.dsy:it. Pages (67): « First ... « 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by drakend on 21-12-2003 10:15:

Originally posted by SIMBIOS
Hai ragione scusami....sono un incivile!!! :D :D
Ora Drakend gentilmente mi spieghi tu come avresti fatto???

Non mi riferivo a te con il termine incivile: non ti conosco e non posso fare valutazioni sulla tua persona ovviamente. Noto una certa tendenza diffusa in chi si riconosce nella sinistra (in special modo i comunisti) che, per andare contro Berlusconi, è disposta a mettere sotto i piedi pure le leggi che tanto difende quando diventano un'arma contro il tanto odiato Berlusconi.
Come avrei condotto io lo sciopero? Nel rispetto delle leggi, dato che queste non vietano lo sciopero, ma semplicemente lo regolamentano al fine di evitare il collasso delle città.

Posted by Simbios on 21-12-2003 10:21:

Originally posted by drakend

Come avrei condotto io lo sciopero? Nel rispetto delle leggi, dato che queste non vietano lo sciopero, ma semplicemente lo regolamentano al fine di evitare il collasso delle città.

Drakend la mia domanda è diversa!cosa avresti fatto se dopo otto scioperi nessuno ti avrebbe cagato?(partiamo comunque dal principio che gli Autoferrotranvieri hanno ragione)

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ripe on 21-12-2003 10:26:

Stamattina al Bar Sport ho sentito discussioni meno deliranti di queste... mi auguro che chi pensa solamente ai propri interessi, se li veda calpestare in futuro. Tutto qui. :roll:

Posted by Simbios on 21-12-2003 10:29:

. Noto una certa tendenza diffusa in chi si riconosce nella sinistra (in special modo i comunisti) che, per andare contro Berlusconi, è disposta a mettere sotto i piedi pure le leggi che tanto difende quando diventano un'arma contro il tanto odiato Berlusconi.
.

Drakend le azioni fatte da Berlusconi da quando è nato sono spregevoli per ogni parte politica!
Guarda che il contratto non èrispettato da ben 24 mesi,cioè da quando l'esimio è al governo(controlla pure i tempi se non ti fidi)!!Al momento della firma la Corte dei Conti aveva dato l'assenso.purtroppo in questi due anni Berlusconi
si è mangiato letteralmente(come si immaginava )tutti i soldi e e in questo modo ha tagliato tutti i fondi destinati ai lavoratori diciamo così del 'ceto più basso'
I soldi però per gli appalti Al sud da destinare ai mafiosi ci sono,i soldi per le scuole private ci sono,i soldi per la sanità privata ci sono,i soldi per le Aziende di Lunardi e Tremonti ci sono
Non mi rispondere anche tu che per 50 anni è stato così perchè non è vero....non in questo modo becero vergognoso falso

Posted by ripe on 21-12-2003 10:31:

Off-Topic:
Io non ho mai capito una cosa: quando sul giornale si legge la notizia di un politico che si è mangiato i soldi, che aveva connessioni con la mafia, legato ad abusi o a tangenti... costui è sempre affiliato a Forza Italia. Mi sembra un segnale abbastanza chiaro, no?....

Posted by Simbios on 21-12-2003 10:35:

qui non si tratta di COmunismo Drakend....purtroppo questa è l'idea che Berlusconi grazie al suo processo mediatico ha fatto passare!I magistrati indagano e sono 'comunisti',i lavoratori protestano e sono 'comunisti',i sindacati fanno un discorso in piazza e sono'terroristi eversivi di estrema sinistra'!!ora i fascisti devono essere considerati dei martiri!!!!!Suvvia......

BORSELLINO aveva la tessera dell'MSI!
TRAVAGLIO era di AN!

Posted by foolish on 21-12-2003 10:51:

mi trovo d'accordo con simbios sulla questione, infatti il nostro presidente del consiglio con le sue leggi ha sempre fatto in modo di favorire gli imprenditori. è ovvio che faccia così, per via del suo orientamento politico, ma se le sue azioni politiche comunque rispettassero anche i lavoratori non ci sarebbe molto da ridire.

guardiamo anche un altro aspetto : quello della sanità. ora ci sono sempre meno farmaci passati dalla mutua, ora se si vuole fare una visita bisogna pagare un tiket che non sempre è alla portata di tutti (ed i tempi di attesa salgono ... salgono); poi ho letto della sua iniziativa di portare alla privatizzazione degli ospedali, che da un lato si potrebbe portare ad un aumento dell'efficienza dell'"azienda" ma solo il perchè a quel punto la gente non avrà più tanti soldi per curarsi. è una versione altamente pessimistica ma non è forse sotto gli occhi di tutti la situazione ospedaliera americana (e non parlo di ER), e non è forse roba vecchia che il PDC ci voglia portare ad una situazione economica come negli stati uniti?

