.dsy:it. Pages (41): « First ... « 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18779)

Posted by nasa85 on 11-07-2007 10:08:

Ciao ragazzi!!
Avrei bisogno un'informazione!!

Io dovrei iniziare il tirocinio a Settembre in una piccola azienda delle mie parti.
Però,la tesi la faccio a parte(nel senso che l'ho richiesta ad un prof e ho accettato la sua proposta);ora,siccome quindi il tirocino non prevederebbe tutor o altro,che devo fare precisamente nella mia situazione?a livello di moduli,consegne ecc?

Grazie mille dell'attenzione

Posted by paul85 on 11-07-2007 17:49:

Domanda sulla modulistica scaricabile da qui:
http://www.ccdi.unimi.it/it/tirocini/modulistica.html
e da qui:
http://www.unimi.it/studenti/stage/8827.htm

E' corretto che i moduli di attivazione dell'assicurazione e la lettera Tutor universitario siano identici?

Inoltre volevo chiedere: sperando di iniziare lo stage a settembre, e dovendo consegnare i moduli 15 giorni prima della data di inizio stage... considerando che ad agosto l'università e le segreterie sono chiuse... devo consegnare i moduli entro fine luglio?

Gracias.

Posted by Moffone on 12-07-2007 07:48:

Originally posted by paul85
Domanda sulla modulistica scaricabile da qui:
http://www.ccdi.unimi.it/it/tirocini/modulistica.html
e da qui:
http://www.unimi.it/studenti/stage/8827.htm

E' corretto che i moduli di attivazione dell'assicurazione e la lettera Tutor universitario siano identici?

Inoltre volevo chiedere: sperando di iniziare lo stage a settembre, e dovendo consegnare i moduli 15 giorni prima della data di inizio stage... considerando che ad agosto l'università e le segreterie sono chiuse... devo consegnare i moduli entro fine luglio?

Gracias.

se leggi il thread, qualcunio ha scritto che puoi consegnare moduli di apertura e chiusura tirocinio lo stesso giorno.

Calcio

Posted by homerfdl on 12-07-2007 09:51:

ho una domanda...
per essere convalidato lo stage deve avere una durata di
3 mesi giusto??
quindi se lho iniziato 16/04 e consegno la documetazione in festa del perdono il 16/07 sono in regola e dopo nn mi faranno storie giusto???
grazie!!!

Posted by paul85 on 12-07-2007 10:04:

Originally posted by Moffone
puoi consegnare moduli di apertura e chiusura tirocinio lo stesso giorno.

Sì l'avevo letto grazie. Ma mi chiedevo se devo consegnarli 15 giorni prima dell'inizio dello stage... e quindi... visto che ad agosto è tutto chiuso... se devo consegnarli entro fine luglio per poter iniziar lo stage a settembre...
Oppure posso anche consegnare tutto alla fine? Mi sembrerebbe una cavolata... ma qui all'uni non sarebbe la prima volta eheh

Posted by Moffone on 12-07-2007 11:09:

Originally posted by paul85
Sì l'avevo letto grazie. Ma mi chiedevo se devo consegnarli 15 giorni prima dell'inizio dello stage... e quindi... visto che ad agosto è tutto chiuso... se devo consegnarli entro fine luglio per poter iniziar lo stage a settembre...
Oppure posso anche consegnare tutto alla fine? Mi sembrerebbe una cavolata... ma qui all'uni non sarebbe la prima volta eheh

se consegni i 2 moduli insieme lo fai alla fine....

Calcio

Posted by paul85 on 12-07-2007 11:30:

Originally posted by Moffone
se consegni i 2 moduli insieme lo fai alla fine....

Ok grazie mille

Invece per il modulo di attivazione dell'assicurazione e la lettera Tutor... quelli che ho scaricato dagli indirizzi indicati sono uno identico all'altro... non mi sembra corretta questa cosa...

