.dsy:it. Pages (54): « First ... « 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10356)

Posted by simoneuni on 22-05-2004 18:35:

X DAN..anche io sto utilizzando suse..dove dichiari il numero di inode?

grazie ciao

Posted by dan on 23-05-2004 12:05:

Al momento dell'installazione, quando gli dici le partizioni che vuoi(entrando nella sezione partizioni per modificarle) puoi anche specificargli gli inode.

Posted by klod on 24-05-2004 01:03:

Re: Gentoo su VMware

Originally posted by logan.x
Qui procedo di piu' con l'installazione ma mi fermo quando lancio il comando bootstrap.sh, mi dice che non trova il file portage-2.0.50-r5.tar.bz2

Anche a me l'ha fatto, usando lo stage1 del CD. Ho risolto il problema con un wget mirror/di/gentoo/stage1 e scompattando questo stage al posto di quello del cd.

Posted by logan.x on 24-05-2004 09:11:

Installazione Gentoo

X Klod

Mi dava quel msg di errore perche' sbagliavo dei passaggi.
Non potendo collegare il portatile ad internet devo eseguire lo stage3.
Rileggendo il manuale di installazione mi sono accorto dell'errore.

Ho ripetuto il tutto seguendo le istruzioni per lo stage3 ma mi da errore durante la configurazione del Kernel. Anziche' eseguire la configurazione manuale ho usato <I>genkernel all</I>. L'operazione "make bzImage" viene eseguita correttamente e si pianta quando fa il "make modules" sparando un sacco di errori a video. Forse riprovero' con la configurazione manuale.

Che pa@@e!! Volevo installare Gentoo (anche se il prof dice che non c'e' diff tra la varie distro non ci credo) ma mi sa che saro' costretto ad installare Knoppix.

Ieri ho provato con Knoppix su Vmware e ci sono riuscito in soli 30 minuti.
Bye.

Posted by Dante on 24-05-2004 10:06:

Re: Installazione Gentoo

X Klod

Che pa@@e!! Volevo installare Gentoo (anche se il prof dice che non c'e' diff tra la varie distro non ci credo) ma mi sa che saro' costretto ad installare Knoppix.

Ieri ho provato con Knoppix su Vmware e ci sono riuscito in soli 30 minuti.
Bye.

Sono pienamente d'accordo... anch'io ho rinunciato a gentoo... ho provato con mandrake 8.2 e sn riuscito, anche se ho avuto problemi col mouse. E un altra cosa: quando poi mandrake ha finito il boot, c'è la schermata del desktop, ma, aparte il mouse che nn si muove, nn riesco a fare nessuna azione.... come mai?
Poi nell'installazione dei vari programmi (bash, grep tar...) non li ho trovati tutti... per esempio echo nn c'era da installare... ne ho trovati circa la metà... è grave?

Bah...

Ciao!

Posted by dan on 24-05-2004 12:12:

Nessuno con la Suse?

Posted by klod on 24-05-2004 13:24:

Re: Installazione Gentoo

ho usato <I>genkernel all</I>. L'operazione "make bzImage" viene eseguita correttamente e si pianta quando fa il "make modules" sparando un sacco di errori a video.

Assolutamente riprova con la configurazione manuale, genkernel è sconsigliato da tutti.
Sul manuale in italiano di installazione di gentoo ci sono le impostazioni da mettere nel kernel necessarie per gentoo. Vi ricordo che comunque gentoo ha un forum molto valido a cui affidarsi per ogni problema!

Posted by klod on 24-05-2004 13:26:

Re: Re: Installazione Gentoo

Originally posted by Dante
Poi nell'installazione dei vari programmi (bash, grep tar...) non li ho trovati tutti... per esempio echo nn c'era da installare... ne ho trovati circa la metà... è grave?

Abbastanza...dovrebbero essere presenti!