comuinque rimanendo in tema concordo con lo sciopero ad oltranza perchè questo aumento, ripetiamolo, gli era stato PROMESSO un bel pò di tempo fa e la cosa più esilarante è che se glieli avevano promessi perchè ora si tirano indietro? non ci sono i soldi, allora ci pensavi prima a finanziare altre persone quando per prima cosa dovevi rispettare i patti!! è una questione di serietà: non c'è stata serietà ed a volte il non rispettare le leggi è necessario.

Leggi tra le altre cose fatte in modo di zittire la voce dei lavoratori. Un po di tempo fa, quando queste leggi non erano in vigore (sciopero bianco, ad oltranza, ...) i lavoratori dei grandi gruppi erano molto più forti, ed i loro stipendi erano abbastanza sostanziali, ora sono quasi da fame. Quelli di tutti.

Posted by Flyzone on 21-12-2003 13:46:

Anche oggi gli scioperi continuano, finalmente hanno capito quello che continuavo a dire io: fate una settimana di sciopero e vediamo se non vi cagano :asd:

Prefetto precetta lavoratori nei giorni 22, 23 e 24 dicembre

Dite che faranno come in quell'altra città italiana (di cui non mi ricordo il nome) fregandosene e continuando gli scioperi? Voi lunedì pensate di trovarli i mezzi / ve ne starete a casa?

Off-Topic:
(devo fare ancora il rinvio porccccc senza mezzi come ci arrivo?)

Posted by Zo3 on 21-12-2003 14:19:

Originally posted by Lunik
Nuovo articolo

non ho capito ancora chi fa sciopero!! :roll: :pensa:
Fare sciopero in giornata di lutto nazionale...quando sono successe stragi in concomintanza con una strage...revocavano lo sciopero!
boh?!

perché chi è morto?

e cmq come ben sapete, io sono diretta interessata dato che il mio dad ci lavora in ATM.
Personalmente io bloccherei tutta Milano fino a quando non danno loro quello che spetta..
sono tante le cose che non si sanno perché non le dicono..

gli era stato PROMESSO un bel pò di tempo fa e la cosa più esilarante è che se glieli avevano promessi perchè ora si tirano indietro?

Non è solo stato promesso.. a quanto ne so hanno anche firmato alcuni accordi da cui si stanno tirando indietro ( si parla di arretrati di 2 anni)

|| 10 Agosto 2003 || Benvenuto Amore Mio ||

Posted by Lunik on 21-12-2003 14:23:

era un vecchio post questo che hai riportato... c'era stato l'attentato a Nassyria in cui sono morti dei carabinieri e militari e persone civili...

Posted by Zo3 on 21-12-2003 14:25:

Non sono stata attenta sulla data, pensavo vi riferiste a quello di oggi ;)

|| 10 Agosto 2003 || Benvenuto Amore Mio ||

Posted by Lunik on 21-12-2003 14:25:

no no :)
tranqui!

Posted by neo on 21-12-2003 14:31:

Originally posted by Flyzone
Off-Topic:
(devo fare ancora il rinvio porccccc senza mezzi come ci arrivo?)

Dai non ti preoccupare per il rinvio...
Passerà a prenderti l'autobus della caserma... :roll: :lol: :rotfl:

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by AlphaGamma on 21-12-2003 14:33:

Qui si stanno calpestando leggi dello Stato e

Le leggi sono un'espressione dei rapporti di forza esistenti tra i vari settori della società.
100 anni fa lo sciopero era illegale. E quindi quando gli operai scioperavano c'era chi faceva discorsi come i tuoi, gridando allo scandalo per l'ennesimo "estremismo sindacale" (così diceva oggi il corriere della sera).

Adesso pare che avranno 80 euro di aumento sullo stipendio. Prima, con ben 9 scioperi "legali" non avevano ottenuto niente. Forse è l'occasione di rifletterci su queste cose, e non nascondersi dietro alle "leggi dello stato".

Posted by AlphaGamma on 21-12-2003 14:36:

Vanbasten09 e SIMBIOS :boni:

Cerchiamo di mantenere un tono rispettoso degli altri, e non farla fuori dal seminato.

Originally posted by neo
Whe SIMBIOS calmino eh!! :saw:

Forse era meglio fare report ;)

All times are GMT. The time now is 00:32. Pages (67): « First ... « 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page