università sembrava una cosa seria, dove si faticava ma si studiava ed imparava. Poi quì siamo arrivati alla pura decadenza.
Intervento del moderatore:
tornate IT per favore
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Mi accontento
Ho preso 19.
Alla fine mi sta bene. Lavoro, ho poco tempo e non ho grandi pretese.
Tuttavia, a prescindere dal voto, ho letto le risposte corrette e devo dire che mi lasciano abbastanza perplesso, perchè ho sbagliato delle domande che mi sembravano piuttosto scontate (tipo: quanti bit servono per coprire una dinamica di 48dB --> sarebbe 8, a giudicare dal testo scritto da lui, tuttavia la risposta giusta è 16...)
Come ha già scritto qualcuno, in questo corso è venuto meno il punto cardine di ogni tipo di attività culturale: IMPARARE.
Ed è proprio un peccato, perchè (per quanto mi riguarda) sono argomenti molto interessanti e di grande attualità.
Benchè l'università non debba spronare nessuno a studiare, rimane il fatto che un docente ha il dovere morale di far appassionare alla propria materia l'uditorio. Peccato, veramente.
Detto questo, mi stanno sulle palle certi atteggiamenti da stadio (da parte degli studenti, chiaramente) che ho visto all'esame: con tutta la ragione che si può avere nei confronti del prof. per come ha organizzato l'esame, eccetera.., non lo si può insultare come se fosse un altro studente! Al momento della consegna, qualcuno gli gridato "COGLIONE" a circa 2mt dalla sua testa. Non è sordo. E neanche stupido...
Non credete che se l'esame è andato in merda un po' a tutti possa dipendere anche da questo??
Cmq sia, faccio un "in bocca al lupo" a tutti quelli che lo voglio (o lo devono) riprovare..
Ciao,
B
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Un giorno un tale disse: "beata 'gnoranza, se stai bene de' mente de' core e de' panza.."
Sì chiaro, ovvio che se qualcosa va male non è solo colpa del prof. , anche perchè se gli studenti fossero i primi ad interessarsi alle materie e ad avere un atteggiamento critico sulla qualità dell'insegnamento, piuttosto che preoccuparsi esclusivamente di passare l'esame con il minore sforzo possibile, di certo non si arriverebbe a queste situazioni... in questo contesto ognuno è degno dell'altro, ma chi ci rimette purtroppo è chi ha un briciolo di buona volontà, come al solito.
Peccato perchè come già detto questo serebbe uno degli insegamenti caratterizzanti del nostro corso.
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Re: Mi accontento
Originally posted by Bodhy
(tipo: quanti bit servono per coprire una dinamica di 48dB --> sarebbe 8, a giudicare dal testo scritto da lui, tuttavia la risposta giusta è 16...)
Re: Re: Mi accontento
Originally posted by GreatKingRat
L'altra domanda che non mi convince è quella nella quale chiede come applicare un filtro per conservare un certo rapporto segnale/rumore. Secondo me la risposta giusta è quella che dice "questo è un problema di quantizzazione non di campionamento", o qualcosa di simile...
Voi cosa ne pensate?
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Un giorno un tale disse: "beata 'gnoranza, se stai bene de' mente de' core e de' panza.."
Comunque sul fatto che il massimo voto è stato 22 su 200 persone non è una cosa accettabile!! Il fatto è che il voto deve adattarsi all'andamento medio della classe, non dico che il 22 deve diventare un 30, ma almeno un 25 deve diventare.... poi non tutti hanno i punti da attaccare purtroppo, io ho la carta ipersconto, magari riesco a farmi aggiungere qualche punto!!!
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Re: Re: Mi accontento
Originally posted by GreatKingRat
Anch'io a questa domanda avevo risposto 8 BIT, perchè sul libro come a lezione, ha insistito sul concetto di "picco a picco"... e se il picco inferiore è di 48dB e quello superiore è 96...boh... la differenza da codificare è di 48.
Re: Re: Mi accontento
Originally posted by GreatKingRat
..appunto..invece o oltre a protestare per i mille aspetti sconcertanti di questo esame, non potremmo concentrarci sulle risposte di questo esame? Anch'io a questa domanda avevo risposto 8 BIT, perchè sul libro come a lezione, ha insistito sul concetto di "picco a picco"... e se il picco inferiore è di 48dB e quello superiore è 96...boh... la differenza da codificare è di 48.
Se qualcuno mi sa spiegare meglio mi fa un favore. Altrimenti sarebbero 3 punti da rivendicare!
L'altra domanda che non mi convince è quella nella quale chiede come applicare un filtro per conservare un certo rapporto segnale/rumore. Secondo me la risposta giusta è quella che dice "questo è un problema di quantizzazione non di campionamento", o qualcosa di simile...
Voi cosa ne pensate?
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"Why, Sir, you find no man at all intellectual who is willing to leave London.
No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford."
(DR SAMUEL JOHNSON 1777)
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