Pages (14): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- esame febbraio 08 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33219)
Originally posted by Olòrin
Sì è vero che dobbiamo arrivarci da soli.. ma nn possiamo mica inventarcele certe cose! Un minimo di esempi sull'argomento potevano anche lasciarceli!!
Io qui sono proprio fermo con sta teiera.. non so più dove andare a sbattere la testa ho letto di tutto.. tra specifiche RenderMan e slide.. e nn ne vengo a capo! Se qualcuno avesse da condividere qualche idea, anche se banale, lo faccia! Più siamo.. più idee possono venire.. prima si risolve il problema!
Quello della centratura della scacchiera? No.. mi spiace.. però guarda che secondo me il tuo yo-yo va benissimo anche se nn è perfettamente identico! Ti tiporto quello che hanno scritto nella descrizione del progetto:
"L'immagine finale, così come i singoli shader NON dovranno essere necessariamente IDENTICI alle immagini riportate in questo documento, ma è importante che venga rispettata la descrizione dell'appartenenza dei materiali qui fornita."
Mi correggo.. sarebbe "descrizione dell'apparenza".. non so da dove sia saltata fuori l'appartenenza!!
per la teiera hai provato a vedere se il dust phong va bene??
comunqe all'inizo della pagina 2 c'è la spiegazione di un ragazzo
no, per la teiera devi creare te una luce artificiale...in pratica divi fare te in calcoli quello che fa difuse in BM o Pixie.... io la luce ce la faccio a farla quello che nn riesco a fare e di dirle di visualizzare solo quella sul bordo.....
Originally posted by Olòrin
Eh.. tu comincia a dirmi come far funzionare sta benedetta luce che mi sta facendo impazzire .. magari con un problema in meno riesco a focalizzare meglio l'attenzione sui bordi!
Per quanto riguarda l'immagine che hai postato.. purtroppo nn è come quella che ci viene richiesta.. però è sempre meglio di niente!
dopo aver passato un esame dei 3 programmati, mi butto a far grafica va -.-, ragazzi ho subito una grana, lavorando sugli esempi di laboratorio (e anche pasticciando il progetto) non mi trovo gli shader e le texture, l'unica è impostare ogni volta il collegamento attraverso tutte le cartelle, mi sembra assurdo -.-, come dichiaro la cartella dove ogni volta andrà a pescare i Surface?
e un'altra cosa, negli esempi relativi all'applicazione delle Texture e al BumpMapping, a voi compila il textureShader.sl e il bumpy.sl degli esempi -.-? a me si inchioda sdrc.exe
se ho capito bene cosa chiedi, basta mettere all'inizio del file rib
Option "searchpath" "shader" [".:./shaders:&"]
Option "searchpath" "texture" [".:./textures:&"]
per quanto riguarda gli esempi, devi compilare i file sl
io devo ancora inizare a fare sto progetto, e devo pure fare il test al pc..intanto sto cercando di capire qualcosa di teoria, anzi qalcuno che abbia fatto il test, può dire come è articolato, giusto per sapere
purtroppo ho quelle righe di codice, e niente... gli shader di esempio devo sempre metterci l'indirizzo completo sennò non li trova (xò quelli interni di Pixie almeno si). Il test copre circa tutto il libro, ma tanto hai appunto la possibilità di farlo aiutandoti con il libro e le slide fattibile direi (guardato solo il primo quiz).
All times are GMT. The time now is 01:00. | Pages (14): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 200 posts from this thread on one page |