Cmq non è vero che tutte le distro sono uguali, da dei test risulta che Gentoo è quasi il 70% più veloce degli altri sistemi linux perchè si installa ad hoc sulla macchina. Vi invito se volete un sistema molto valido a riprovare con l'installazione di Gentoo, io sono disponibile per eventuali aiuti :)

Posted by Dante on 24-05-2004 16:39:

Oh, nn so che distro usate voi, ma a me sia mandrake 8.2 sia red hat 9, quando mi danno la scelta dei pacchetti di installazione, nn riportano tutti i programmi della specifica del prof... adesso, va bene tutto, ma mi sembra che + di così nn si possa fare... se sapete come si fa a visualizzare pure quelli che nn da, ditemelo!
red hat 9 è fatto da 3 cd di installazione, se nn è completo lui... quello che nn capisco è perchè nn ci sia neanche "grep"... eppuro, oh, li ho fatti passare tutti!!! ne ho trovati la metà! NN E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE LE VARIE DISTRO SN SIMILI!!!! CI SONO UN SACCO DI DIFFERENZE!!! Io la prova la faccio così, se nn me la accettano vado da loro col portatile e facciamo l'nstallazione insieme!!! E poi mi fanno passare l'esame lo stesso!!!

Posted by Eruyomë on 24-05-2004 18:05:

Ma, strano, io uso la 8.0 (di Red Hat) e anche con l'installazione base più cacata sono presenti tutti i programmi..

Posted by Simbios on 24-05-2004 18:07:

confermo presenza in red hat di tutti i cribio di programmi richiesti dal prof

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by AnubiS on 24-05-2004 20:12:

Oh, nn so che distro usate voi, ma a me sia mandrake 8.2 sia red hat 9, quando mi danno la scelta dei pacchetti di installazione, nn riportano tutti i programmi della specifica del prof... adesso, va bene tutto, ma mi sembra che + di così nn si possa fare... se sapete come si fa a visualizzare pure quelli che nn da, ditemelo!
red hat 9 è fatto da 3 cd di installazione, se nn è completo lui... quello che nn capisco è perchè nn ci sia neanche "grep"... eppuro, oh, li ho fatti passare tutti!!! ne ho trovati la metà! NN E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE LE VARIE DISTRO SN SIMILI!!!! CI SONO UN SACCO DI DIFFERENZE!!! Io la prova la faccio così, se nn me la accettano vado da loro col portatile e facciamo l'nstallazione insieme!!! E poi mi fanno passare l'esame lo stesso!!!

Io ho installato Red Hat 9.0 e ti assicuro che i prg richiesto dal prof ci sono tutti:
bash /bin
dumpe2fs /sbin
bzip2 /usr/bin
tar /bin
find /usr/bin
grep /bin
mount /bin
cut /bin
echo /bin
rm /bin
id /usr/bin
mkdir /bin
cp /bin

Posted by ale82info on 24-05-2004 20:35:

Dopo un'accurato studio di tutto quello che ho trovato sul web riguardante linux...:shock: sono arrivato ad una conclusione:
:idea:
Allora...
1- Su una vmware ho installato Red Hat 9
2- Si creano x partizioni di cui una EXT2
3- Si montano tutte tranne quella EXT2
4- Nel caso in cui sia montata si smonta con
umount /dev/partizione
5- Si creano gli i-node
mke2fs /dev/partizione -N numero I-node
6- Si monta la partizione
mount /dev/partizione /mountpoint

A me sembra funzionare... l'unico problema (di cui ignoro il significato) è che gli I-node non vengono creati nel numero esatto che io dichiaro, ma con dei valori simili!!!

QUALCUNO RIESCI A CONFERMARE QUESTO PROCEDIMENTO!?!?! :help:

Off-Topic:
ho montato/smontato più io oggi che un dipendente dell'Ikea in tutta la sua vita! :D

Posted by ale82info on 24-05-2004 20:42:

Dante... ma che Red Hat hai!? sul mio (red hat 9) ci sono tutti i programmi!!! Guarda i percorsi indicati da AnubiS! :)

Posted by khelidan on 24-05-2004 22:03:

ne ho trovati la metà! NN E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE LE VARIE DISTRO SN SIMILI!!!! CI SONO UN SACCO DI DIFFERENZE!!! Io la prova la faccio così, se nn me la accettano vado da loro col portatile e facciamo l'nstallazione insieme!!! E poi mi fanno passare l'esame lo stesso!!!

Direi che prima dovresti installarla la red hat invece che limitarti a scorrere il menu di installazione,quei programmi le distro le installano di base,grep c'e in qualunque distro tu prenda in esame!

All times are GMT. The time now is 11:04. Pages (54): « First ... « 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 » ... Last »
Show all 799 posts from this thread on one page