![]() |
Pages (39): « First ... « 33 34 35 36 [37] 38 39 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Esame di laboratorio (Giugno 2007) - Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31182)
era la domanda di un esercizio di monga?? aspetto anche io la soluzione
si, e' una domanda di monga.
io farei così :
find /usr/man -type f | xargs wc -l
tu non hai nessuna idea?
a proposito dei file link il grep con "\@$" mi va in errore!
ciao, allora stavo facendo prove anche io e pure a me è venuto da fare find /usr/man -type f | xargs wc -l
però teoricamente questo ci restituisce le linee contenute in ogni file...non la quantita di file della cartella...
per i trovari i link simbolici i metodi sono 2:
1- find / -type l
2- find / -type f | xargs ls -F | grep "\@$"
a me facendo questi 2 comandi esce lo stesso risultato..che è un file solo: /var/log
ciao,
grazie per i file simbolici.
io mi incasinavo con tr e non veniva fuori nulla!
per il resto boh.. io domani ho la prova di laboratorio quindi... speriamo in una domanda facile.
già pure io ci sarò domani, speriamo!! a te che link simbolici escono??
quella di contare i file in una cartella proprio non saprei come fare..
io ho appena provato ma con:
find / -type l ho:
/usr/local/bin/slogin
/usr/local/bin/screen
/usr/local/man/cat1/slogin.1
/home/symlnfile2
/var/log
con :
find / -type f | xargs ls -lF | grep "\@$"
il sistema si impalla completamente, nn mi da nemmeno il prompt #
... rimani in linea che vedo come fare l'latro e ti scrivo.
ciao
allora usiamo find / -type l comunque fare ls -F mette alla fine delle directory \ alla fine degli eseguibili * e alla fine dei link simbolici @
così infatti se devi cercare gli eseguibili fai ls -F | grep "\*$"
su internet ho trovato il modo anche se contorto e mai visto prima, di contare i file dentro una cartella:
find /usr/man | ls -l . | egrep -c '^-'
cavoli contorto davvero..
hai provato a farlo?
ti da lo stesso rislutato di find /usr/man -type f | xargs wc -l ?
nono fare wc -l restituisce per ogni file della cartella la quantità di linee..invece l'altro funzione..restituisce un numero solo che è la quantità di file della cartella...
un altro esercizio che non sono mai riuscito a fare è: trovare tutti i file che hanno il nome composto da numero di caratteri pari.
uLori, scusa ma mi si sta fondendo quel poco di cervello che mi rimane e non che ne avessi tanto...
ci provo e se scopro qualcosa ti scrivo.
ciao
una domanda tecnica...
mi dite dove e' il laboratorio della prova di domani?
comelico...di fronte alla segreteria dall altra parte del cortile scendi c'è la porta aperta appena entrato nell edificio...sembre di scendere in uno scantinato
chi ha fatto oggi la prova di laboratorio e' cosi' gentile da postare le domande.
passato finalmente!
la mia era: trovare l'occupazione di memoria totale dei processi con pid dispari
All times are GMT. The time now is 19:27. | Pages (39): « First ... « 33 34 35 36 [37] 38 39 » Show all 571 posts from this thread on one page |