Pages (10): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- esercizi per l'esame... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32606)
Accidenti ho gia' trovato anche la risposta
In effetti nell'esercizio, da risolvere con le sostituzione degli o piccolo, esiste espressamente la formula per la sostituzione della radice, ovvero la radice di (1+x) e' uguale a 1+ 1/2 x - 1/8 quadrato di x
Pensavo usava un altro o piccolo e non avevo visto che esiste una formula specifica per la radice.
Prosegue la manovra di avvicinamento all'esame, tutto sotto controllo lo scritto non sara' un problema
be non è che sia una formula specifica è lo sviluppo di taylor nel punto zero!
Ancora un dubbio, nell'ultimo scritto del 18 settembre 2007, esercizio 6.
Fatta la derivata ottiene : -e elevato alla -x, per x , sgn (x+1)
proprio non capisco come faccia a trovare il segno della derivata prima, che gli viene positiva tra -1 e zero.
Grazie per i suggerimenti
io li non capisco la derivata,quel sgn è la derivata del modulo?
scusate ma la rusconi non ha più un sito??
(chiaro non intendo gli stessi identici esercizi, mi basterebbe molto simili )
crepi...magari fosse cosi,cmq quelli di questa estate erano tra loro simili,sperem
Pero' i 10 esercizi si potevano fare, addirittura quello sull'integrale era uguale identico a uno di quelli degli ultimi appelli (integrale da 1 a 2 del log x al quadrato), piu' Cauchy e limite praticamente identici a quelli degli ultimi appelli.
MA L'ORALE DOMANI!!!!!!!!!!!!!
Ma come si fa' ??????????
Aiuto, siamo rovinati
gia...io avevo studiato principalemte per lo scritto quindi tralascando le dimostrazioni pensando che ci fosse almeno una settimana di tempo tra scritto e orale.Ora ho poche ore per guardarmi tutto...la Rusconi ha detto che tanto dovevamo studiare gia per oggi ma è ovvio che uno per lo scritto si concentra sugli esercizi e poi per l orale alla teoria...
Cmq oggi dopo la consegna Tarallo mi ha detto che la correzzione dello scritto che si fa domani all orale è parte integrante dello scritto stesso...questo vuol dire che se ho sbagliato un esercizio ma domani riesco a correggerlo me lo danno buono?
Ps: Un mio amico che ha passato l esame l anno scorso mi ha detto che lui aveva fatto male l orale e l hanno fatto tornare la settimana dopo senza bocciarlo...speriamo facciano la stessa cosa domani...
a voi il secondo esercizio,quello del criterio del confronto quanto veniva?E quello con lo sviluppo di taylor?
gia...io avevo studiato principalemte per lo scritto quindi tralascando le dimostrazioni pensando che ci fosse almeno una settimana di tempo tra scritto e orale.Ora ho poche ore per guardarmi tutto...la Rusconi ha detto che tanto dovevamo studiare gia per oggi ma è ovvio che uno per lo scritto si concentra sugli esercizi e poi per l orale alla teoria...
Cmq oggi dopo la consegna Tarallo mi ha detto che la correzzione dello scritto che si fa domani all orale è parte integrante dello scritto stesso...questo vuol dire che se ho sbagliato un esercizio ma domani riesco a correggerlo me lo danno buono?
Ps: Un mio amico che ha passato l esame l anno scorso mi ha detto che lui aveva fatto male l orale e l hanno fatto tornare la settimana dopo senza bocciarlo...speriamo facciano la stessa cosa domani...
All times are GMT. The time now is 03:40. | Pages (10): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 136 posts from this thread on one page |