.dsy:it. Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [Progetto] Screenshot (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8922)

Posted by Flavia on 19-02-2004 13:41:

Sandro, ho provato ad installare il programam che dicevi!Sai che funziona benissimo, l'ho installato in pochi minuti e sto iniziando a capirci qualcosa???
Sicuro che posso usare anche quello vero? Ed è facile poi esportarlo in rib nevvero?
Grazie!!!!!!
:cool:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Sandro on 19-02-2004 13:55:

vero, è molto comprensibile!! si,puoi esportare anche in altri formati...l'unico piccolo problema potrebbe essere la licenza....:?

Posted by bau on 19-02-2004 18:44:

Flavia, non sei l'unica incapace, suvvia !!!
...Gino, lo sospettavo che dagarlas non fosse del tutto normale!!!
:pazzo:
ma hai studiato ri b su quel famoso pdf, quello Risppec3_2???
ciao geni!

Posted by Flavia on 20-02-2004 10:51:

Originally posted by anarina
Flavia, non sei l'unica incapace, suvvia !!!
...Gino, lo sospettavo che dagarlas non fosse del tutto normale!!!
:pazzo:
ma hai studiato ri b su quel famoso pdf, quello Risppec3_2???
ciao geni!

Ma io da quello che vedo, penso che tu sia moooolto avanti!Io non ho ancora inizaito nulla!!!
Dagli 8965 posts che hai mandato si capisce che sei avanti!
:)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by bau on 20-02-2004 10:53:

solo per quello sono avnti, per il resto sono mooooooooolto indietro!!! te lo assicuro! infatti le mie sono solo domande..perchè nn so nulla!!!

Posted by PuDDu on 20-02-2004 12:34:

Devo innanzittutto ringraziare Dagarlas che mi ha "illuminato" su alcune cose che mi erano oscure.

Ecco quello che sono riuscito a fare in un giorno di rib:

Ora però ho un dubbio, come lo faccio il foglio e il cubo?

Un polygon per il foglio?
Il cubo lo modello esterno e lo importo?

Boh!

Inoltre qui sto usando una pointlight, ma le ombre sono un po' sballate rispetto a quelle della foto, vedrò di sistemarle.

]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

Posted by bau on 20-02-2004 12:37:

Beh, complimenti! Allora è fattibile con rib?! lo hai studiacchiato dai pdf el prof?...ma hai usato anche maya, se non ricordo male?!

Posted by PuDDu on 20-02-2004 12:41:

No, solo pdf ed esempi, niente Maya (se dovrò usare un programma di modellazione non userò maya, in ogni caso).

Posted by bau on 20-02-2004 12:53:

...mi sa che davvero si fa più in fretta come hai fatto te....mi consigli di lasciar stare maya e far tutto in rib???

Posted by PuDDu on 20-02-2004 13:19:

Se non hai modellato in vita tua sicuramente è + arduo imparare da 0 Maya rispetto ad usare tutta la documentazione fornitaci per imparare ad usare solo ed esclusivamente rib.

Vedi tu, a mio parere la cosa che è + utile di tutte è una buona capacità di astrazione, riuscire cioè a "vedere con la mente" quello che si vuole modellare. Che si usi Maya, 3DS Max o chi per loro oppure Rib, Vrml etc, è importantissimo capire prima di mettere mano al mouse o alla tastiera quali sono le primitive che descrivono un dato oggetto, cosa enfatizzare della sua forma (soprattutto nella modellazione a basso numero di poligoni) e come si deve modellarlo per descriverlo in modo ottimale.

Tutto questo non è una cosa che si impara dall'oggi al domani, ma usando rib nudo e crudo, credo che si possa imparare questa "astrazione" molto + proficuamente che con un modeller, potendo poi sfruttare le conoscenze acquisite anche nella modellazione poligonale.

Questo discorso penso che esuli cmq da questo ambito, quindi per rispondere alla tua domanda: fai come ti senti, come vedi in un giorno di lavoro si possono ottenere buoni risultati anche con rib, partendo da zero.
Maya magari è + intuitivo, ma lo sforzo che richiede un buon padroneggimanto dei suoi strumenti è sicuramente superiore a quello richiesto dall'imparare i rudimenti di rib.

Insomma, fai come vuoi! :D

Posted by Stepunk on 20-02-2004 17:02:

ecco la mia scena... è un render di maya

....la camera la ho posizionata un po' a caso, dato che con i dati forniti nella descrizione veniva fuori una cosa piccolissima

...gli oggetti sono tutti delle dimensioni esatte

enjoy!

Posted by bau on 20-02-2004 18:26:

Grazzie Puddu!!!!

Posted by dagarlas on 20-02-2004 18:46:

Originally posted by Stepunk
ecco la mia scena... è un render di maya

....la camera la ho posizionata un po' a caso, dato che con i dati forniti nella descrizione veniva fuori una cosa piccolissima

...gli oggetti sono tutti delle dimensioni esatte

enjoy!

nn mi convince l'uovo...

Posted by dagarlas on 21-02-2004 00:24:

ecco le ultime modifiche:

utenti.lycos.it/diallaterza/dagarlas/scene.jpg

Posted by Stepunk on 21-02-2004 09:19:

Originally posted by dagarlas
nn mi convince l'uovo...

si...l'uovo è da rifare...troppo appuntito...

credo che dovrò metterea posto anche gli ovetti kinder (arrotondarli un po' di +)

ma voi per le pareti e il tavolo avete usato parallelepipedi o dei piani?

All times are GMT. The time now is 16:51. Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 135 posts from this thread on one page