.dsy:it. Pages (41): « First ... « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18779)

Posted by paul85 on 01-08-2007 13:34:

Originally posted by ARIEL
Mi sono letta tutte le pagine per cercare di capirci qualcosa ma ho ancora dei dubbi. Espongo la mia situazione:

1)Ho trovato uno stage esterno che inizia il 10 di settembre e mi hanno dato ieri i documenti firmati ed entro pochi giorni ho la firma anche del professore. Da quanto ho capito bisogna portare la documentazione in festa del perdono almeno 15 giorni prima dell'inizio dello stage. Quindi ad agosto è tutto chiuso..come faccio a portarli? se mi presento i primi di settembre sono fuori dai 15 giorni...

2) Mi mancano 4 esami (probabilmente 2 riesco a darli e verbalizzarli entro la fine di settembre) e ora non posso presentare la domanda di assegnazione di elaborato finale ma mi piacerebbe poter fare l'elaborato sul lavoro svolto nello stage ( sempre se è possibile) come posso fare?

Grazie a chiunque riesca a chiarirmi la situazione!

Mi trovo nella tua stessa identica situazione e ho chiesto anche io diverse cose senza ottenere grandi chiarimenti. Speriamo qualcuno sappia illuminarci!!! :-D

Posted by ARIEL on 01-08-2007 13:49:

Più che altro non riesco nemmeno a capire se fino al 6 agosto l'ufficio stage di festa del perdono è aperto per poter portare i primi documenti...uff sto sclerando non so più che fare! Speriamo che al più presto qualcuno ci faccia sapere qualcosa

Posted by ARIEL on 01-08-2007 14:15:

Ho appena chiamato l'ufficio stage di festa del perdono e mi hanno detto che riaprono il 3 di settembre e che se l'azienda è convenzionata con l'università devono passare 7 giorni dal momento della firma prima di poter iniziare lo stage...se invece non è convenzionata con l'università ne devono passare 15 -.-'

Posted by lory on 02-09-2007 20:47:

Ragazzi qualcuno sa dirmi con certezza se nella lettera di assicurazione/attivazione del tirocinio da far firmare al relatore, la sede da indicare è quella centrale dell'azienda o quella presso cui si svolgerà il tirocinio?

Posted by longgoneday on 06-09-2007 19:26:

domanda: visto che la sessione di laurea di dicembre dovrebbe partire dal 17, e lo stage deve durare 3 mesi, se io consegno i moduli per attivarlo entro il 17 settembre, riesco a stare nei tempi per laurearmi a dicembre, giusto?

Posted by paul85 on 19-09-2007 17:51:

Da oggi ufficialmente mi mancano 3 esami (forse 2...). Ho già concordato con una professoressa uno stage+tesi esterno presso un'azienda della mia zona.
Da consegnare in segreteria ho trovato i seguenti moduli:
- Assegnazione tirocinio ed elaborato finale;
- Chiusura tirocinio (quando sarà finito);
- Lettera Tutor/Relatore;

Mi pare anche che l'azienda debba farmi una lettera in carta intestata nella quale certifica che svolgerò presso di lei uno stage e tesi.
Cos'altro mi serve?
Chi sa qualcosa è pregato di dirmelo :D:D:D
Grazie mille

Posted by paul85 on 25-09-2007 10:12:

nessuno mi sa rispondere?

Posted by sunday84 on 25-09-2007 12:12:

Ciao a tutti,
dubbio dell'ultima ora :D : leggevo che lo stage ed esami, x laurearsi ad aprile, devono essere conclusi entro il 31 gennaio..ma se lo stage è stage+tesi è la stessa cosa? Cioè anche questo tipo di stage deve concludersi entro il 31 gennaio? O anche + avanti dato che ci si laurea ad aprile? :?

Grazie ;)

Posted by paul85 on 25-09-2007 13:10:

Originally posted by sunday84
se lo stage è stage+tesi anche questo deve concludersi entro il 31 gennaio?

Hai fatto venir il dubbio pure a me :D
Gli esami da finire entro il 31 gennaio ok....
Ma anche lo stage?

Posted by Lunik on 25-09-2007 17:08:

anche lo stage xè è considerato come un esame

Posted by nytro on 26-09-2007 10:03:

Unhappy Problemini..

