Pages (44): « First ... « 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Prova di Lab. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10971)
Di che materia, esattamente?
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by maynard80
ragazzi nella famosa domnda 26
(26. Creare un processo "while true; do echo ciao;done;", farne il detach utilizzando screen, logout, ripresa dell'attivita` (Linux) )
che tutti danno per certo e facilissimo la creazione di un file script!!ma come si crea????
seconda cosa al pari importante cose il detach ??????
per il resto ci siamo!!!!
Originally posted by Renaulto
Guarda nei file di log
usando un po' di fantasia penso che tu ti riferisca a S.O.!
Cmq a luglio dovrebbe esserci l'esame vero e proprio! il secondo compitino devi darlo il 23!
Originally posted by Viry
Allora, per creare lo script per prima cosa apri con un editor un file mioscript.sh, e scrivi una roba del genere
#!/bin/bash
while true; do echo ciao;done;
dove la prima riga indica che interprete usare per lo script (in questo caso la shell) e nella seconda ci sono i comandi da fargli eseguire. Salvi, esci, lo lanci con sh mioscript.sh.
Comunque puoi anche evitare lo script e lanciare i comandi dal prompt.
ma a voi funziona bene?
dd -n 10 if=/dev/zero of=nomefile bs=1M count=10
sinceramente -nomefile- mi viene drammaticamente vuoto e non pieno di zeri inoltre utilizzando lo script proposto in alternativa pare venga ma ci mette un'eternità
Io ho risolto il quesito 18, per la parte di Linux, usando questo comando:
code:
find / -user pippo -exec du -c {} \; | ./programma
code:
#include <stdio.h> #include <string.h> #include <stdlib.h> main () { long c=0; char temp1[500]; char temp2[500]; while (1) { int b=0; for(b=0;b<500;b++) { temp1[b]=0; temp2[b]=0; } scanf ("%s %s ",temp1,temp2); if(strlen(temp1)==0 && strlen(temp2)==0) { printf("La totalità dei byte utilizzati dall'utente è: %lu\n",c); break; } if(strcmp(temp2,"totale")==0) { c+=atol(temp1); } } }
myfile=$(find /cartella -type f -user gusher);
du -ck $myfile | tail -n 1;
Originally posted by Gusher
myfile=$(find /cartella -type f -user gusher);
du -ck $myfile | tail -n 1;
Originally posted by maynard80
ragazzi volevo sapere se a qualcuno sono capitate le domande da risolvere con uno script ed eseguirlo!!tipo la domanda 18 ecc...!!!
qualcuno è riuscito a farla funzionare?!?!? come uso una OR su 2 regex???
e qualcuno sa la 30??? cazzarola... !!!
Originally posted by ale82info
Ma la risposta alla 28 NON HA SENSO!!!!
qualcuno è riuscito a farla funzionare?!?!? come uso una OR su 2 regex???
e qualcuno sa la 30??? cazzarola... !!!
a pagina 24 di questo 3d c'e' una possibile risposta della 30, ma sinceramente non l'ho ancora provata....
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Originally posted by Gusher
... -regex pattern1 -or -regex pattern2
All times are GMT. The time now is 13:03. | Pages (44): « First ... « 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 » ... Last » Show all 656 posts from this thread on one page |