.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [università] Come state vivendo la vostra esperienza universitaria ? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6871)

Posted by Lunik on 15-11-2003 12:37:

Originally posted by ripe
l'organizzazione a volte fa pena a volte

Off-Topic:
sei molto ottimista :look: ;)

Posted by ColbergVIII on 15-11-2003 15:04:

Beh che dire... FANTASTICA!!!

Forse perché essendo qui solo da un mese e mezzo (e 2 compitini) il mio entusiasmo è ancora alto...

:approved:
- Alzarsi la mattina con il pensiero di farsi "un giro" in città studi è molto più stimolante che alzarsi con l'idea di farsi una 8 ore in cantiere sotto il sole o la pioggia (o in ufficio sotto i neon).
- Si conosce un saco di gente.
- ComDig è un bel corso.
- Per uno che ha fatto 5 anni di ITIS il 1° semestre del 1° anno di ComDig è una pacchia.

:buuu:
- La città e la provincia di Milano. Non vorrei essere impopolare, ma Bergamo è un pò meglio...
- La metro
- La free-press

Posted by Bloody on 16-11-2003 20:33:

Io ho scelto informatica con una base solo di office e un po' di html, causa ore di informatica delle superiori monopolizzate dagli insegnanti di economia. Insomma parto da novellina completa......
difatti all'inizio non ero sicura che fosse la laurea x me, poi ho proseguito.
al secondo anno x fortuna non ho esami indietro e soprattutto i corsi mi piacciono, quindi lo studio è pesante ma mi passa abbastanza........ in attesa di praticare qualcosa che ho imparato in un posto di lavoro. Ho fatto conoscenze, e sia compagni che professori sono tutti dei personaggi........
ottimista!!

Posted by Pegasus83 on 16-11-2003 20:37:

Re: Come state vivendo la vostra esperienza universitaria ?

Originally posted by mark
ovviamente possono partecipare tutti, dai più giovani ai più vecchi

da chi ha abbandonato gli studi e poi ripreso a chi non ha mai smesso di studiare, a chi si è iscritto solo per trovare sta benedetta/o morosa/o :D

Beh...diciamo che dopo le superiori mi ero rotto le palle di studiare e ho iniziato a lavorare, poi piano piano ci ho ripensato, ho visto degli idioti che conoscevo all'università e ho pensato..."x' non posso farlo anch'io?"...il lavoro era già avviato bene e allora, abituato allo stipendietto mensile che mi permette cmq di mantenermi le mie spese da solo, ho optato per il serale di info...nella scelta sono stato aiutato dai miei + cari amici, soprattutto una che attualmente è in politecnico...Sapevo che l'ambiente sarebbe stato diverso dalle superiori ed in effetti è così, non c'entra assolutamente niente! Mi trovo molto bene nonostante sia uno dei più piccini del turno serale....per ora va tutto bene, speriamo continui così!

Posted by 0m4r on 16-11-2003 20:44:

Originally posted by ColbergVIII
...
- La città e la provincia di Milano. Non vorrei essere impopolare, ma Bergamo è un pò meglio...
...

caro concittadino, approvo!

Posted by Pegasus83 on 16-11-2003 20:49:

Milano

Originally posted by 0m4r
caro concittadino, approvo!

è la città del caos....se venite da fuori vi capisco!!!

Per me è il contrario, uscire da Milano mi mette l'irrealità addosso!!

Posted by Fatur on 16-11-2003 23:46:

Alti e bassi(non dico le persone :D).
A volte non vedo l'ora di andare in uni e fare mille cose, poi arrivo li e mi bloccano 10 persone e non combino nulla. Menomale che c'è il caffè alla macchinetta :):
Per il resto i corsi li ho bell'e che finiti e mi tocca solo studiacchiare. L'organizzazione fa pena, ma nel complesso si sta molto meglio che in molti altri posti.
:)

Posted by korn on 17-11-2003 00:05:

Originally posted by Fatur
L'organizzazione fa pena, ma nel complesso si sta molto meglio che in molti altri posti.
:)

Sono d'accordo :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Sonia on 17-11-2003 07:28:

Originally posted by 0m4r
Bhe, dopo 4 anni che giro per il DSI ormai mi sento a casa mia

dipende con che filosofia si prende l'università....
il primo anno è stato abbastanza orrendo... (a parte le amicizie fatte :) ) venivo a milano solo per seguire le lezioni e poi tornavo a casa...
ma tutto questo non mi bastava e quindi mi son messa a lavorare in una web agency...

il secondo anno è stato di puro cazzeggio, poichè passavo poco tempo in università ehm o meglio dire al bar di fisica (mannaggia a ale e ad antonio :rolleyes: ) e dalle 6 alle 8 ore in ufficio...
esami 0

al terzo anno ho conosciuto un posto "meraviglioso": il silab
ed è cambiato proprio tutto...
vengo molto volentieri in università ;)

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by korn on 17-11-2003 23:36:

Ecco, oggi per esempio l'ho vissuta particolarmente bene :)

(chi c'era sa di cosa parlo :asd: )

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by 0m4r on 17-11-2003 23:47:

Originally posted by Fatur

Alti e bassi(non dico le persone :D).
[...]
mi bloccano 10 persone e non combino nulla.
[...]

Off-Topic:
quasi quasi mi sento chiamato in causa!

Posted by Terrytop on 18-11-2003 02:01:

Originally posted by korn
Ecco, oggi per esempio l'ho vissuta particolarmente bene :)

(chi c'era sa di cosa parlo :asd: )

si ma ... mal di testaaaa ...
qua serve un caffe ...
:D

cmq, la mia esperienza universitaria..? massacrante, veramente ... mai bevuto cosi' tanto continuativamente ... meno male ke c'e' lo studio ogni tanto ...
:asd:

Terrytop

Posted by yoruno on 18-11-2003 07:26:

Originally posted by Terrytop
massacrante, veramente ... mai bevuto cosi' tanto continuativamente ... meno male ke c'e' lo studio ogni tanto ...

OT Ehehehehe :lol:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Bloody on 18-11-2003 20:03:

Certe mattine me lo sparerei in endovena.......... poi la luce bassa in aula per far vedere il lucido è cosi soporifera.....

Posted by JaM on 18-11-2003 20:09:

Originally posted by Terrytop
meno male ke c'e' lo studio ogni tanto ...

:rotfl:
certi lunedi' lasciano il segno
:asd:

All times are GMT. The time now is 06:56. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 45 posts from this thread on one page