Ciao a tutti! Credo di essere sempre il + incasinato della situazione: ho trovato lo stage(+tesi) presso un'azienda esterna e dovrei(e vorrei) cominciare a metà ottobre, ma ho ancora 4 esami e mezzo da dare. Credo che il mezzo lo toglierò a breve(lo spero) ma ne rimangono pur sempre 4. Posso iniziare lo stesso o è una regola indiscutibile?
Altro dubbio: chi si laurea entro Aprile non deve versare la prima rata(che scade tra qualche giorno), ma se credo di farcela e poi ho qualche imprevisto? Tocca pagare RATA+MORA? Se, nel dubbio, pago la prima rata e poi mi laureo per Aprile, me la rimbosano?(chissà perchè ma credo di no.. :( )
Grazie.

Posted by sunday84 on 26-09-2007 11:09:

Re: Problemini..

Ciao,
allora ti risp x quanto so.. :-D

chi si laurea entro Aprile non deve versare la prima rata(che scade tra qualche giorno), ma se credo di farcela e poi ho qualche imprevisto? Tocca pagare RATA+MORA?

..allora in segreteria dicono, di non pagare ma di fare CMQ domanda di laurea, così se x aprile non ce la fai c'è la domanda di laurea che testa le tue intenzioni e non devi pagare con la mora! Ma bisogna pagare la 1a rata e consegnare l'ISEE entro il 10 Maggio.
Se rimborsano non so..me lo chiedo anch'io :?

Poi,
ho trovato lo stage(+tesi) presso un'azienda esterna e dovrei(e vorrei) cominciare a metà ottobre, ma ho ancora 4 esami e mezzo da dare. Credo che il mezzo lo toglierò a breve(lo spero) ma ne rimangono pur sempre 4. Posso iniziare lo stesso o è una regola indiscutibile?

..per questo sn anch'io in ballo..ma la domanda di stage+tesi bisogna chiederla quando mancano 3 esami, ma se arrivi a 3 esami a dicembre penso che sia troppo tardi dato che entro il 31 gennaio anche lo stage deve essere concluso..:sad:

..perciò, pongo questo quesito: si può fare prima domanda di stage (ad esempio adesso!) e quando mancano 3 esami fare la domanda di tesi? Così x fine gennaio lo stage è concluso..è una soluzione? Quindi non si fa + domanda di stage+tesi anche se è quello che accade realmente..

Altrimenti che si può fare? :?

;)

Posted by sunday84 on 29-09-2007 10:36:

x il rimborso:
Ho chiesto in segreteria per il rimborso: esiste, solo che quello che ti rimborsano è molto meno rispetto a quello che paghi di mora..perciò se si ha una buona certezza della laurea ad aprile, consigliano di non pagare le rate..

P.S: scusate, forse questo msg sarebbe inerente all'area Tasse, ma dato che discutevamo nel discorso rimborso nei msg precedenti, ho risp qui :)

;)

Posted by nytro on 29-09-2007 10:44:

Sinceramente ho chiesto anch'io e mi hanno detto che, in caso di rimborso, bisogna detrarre 150€ per i diritti d'ufficio..
Mi hanno anche detto che si potrebbe non pagare e poi, in caso non ce la si fa per Aprile, pagare solo la rata perchè fa fede la domanda di laurea.
Sinceramente non c'ho capito granchè e sono in una situazione abbastanza atipica, quindi credo che andrò a pagare la prima rata e spero di poter ciedere il rimborso..
Grazie per la risposta di qualche giorno fa. ;)
Se ci sono novità, posta pure.. :P
Ciao.

Posted by karplus on 29-09-2007 17:33:

Mi sono letto un po' di pagine e ho sondato il dico ma mi restano dei dubbi.

Devo fare il tirocinio (non la tesi!), se lo voglio fare interno, dove devo guardare i tirocini "proposti" in dipartimento? perchè sul sito del dico ci sono dei tirocini ma sono tutti da 1/2 posti e durano in media sei mesi o un anno...

All times are GMT. The time now is 00:24. Pages (41): « First ... « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 » ... Last »
Show all 601 posts from this thread on one page