![]() |
Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Mac or not to Mac] (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30415)
Originally posted by DarkSchneider
è innegabile che un sistema ms sottoposto ad aggiornamenti ripetuti e continui di software per, facciamo 3 mesi, subisca un decadimento delle prestazioni rispetto al momento della prima installazione.. probabilmente è dovuto, non so, al registro di configurazione in cui le entry non vengono rimosse o ad altre problematiche
Ma una domanda vorrei fare agli utenti Mac, dov'è il piacere di configurarsi il computer come più vi piace...insomma sui Mac è già tutto pronto...anche se ammetto che a molti utenti (specie i più newbie) può far piacere...
e poi altra cosa, sui portatili non ci sono molte possibilità di espansione (a parte beh memoria e hdd), ma sui fissi...comprereste mai un iMac dove non potete decidere nulla dell'hw, ma solo prendere configurazioni già pensate dalla Apple? E poi se volessi per esempio sostiture la scheda video con una più potente? O magari col tempo da due computer mettere insieme i pezzi e farne uno? Cioè sono ste cose che non mi garbano molto....
Originally posted by tyzer
Ma una domanda vorrei fare agli utenti Mac, dov'è il piacere di configurarsi il computer come più vi piace...insomma sui Mac è già tutto pronto...anche se ammetto che a molti utenti (specie i più newbie) può far piacere...
Ma al resto della mia domanda cosa rispondi ?
ma sui fissi...comprereste mai un iMac dove non potete decidere nulla dell'hw, ma solo prendere configurazioni già pensate dalla Apple? E poi se volessi per esempio sostiture la scheda video con una più potente? O magari col tempo da due computer mettere insieme i pezzi e farne uno?
Okay, non dico che bisogna impazzire, (e comunque su winzoz si hanno tutti i driver, e per linux con un minimo di scelta funziona tutto)...
Ma al resto della mia domanda cosa rispondi?
Ritengo l'Imac un ottimo oggetto da salotto, su cui la famigliola puo' vedere film e navigare in internet. Non lo vedo come il pc di uno smanettone, che magari vuole sempre la scheda video piu' potente per farci girare i giochi piu' recenti o che semplicemente installa 12mila sistemi operativi per provarli...
Mie conclusioni:
i Mac vanno bene per chi vuole qualcosa di bello, che funziona bene, ma non ne vuole capirci nulla di cosa sta sotto, anche se per me coi tradizionali PC si fanno al 99,99999999% le stesse cose a molti meno €...
i Mac non vanno bene per me (ma questo dipende da me)...
i Mac non dovrebbero piacere a chi fa Informatica...(vedi provare sistemi operativi, giocare, smanettare un po'...)
i Mac hanno una stabilità molto buona, ma secondo me raggiungibile da chi sa configurarsi un Pc a dovere (è vero per l'utente di basso livello come conoscenze o che vuole sbattimento zero...però secondo voi è meglio pagare quei soldi per non avere grane o imparare ad usare davvero l'hw che si compra e configurarlo?)
i Mac rimarranno sempre e comunque una nicchia di mercato
i Mac hanno un design molto bello e giovanile (ma che non vale ASSOLUTAMENTE i soldi che li fan pagare)
queste sono le mie conclusioni...poi ad ognuno le sue idee...con tutto il rispetto per Steve Jobs...
Perchè col Mac li usi spesso invece? ( non è ironica la domanda, è solo curiosità)
beh ma non serve mica il mac per impararli...basta uno Unix...
meglio Mac che Winzoz+PC (se vuoi pagare windopws si intende altrimenti sai quanto risparmi? eheheh )
Perchè col Mac li usi spesso invece? ( non è ironica la domanda, è solo curiosità)
i Mac non dovrebbero piacere a chi fa Informatica...(vedi provare sistemi operativi, giocare, smanettare un po'...)
concordo perfettamente, da quel poco che so', ho preso un ibook usato da pochissimo, mi pare di capire che mac os non sia altro che un bsd ben mascherato...
se uno vuole farci dei lavoretti sopra, ammesso che ne sia capace, credo ne abbia tutte le possibilità
All times are GMT. The time now is 17:58. | Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show all 103 posts from this thread on one page |