.dsy:it. Pages (10): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- PERCHE' NON INGEGNERIA???? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=58)

Posted by 10t8or on 22-05-2002 13:06:

...aspetta che arrivi a 666! ;)

cmq volevo dire che facendo l'elettricista (o l'idraulico, o...) e se
ci metti pure la fortuna, probabilmente ne prendi 6 di milioni al mese!!

tent:WQ

Posted by Lunik on 22-05-2002 18:59:

=(((((

Non tarocco niente io!!!!
gne gne...
che volete, sono registrata da quando è nato il dsy...e sono quella che informa mezzo mondo!!!
=)))))

CIAO
Astrid

p.s. e cmq punto ai 1000 msg! ;-P

Posted by webnoise on 22-05-2002 20:44:

non volevo entrare nella diatriba Ing. informatica /informatica perche' alla fine ognuno e' libero di soffrire, gioire per cio' che ritiene giusto,questa storia va avanti da anni e anni e continuera'... ognuno porta acqua al suo mulino... al momento sono super partes (faccio ComDig)
TUTTAVIA mi irrita abbastanza la frase:

Ma questo vale anche da noi e lo sappiamo tutti. Il 70% di quelli che si fregeranno del titolo di dottore informatico da noi ne sapranno quanto uno che ha appena terminato l'ITIS e verrànno retribuiti di conseguenza.

1) cosa ne sai tu di itis? fatti l'itis Perito Informatico Abacus o Perito in Informatica industriale SERIAMENTE e poi vieni a dirmi se i laureati in Ing. informatica o in Informatica ne sanno proprio cosi' tanto di piu'.... a me non risulta, mi sembra che 3 anni di sistemi 3 anni di informatica 3 anni di elettronica e 3 anni di statistica fatti bene con i relativi laboratori diano una preparazione che nessun laureato riuscira' ad avere negli stessi tempi.
In 3 anni se uno vuole in un itis impara:
a programmare in 1 o piu' linguaggio ad alto livello, in assembly x86 e z80 (e' vero non servono granche' oggigiorno pero' la strada verso altri linguaggi a basso livello è breve... PIC docet).
A quanto vedo non mi sembra che l'uni ti offra una simile opportunità: il corso di informatica di quest'anno è stata una delusione e chi disgraziatamente non è riuscito a passarlo con i "compitini" si è ritrovato con un esame impossibile da fare perche' NON ERA IN GRADO DI PROGRAMMARE!!!!!!

Impari un linguaggio per operare sui database, se sei nella scuola giusta ti fai SQL server, Oracle e Solid e nei laboratori vedi quello che realizzi.
impari anche come funziona un computer, come farli comunicare tra di loro dalla preistoria (comunicazione seriale e parallela comprese simulazioni di reti tokenring via seriale!) fino alle reti ethernet. L'elettronica ti fa scoprire cos'e' la logica digitale e l'elettronica analogica integrata.
Potrei andare avanti ancora per pagine..... cmq prima di parlare colleghiamo il cervello... grazie! :lol:
se poi hai fatto l'itis "perche' non mi andava di fare latino in qualche liceo" o hai fatto qualche liceo e credi che il lavoro te lo impari solo facendo l'universita' etc... etc.... peggio per te!
quindi:

>Il 70% di quelli che si fregeranno del titolo di dottore informatico da noi >ne sapranno quanto uno che ha appena terminato l'ITIS e verrànno >retribuiti di conseguenza.

e' una tua idea e in quanto tale te la puoi tenere :twisted:

>Il 30% beh, in realtà non aveva troppo bisogno della laurea, ma come >glielo spieghi alle società che hai imparato tutto da te ?

eggia' tu credi che alle società interessino ancora gli smanettoni casalinghi che sanno programmare alla grande in qualche linguaggio e poi credono che le CPU intel sono uguali alle AMD!!!!

scusatemi per il disturbo... ma chi è che ha iniziato questo topic di merda..... secondo me è qualche tipo del Poli che si diverte a provocare dei Phlames assurdi! bah!!!

Posted by Mino on 22-05-2002 21:37:

[piccola parentesi ot: chi, come lunik, era già registrato nella vecchia versione del dsy, mantiene quasi tutti i details del proprio profilo, compreso il contatori dei post]

Posted by LoneWolf on 22-05-2002 21:50:

Originally posted by "Mino"

[piccola parentesi ot: chi, come lunik, era già registrato nella vecchia versione del dsy, mantiene quasi tutti i details del proprio profilo, compreso il contatori dei post]

Lo sappiamo, lo sappiamo...