Posted by Voodoo on 13-07-2007 11:31:

Allora dopo essermi letto tonnellate di thread, vediamo di fare il punto per quanto mi concerne circa stage+elaborato e tempi di consegna. Pregherei qualcuno che sa mi correggesse se dico castronerie:

1) A me mancano due esami in data odierna e ho intenzione di laurearmi per la sessione di Aprile 2008. Questo vuol dire che NON devo pagare la prima rata per il nuovo anno,sperando che vada tutto ok;
2) devo terminare stage e esami entro il 31 gennaio 2008;
3) Voglio fare il tirocinio+elaborato presso un laboratorio interno all'università,quindi posso presentare la domanda di assegnazione tirocino+elaborato in un modulo unico (non mi serve la richiesta di assicurazione nel mio caso) nell'ufficio in via comelico vicino al silab,scaricabile da qui e posso addirittura consegnare modulo di chiusura e inizio tirocino+elaborato insieme quando ho finito il tirocinio. Mi pare che sulla consegna di suddetti moduli quindi non ci siano vincoli particolari se si può fare anche così,basta consegnarli giusto? :D
4) Il correlatore me lo devo cercare io o il più delle volte è il relatore stesso ad indicarmi da chi posso andare?

Alla domanda di laurea poi ci penserò più tardi,intanto vediamo di levarci questo. Grazie :)

ChRiS :ciao:

Posted by shiffola on 13-07-2007 13:43:

1) ok
2) ok
3) nella domanda di tesi segni "tirocinio + elaborato finale" e consegni in comelico 3 mesi prima della sessione di laurea
alla fine puoi consegnare il modulo di chiusura tesi, sempre in comelico
4) se fai tesi interna il correlatore non esiste (il correlatore è generalmente il tutor di tirocinio presso un'azienda esterna, a meno che tu voglia avere più di un docente di tesi)

Posted by Voodoo on 13-07-2007 14:03:

Originally posted by shiffola
1) ok
2) ok
3) nella domanda di tesi segni "tirocinio + elaborato finale" e consegni in comelico 3 mesi prima della sessione di laurea
alla fine puoi consegnare il modulo di chiusura tesi, sempre in comelico
4) se fai tesi interna il correlatore non esiste (il correlatore è generalmente il tutor di tirocinio presso un'azienda esterna, a meno che tu voglia avere più di un docente di tesi)

Ti ringrazio,ma bisogna indicarlo espressamente tirocinio + elaborato finale nel modulo? E se si dove? Perchè io vedo lo spazio per il titolo,l'ente presso cui si svolge (immagino bisogni scrivere univ. milano presso laboratorio taldeitali) e poi breve descrizione. Lo metto qui in fondo? Grazie :)

Posted by shiffola on 13-07-2007 14:17:

PAGINA 2: c'è da mettere una crocetta appena dopo il totale crediti acquisiti (appena sopra il titolo :) )
dove ti chiede l'ente puoi scrivere dico :)

Posted by Voodoo on 13-07-2007 14:19:

PAGINA 2: c'è da mettere una crocetta appena dopo il totale crediti acquisiti (appena sopra il titolo :) )
dove ti chiede l'ente puoi scrivere dico :)

ecco stiamo facendo riferimento a moduli diversi: io ho scaricato questo per com dig e non c'è nessuna pagina due. Tu a quale modul oti riferisci?

Posted by shiffola on 13-07-2007 14:22:

visto che fai tirocinio + stage insieme funziona cosi

- compili e consegni domanda tesi (ovvero dove faccio riferimento a pagina 2)
- compili e consegni chiusura tirocinio

(l'apertura tirocinio non la consegni perchè la fai iniseme alla tesi)

Posted by Voodoo on 13-07-2007 14:28:

visto che fai tirocinio + stage insieme funziona cosi

- compili e consegni domanda tesi (ovvero dove faccio riferimento a pagina 2)
- compili e consegni chiusura tirocinio

(l'apertura tirocinio non la consegni perchè la fai iniseme alla tesi)

Perfetto ora è molto più chiaro praticamente invece del modulo di paertura tirocinio che ho scaricato serve la domanda di tesi. Sai indicarmi il link? Ho cercato ma non son riuscito a scaricare questo modulo...

Posted by shiffola on 13-07-2007 14:32:

http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi...formazioni.html

secondo link :)

All times are GMT. The time now is 15:01. Pages (41): « First ... « 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 » ... Last »
Show all 601 posts from this thread on one page