.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [POLITICA] Qualcuno capisce (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33741)

Posted by KarmaKOMA on 12-02-2008 08:47:

Prodi:
-Prodotto due dl sulle liberalizzazioni
-Aumentato l'irpef
-Aumentato la deducibilità di oneri
-Aumentato la lotta all'evasione fiscale
-tagli ingenti alla PA
-l'indulto (votato ampiamente da tutti dx e sx)

Voleva:
-livellare la tassazione sulle rendite

Avrebbe dovuto:
-sistemare il conflitto di interessi
-spedire rete 4 sul satellite
-riformare le telecomunicazioni (Ma gentiloni a cosa serviva??)
-sistemare la legge elettorale

Ribadisco i sondaggi danno la vittoria al cdx e vincerà:
l'italia è vecchia, decadente, gerontocratica piena di "furbetti di quartiere", convinti che se il mutuo sale è colpa del centro sinistra...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Simbios on 12-02-2008 09:06:

Contro Prodi
-Blocco inchieste Forleo-De magistris
-pessima gestione rifiuti Campania

Pro
-Arresti importantissimi nella mafia
-Blocco "progetto" finanziamento alla mafia tramite Ponte di Messina

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by korn on 12-02-2008 10:07:

Originally posted by xSharKMaNx
Beh Alf... io credo che Prodi in questi 2 anni abbia fatto un discreto lavoro con il governo...

Non sono d'accordo, il punto più importante nonché loro cavallo di battaglia in fase di campagna elettorale, cioè la lotta al precariato, non se la sono neanche cagata una volta saliti al potere.

Aumentare di qualche punto i contributi dei precari non serve ad un cazzo marcio e si vede benissimo.

E' tutto come prima.

Ah già, però se sei un precario hai uno sconto su PC.
Oppure puoi avere ben 1000 euro (in tre anni) per andare fuori casa (con 1000 euro manco la cauzione per affittare un appartamento ci si paga).

Non difendo certo il CDX, anzi, ma tengo a ribadire che sono *tutti* delle merde e che di noi *se ne fottono*.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Simbios on 12-02-2008 10:12:

ok, Korn possiamo disprezzare tutto e tutti ma alla fine qualcuno che deve decidere che tasse devi pagare, quanto dovrai pagare il ticket sanitario ci deve essere essere.
Quindi si è obbligati cmq sia ad una scelta

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Alf on 12-02-2008 10:23:

Beh Alf... io credo che Prodi in questi 2 anni abbia fatto un discreto lavoro con il governo...

Mah... il fatto di non fare grosse cavolate non e' sinonimo di buon lavoro.

Fare cose molto utili, migliorare le cose significa fare un lavoro positivo.

Il problema e' appunto che ormai se non fai grossi guai ti metti a dire: "Beh dai e' andata bene..."

Comunque non stavo commentando il lavoro del governo con quella mia frase.
Volevo dire che onostante il malcontento generale (giustificato o meno) sicuramente quasi la meta' degli italiani votera' quello schieramento... come sempre.

SUl fatto che gli italiani stanno piu' a guardare il proprio portafoglio piuttosto che l'Italia in generale e' una cosa che ho sempre detto...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by GiKappa on 12-02-2008 10:32:

ecco la soluzione: legalizzare la marijuana.

il bilancio dello stato sarebbe risanato in 2 mesi!:asd:

Posted by KarmaKOMA on 12-02-2008 11:12:

per lo meno..anche poco, prodi ha introdotto la malattia ai co.co.pro....
poi per il resto feci...ovunque.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by korn on 12-02-2008 12:44:

Originally posted by Simbios
ok, Korn possiamo disprezzare tutto e tutti ma alla fine qualcuno che deve decidere che tasse devi pagare, quanto dovrai pagare il ticket sanitario ci deve essere essere.
Quindi si è obbligati cmq sia ad una scelta

E' come scegliere se morire di fame o di sete. Sai che scelta. Siamo fottuti comunque.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by xSharKMaNx on 12-02-2008 12:52:

in tema di essere fottuti...

Posted by GiKappa on 12-02-2008 14:08:

c'era anche per le scorse elezioni! era in forza italia però!

Posted by xSharKMaNx on 12-02-2008 22:14:

qualcuno mi dice chi è Tremonti ... e perchè è in politica?
mamma che nervi...

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Cello81 on 13-02-2008 00:02:

[B]qualcuno mi dice chi è Tremonti ...[B]

Eccoti servito: Biografia. :D

Posted by Serpico on 13-02-2008 07:15:

l'occhiolino strizzato da berlusconi ieri ai vescovi con la cazzata della moratoria sull'aborto è gravissimo...
stanno succedendo cose troppo brutte, stiamo tornando indietro mentre il mondo va avanti.

volevo anche ricordare che la legge elettorale fu voluta da berlusconi prima di andare ad elezioni ed è stata fatta esattamente per non far durare il governo se avesse vinto la sinistra. e proprio per poter dire che la sinistra non è capace di governare 5 anni.
con una legge elettorale così prodi ha fatto quello che poteva ed anzi è durato fin troppo...
la sinistra ha delle colpe che sono sotto gli occhi di tutti, cose che doveva fare e non ha fatto, non c'è mica nulla da nascondere, ma a destra ci sono troppi interessi personali, i mastella, i berlusconi, i casini che probabilmente candidano i cuffaro... i vescovi che parlano e straparlano... e che se vince la destra parleranno sempre di più. ammetto che ho un sacco di dubbi sul mio voto a stò giro, ma certamente questa destra non mi rappresenta.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by KarmaKOMA on 13-02-2008 09:02:

Per uscirne serve un referendum per tornare ad elezione di politici e no ti collegi uninominali con liste scritte da sti mentecatti....poi è normale che ci troviamo gente che mangia mortadella tra i parlamentari!! la vera lotta è ridare il potere di voto al popolo!

Posted by GiKappa on 13-02-2008 10:05:

Originally posted by Serpico
l'occhiolino strizzato da berlusconi ieri ai vescovi con la cazzata della moratoria sull'aborto è gravissimo...
stanno succedendo cose troppo brutte, stiamo tornando indietro mentre il mondo va avanti.

volevo anche ricordare che la legge elettorale fu voluta da berlusconi prima di andare ad elezioni ed è stata fatta esattamente per non far durare il governo se avesse vinto la sinistra. e proprio per poter dire che la sinistra non è capace di governare 5 anni.
con una legge elettorale così prodi ha fatto quello che poteva ed anzi è durato fin troppo...
la sinistra ha delle colpe che sono sotto gli occhi di tutti, cose che doveva fare e non ha fatto, non c'è mica nulla da nascondere, ma a destra ci sono troppi interessi personali, i mastella, i berlusconi, i casini che probabilmente candidano i cuffaro... i vescovi che parlano e straparlano... e che se vince la destra parleranno sempre di più. ammetto che ho un sacco di dubbi sul mio voto a stò giro, ma certamente questa destra non mi rappresenta.

l'errore più grave del centrosinistra è stato fare una campagna elettorale poco aggressiva al contrario di quella da showman fatta da berlusconi. in questo modo si è arrivati a pochi voti di differenza tra le due parti.

poi sulla legge elettorale sono d'accordo. va cambiata

All times are GMT. The time now is 05:50. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 50 posts from this thread on one page