.dsy:it. Pages (41): « First ... « 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18779)

Posted by Viry on 30-05-2007 15:58:

Originally posted by homerfdl
ragazzi sono in panico...allora il mio probl è che ho fatto piu di un mese di stage esterno presso un azienda che mi doveva far fare stage+tesi...pero il fatto è che mi stanno trattando di xxxx e io vorrei cambiare...la mia domanda è cosa devo fare per cambiare azienda e sopratutto se quel mese e passa di stage rimane conteggiato e quindi me ne mancherebbero 2 da fare???grazie a tutti!!!!

Lo stage lo hai attivato tramite l'universita'? se e' cosi', chiedi info a loro.
Temo che pero' lo stage debbe durare tre mesi per essere riconosciuto, e non possa esssere frazionato in 2 stage, uno da un mese e l'altro da 2, in due posti diversi...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by homerfdl on 30-05-2007 16:10:

si lho attivato tramite universita...quindi in teoria cosa dovrei fare stopparlo e appena ne trovo un altro riniziare da capo???che....bello.....!!!

Posted by Lunik on 30-05-2007 18:06:

esatto xè quel mese lo "perdi"... dovresti trovare una nuova azienda o al massimo fare tutto in univ (tirocinio e tesi) e ricontare 3 mesi in totale, e non 2...

Posted by ale82info on 30-05-2007 19:10:

io sto svolgendo tirocinio ed elaborato finale contemporaneamente in azienda esterna.... cosa dovrò fare alla fine per chiudere il tirocinio?

Posted by shiffola on 30-05-2007 20:40:

scaricare il modulo di chiusura tirocinio, compilarlo e portarlo nella segreteria di comelico. l'apertura la fai direttamente con la domanda di tesi.
ricorda che alla domanda di tesi dovrai allegare una lettera su carta intestata dell'azienda in cui verrà dichiarato che hai svolto il tirocinio presso di loro e che ti danno il consenso a svolgere la tesi sul progetto fatto.

Posted by homerfdl on 04-06-2007 00:21:

avrei un altra domanda...se io finisco lo stage dove lho iniziato e nn faccio la tesi con loro (ormai ho perso la speranza...:evil::evil:) poi una volta che trovo un prof che mi da una tesi da fare, una volta approvato in commisione il titolo io la posso finire in quanto tempo mi pare per esempio un mese e poi laurearmi o per caso devono passare di nuovo tre mesi come per lo stage????grazie!!!!

Posted by lucav on 08-06-2007 16:53:

Originally posted by homerfdl
avrei un altra domanda...se io finisco lo stage dove lho iniziato e nn faccio la tesi con loro (ormai ho perso la speranza...:evil::evil:) poi una volta che trovo un prof che mi da una tesi da fare, una volta approvato in commisione il titolo io la posso finire in quanto tempo mi pare per esempio un mese e poi laurearmi o per caso devono passare di nuovo tre mesi come per lo stage????grazie!!!!

Purtroppo devono passare altri tre mesi

Sei proprio sicuro di voler cambiare??

Io la mia tesi l'ho fatta completamente da solo.

Alla fine del lavoro l'ho consegnata al mio relatore (prof), che l'ha corretta e mi ha dato dei suggerimenti.

Il coinvolgimento dell'azienda è stato davvero minimo.

Poi al momento della discussione della tesi, non è venuto nessuno dell'azienda ad assistere, nemmeno il correlatore!
e tutto è andato bene!

Se hai fatto la domanda di stage + assegnamento tesi insieme, possono passare tre mesi prima della laurea.
Se fai le domande separatamente i tempi raddoppiano

Posted by Stek85 on 14-06-2007 18:06:

Ciao, volevo chiedere alcune cose riguardo ai moduli e ai tempi del tirocinio.

Per il tirocinio ho chiesto al professor Marini il quale mi ha descritto il lavoro che dovrò svolgere nel laboratorio. In quanto ai tempi mi è stato detto che il tirocinio è a progetto, nel senso che una volta svolto il lavoro da lui assegnato il tirocinio è concluso. E' possibile tutto cio'? Alla fine mi verrà accettato come completato?

Secondo dubbio: per iniziare il tirocinio ho scaricato, stampato e compilato, sotto la supervisione del professor Marini, il modulo di "Assegnazione tirocinio per Comunicazione Digitale". Quando sono andato in a consegnarlo all'ufficio stage mi hanno detto che se volevo farci l'elaborato finale dovevo consegnare non quello, ma un altro modulo che comprendeva anche la proposta dell'elaborato finale. Adesso sono parecchio indeciso su cosa fare, anche perchè il ragazzo con cui faccio il tirocinio (lo faccio in coppia) ha consegnato semplicemente il modulo di assegnamento di tirocinio, dicendo che è quello giusto anche per poi farci insieme l'elaborato finale. Cosa devo fare? Nel caso in cui debba consegnare l'altro modulo, qual è?

Scusate per questi dubbi stupidi ma io e la burocrazia non andiamo per niente d'accordo.

Posted by Lunik on 14-06-2007 18:13:

1) il tirocinio deve durare minimo 3 mesi, per cui in 3 mesi devi fare questo progetto (può durare anche più di 3 mesi non è un problema!)

2) Dipende dalla tua situazione. Quanti esami ti mancano? quando vorresti laureare? Hai la possibilità di fare una tesi sul progetto del tirocinio?

Posted by Stek85 on 14-06-2007 21:40:

In tutto mi mancano 2 esami e un progetto (quindi in tutto sono 3) e vorrei laurearmi entro la fine di quest'anno (se riesco...). Il mio relatore mi ha proposto di scrivere una tesina sul lavoro svolto (non è del tutto originale, ma per la tesina dei 3 anni ho letto che il carattere di originalità non è richiesto).

Posted by Lunik on 15-06-2007 06:39:

ok allora fai la domanda di assegnaz elab finale con cui chiedi l'attivazione del tirocinio..

le sessioni di laurea "entro l'anno" sono ottobre e dicembre (hai cmq tempo fino ad aprile 2008 per laurearti e non pagare le prossime tasse ;) )

Posted by Stek85 on 15-06-2007 10:18:

Ottimo, spero di farcela.

Grazie, sempre molto gentile. :)

Posted by monik on 29-06-2007 15:50:

Ciao a tutti....volevo fare una domanda che forse è un po stupida, ma vorrei essere sicura di quello che sto facendo!
dunque: ho contattato un professore per fare la tesi triennale. Il prof. mi ha proposto di fare un'applicazione con relativa progettazione e implementazione del database ecc...sono quasi alla fine di questo lavoro e ho iniziato a scrivere la tesi sul lavoro fatto.
La mia domanda è: il lavoro svolto (applicazione+ progettazione e implementazione database..ecc) è considerato come stage interno?
Io ho consegnato la domanda di assegnazione tesi e tirocinio(modulo unico), ma il mio dubbio è sorto dal fatto che nella domanda di chiusura del tirocinio chiedono il "titolo del tirocinio"....che pensavo fosse lo stesso che ho scritto nella domanda di assegnazione tesi e tirocinio!
spero di essermi spiegata....qualcuno può aiutarmi?

Posted by Lunik on 29-06-2007 18:11:

si è interno
il tit tirocino sarà il tit della tua tesi :)

Posted by monik on 29-06-2007 18:53:

Originally posted by Lunik
si è interno
il tit tirocino sarà il tit della tua tesi :)

ok...menomale...!grazie mille!!! che mondo sarebbe senza Lunik?!? :D

All times are GMT. The time now is 02:35. Pages (41): « First ... « 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 » ... Last »
Show all 601 posts from this thread on one page