.dsy:it. Pages (67): « First ... « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by foolish on 21-12-2003 17:18:

Originally posted by Flyzone
Off-Topic:
(devo fare ancora il rinvio porccccc senza mezzi come ci arrivo?)

spedisci la raccomandata con ricevuta di ritorno...

io faccio sempre così.

Posted by drakend on 21-12-2003 17:46:

Originally posted by AlphaGamma
Le leggi sono un'espressione dei rapporti di forza esistenti tra i vari settori della società.
100 anni fa lo sciopero era illegale. E quindi quando gli operai scioperavano c'era chi faceva discorsi come i tuoi, gridando allo scandalo per l'ennesimo "estremismo sindacale" (così diceva oggi il corriere della sera).

Alphagamma mi mancava il tuo intervento :D
Che razza di paragoni fai? 100 anni fa vi era una situazione sociale e politica completamente diversa da quella di oggi, quindi non fare paragoni tirati per il collo: va beh che lo fai per ragioni di bottega, ma almeno fallo bene no?
Io non dico che non devono scioperare: semplicemente lo devono fare dando un opportuno preavviso per evitare il collasso della città. Se sciopera un bibliotecario non gliene frega niente a nessuno, se scioperano gli autoferrotranvieri si blocca un'intera metropoli. Dato che lorsignori lavorano in un settore critico il loro diritto allo sciopero è giusto che sia regolato da leggi speciali, come del resto avviene nella sanità.
T'immagini che bello sarebbe avere uno sciopero selvaggio nel settore sanitario? Uno che sta per morire deve aspettare la fine dello sciopero per ricevere soccorso, altrimenti sono affari suoi... eh beh mi sembrano molto condivisibili questi scioperi selvaggi, non c'è che dire. :D
Le leggi che regolamentano lo sciopero sono state fatte per evitare situazioni come quelle di cui sopra, non per favorire l'orco capitalista mangiabambini.

Posted by Zo3 on 21-12-2003 17:58:

Se sciopera un bibliotecario non gliene frega niente a nessuno, se scioperano gli autoferrotranvieri si blocca un'intera metropoli. Dato che lorsignori lavorano in un settore critico il loro diritto allo sciopero è giusto che sia regolato da leggi speciali, come del resto avviene nella sanità.

permettimi drakend, dato che io ci vivo...

il blocco dell'intera metropoli dovrebbe farti capire che il loro lavoro merita rispetto. fa comodo dire: hai bloccato la città. ripeto per me bisognava andare ad altronza.
chissà perché solo così si sono svegliati lor signori.. il prefetto e quanti altri.
se permetti a me non frega un c***o se la gente non riesce ad andare a lavorare. avrà disagi? mi dispace, trovino un'altra soluzione. vadano a piedi. usino le biciclette.

il 25 tu stai a casa con i parenti?
il 26?
a Pasqua?

gli utenti sanno solo lamentarsi.. perché sono in ritardo, perché il biglietto costa troppo, perché se scioperano aumenta il traffico.

credi che alla gente perdere un'intera giornata di lavoro faccia comodo?
credi che gli scioperi con le fasce protette siano serviti a qualkosa a parte ad alleggerire le loro buste paga?

e poi, a parte il tuo disagio da utente, ti sei chiesto come mai si sia arrivati a questa situazione?

e se permetti, sanità e trasporti sono cose diverse.
se una persona sta morendo è un discorso.
se devi chiedere un permesso perché arrivi in ritardo al lavoro è un'altra.

ihmo.

|| 10 Agosto 2003 || Benvenuto Amore Mio ||

Posted by Simbios on 21-12-2003 18:01:

Zo3 :approved:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by recoil on 21-12-2003 18:34:

credo che tutti siano d'accodo sul fatto che i lavoratori abbiano diritto a questi soldi promessi e mai concessi però non mi sono piaciute le modalità dello sciopero.

il rischio che vedo è che in futuro altre categorie di lavoratori si sentiranno autorizzate a violare la legge per far valere i propri diritti.

so che la giustizia in Italia è quel che è... però sono del parere che si debba sempre agire seguendo la legge.
chi ha scioperato, pur avendo (lo riconosco) tutte le ragioni ha violato la legge e su questo non si può far finta di niente.

Posted by drakend on 21-12-2003 18:43:

Originally posted by Zo3

il blocco dell'intera metropoli dovrebbe farti capire che il loro lavoro merita rispetto. fa comodo dire: hai bloccato la città. ripeto per me bisognava andare ad altronza.