Si scherzava... :lol: :lol: :lol:

Posted by LoneWolf on 22-05-2002 21:53:

Originally posted by "webnoise"

cosa ne sai tu di itis? fatti l'itis Perito Informatico Abacus o Perito in Informatica industriale SERIAMENTE e poi vieni a dirmi se i laureati in Ing. informatica o in Informatica ne sanno proprio cosi' tanto di piu'

E allora cosa ci 6 venuto a fare all'università?
Potevi andare direttamente a lavorare, visto che 6 così preparato.

Ognuno porta acqua al suo mulino, tu compreso...

Posted by papedroga on 23-05-2002 11:09:

:cannabis: cmq + semplicemente un informatico è molto + preparato di un ing. inf. perchè noi facciamo un ascco di esami di specifici di loro.

Posted by empirico on 23-05-2002 11:12:

e poi siam più belli :cool:

empi

Posted by papedroga on 23-05-2002 11:22:

per WEBNOISE : per dare ossigeno al cervello nn serve scrivere un sacco di pu**ana*e

Posted by LoneWolf on 23-05-2002 11:31:

Originally posted by "papedroga"

per WEBNOISE : per dare ossigeno al cervello nn serve scrivere un sacco di pu**ana*e

Più che altro, bisognerebbe dare ossigeno al cervello...

... altrimenti se ne vedono le conseguenze!!!

Posted by papedroga on 23-05-2002 11:45:

scusa, quali conseguenze?

Posted by Luca on 23-05-2002 12:49:

ECCHIME DI NUOVO QUA.......

FIGATA!!!! Io sono quello che ha dato via a questo forum "INGEGNERIA O INFORMATICA?". Ho dato via a 3 pagine di risposte....mi devo vantare? beh, io me ne vanto!!!! :lol:
Grazie 1000 a tutti quanti: mi avete dato una stupenda panoramica!! Ho capito che informatica è meglio di Ingegneria!!!!! Beh, sicuramente se questo forum fosse stato "abitato" da studenti di Ingegneria, le risposte non sarebbero state proprio le stesse....ma comunque penso che voi abbiate ragione!!! Io ho lanciato anche un altro forum (o meglio, argomento) ma non ha avuto lo stesso successo di questo... :D quindi continuo qua a farvi quest'altra domanda....riprendendo anche il messaggio di Rhymes. Il suo messaggio non mi è sembrato da "leccaculo": aveva ragione! Mi sembra una figata questo forum e mi sembrate tutti simpatici: se andate sul sito della Bicocca noterete che fa alquanto schifo!!!! Ora so che il sito di una scuola non è lo specchio esatto della scuola stessa....ma sono queste le poche cose su cui uno basa le proprie scelte!!!! Quindi il mio nuovo "argomento" è: BICOCCA o STATALE??? So che anche qui sarete di parte.... io avevo intenzione di andare in Bicocca (anche perchè credo sia più vicino a casa mia...) ma adesso sono indeciso :?
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento???
TNK!!!

Posted by webnoise on 23-05-2002 13:01:

Originally posted by "LoneWolf"

Originally posted by webnoise
cosa ne sai tu di itis? fatti l'itis Perito Informatico Abacus o Perito in Informatica industriale SERIAMENTE e poi vieni a dirmi se i laureati in Ing. informatica o in Informatica ne sanno proprio cosi' tanto di piu'

1: E allora cosa ci 6 venuto a fare all'università?
2: Potevi andare direttamente a lavorare, visto che 6 così preparato.

3: Ognuno porta acqua al suo mulino, tu compreso...

ecco vedi come temevo: sono stato scambiato per il solito studentello zelante e etico del tipo "so-tutto-io".La mia intenzione non era quella, ma purtroppo il non essere capito e' una cosa che capita molto piu' spesso su un forum che in una conversazione one.to.one tra amici.

Le considerazioni personali 1,2 sono la conseguenza di questo fraintendimento. In ogni caso vacci tu a farti sfruttare per 600 euro al mese solo perche' non hai la laurea, io non intendo farlo!

la 3 la prendo come una provocazione e in quanto tale non desidero rispondere. (il DSY mi sembra che sia un sito dove gli studenti dei corsi di laurea di Informatica e Comunicazione Digitale si scambiano idee, consigli, suggerimenti, non mi sembra che sia il luogo adatto per discussioni che generano phlaming inutili....)

ciao!

Posted by Mino on 23-05-2002 13:05:

fico! il primo flame del nuovo dsy

Posted by Bacco on 23-05-2002 13:06:

figata i flame, ho con me qualche braciola :asd:

./ [e.M@il]: [bacco@ngi.it]
./ [# ICQ]: [57576557]><[MSG]><[Info]

All times are GMT. The time now is 15:07. Pages (10): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 145 posts from this thread on one page