Loro di rispetto ne hanno fin troppo: il fatto che lavorano in un settore critico dà loro un potere contrattuale enorme. Se sciopera un anonimo impiegato di azienda nessuno lo calcola, se scioperano loro bloccano intere città. Se permetti l'effetto dello sciopero è un tantino diverso e non è giusto che loro abusino del particolarità del loro lavoro. Per questo settori critici come il trasporto pubblico vanno regolamentati con leggi apposta, il che non significa negare il diritto allo sciopero a nessuno, ma anche garantire i diritti degli utenti e anche gli altri lavoratori, che non lavorano in settori così critici. Ti ricordo inoltre che siamo nel 2003 e che i trasporti sono essenziali, quindi il tuo discorso che la sanità non è come il trasporto pubblico non sta in piedi.

Posted by gabry_deejay on 21-12-2003 18:47:

I tranvieri hanno ragione...punto e basta.....anzi...ti dirò di più...quasi quasi vado a fare il controllore.....
....Tranquilli non volevo offendere il pensiero di nessuno.....e che ho i postumi di ieri!!!!!!! :lol:

Posted by AlphaGamma on 21-12-2003 18:49:

Originally posted by drakend
[B]Alphagamma mi mancava il tuo intervento :D
Che razza di paragoni fai? 100 anni fa vi era una situazione sociale e politica completamente diversa da quella di oggi, quindi non fare paragoni tirati per il collo: va beh che lo fai per ragioni di bottega, ma almeno fallo bene no?

I contratti di lavoro e le leggi che permettono e regolano il conflitto sociale sono state ottenute nel corso di un secolo e mezzo di mobilitazioni, non sono state mai concesse dall'alto. Indignarsi per l'illegalità IMHO è un pretesto per sottrarsi alla discussione. ;)
Per quanto riguarda le ragioni di "bottega", non ne ho: non lavoro in atm, nè ho parenti o amici che vi lavorano. Non ho conflitti di interessi. :)
Non è lo stesso per chi invece è incazzato perchè non ha potuto prendere l'autobus... :D

Comunque sull'obiettività ti rimando a questo mio intervento che linko qui:
http://www.dsy.it/forum/showthread....4&postid=115205

Io non dico che non devono scioperare: semplicemente lo devono fare dando un opportuno preavviso per evitare il collasso della città.

Lo SCOPO di uno sciopero è creare disagio.
Seguendo le regole (ben 9 volte!) hanno creato troppo poco disagio per ottenere qualcosa. Vuol dire che la normativa sugli scioperi è tale da renderli inutili.
Per quanto riguarda l'illegalità, non capisco perchè non ti indigni sulla correttezza delle aziende della categoria, che hanno firmato accordi che poi non hanno rispettato.

T'immagini che bello sarebbe avere uno sciopero selvaggio nel settore sanitario?

Proprio perchè svolgono un compito che è critico per il resto della società, dovrebbero essere maggiormente tutelati, salvaguardati, e retribuiti meglio di un (come dici tu) bibliotecario. O è così fantasioso questo discorso?

Posted by 0m4r on 21-12-2003 18:49:

io miripeto....
di sicuro non è non lavorando che otterrranno cio che volgiono...

Posted by AlphaGamma on 21-12-2003 18:52:

Om4r, ma i fatti smentiscono quanto dici. :) Con due soli giorni di sciopero ad oltranza hanno ottenuto già 81 dei 106 euro di aumento che gli dovevano. Prima con 9 scioperi regolari e due anni di trattativa ne avevano ottenuti 6 :)

Posted by gabry_deejay on 21-12-2003 20:45:

INTRO:Intendo gli scioperi regolari che hanno sempre fatto e che nessuno ha ascoltato.

LOOP:Mi chiedo se invece di fare scioperi regolari dalle 9 alle 13 come hanno sempre fatto.....ne facciano uno che crea disagio dalle 6.00 fino alle 10.00 poi dalle 13.00 alle 15.00 ed infine uno dalle 19.00 fino alle 21.00.....Insomma crearne uno che in una giornata tocchi le fasce orarie con più densità di persone che ci salgono.....
OUTRO:ripeto ...secondo me è inutile fare scioperi dalle 9 alle 13.....cazzarolina , prende pochissima gente la metro in quella fascia oraria......

Posted by vanbasten09 on 21-12-2003 20:53:

io capisco le loro esigenze ma non potevano lavorare lo stesso non facendo pagare i biglietti??

secondo me ottenevano quello che volevano in meno tempo!

Posted by foolish on 22-12-2003 10:12:

oggi i mezzi funzionano ?

Posted by luna on 22-12-2003 10:26:

si oggi funzionano i mezzi!:approved:

Posted by neo on 22-12-2003 11:25:

INCREDIBBBBILE!!!! Beh bene, meglio!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

All times are GMT. The time now is 09:24. Pages (67): « First ... « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page