.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [RUGBY] l'Italia vinceeeeeee!!!!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29670)

Posted by ale82info on 14-03-2007 19:21:

Originally posted by SIMBIOS
cè un Bergamasco squalificato.La vedo dura.
Non sono appassionato di rugby, ma sabato scorso ho visto la partita.
E' veramente bello come sport.E mi sembra ci sia sempre molta sportività.Botte in amicizia diciamo.

e quando ci si gioca ci si rende davvero conto dello spirito che c'è dietro quella pallauovo.

sono felice che ci sia sempre qualcuno in + a seguire questo SPORT

Posted by Simbios on 15-03-2007 08:45:

informazione.
Siccome lo sport stesso è molto fisico, in quale occasione è ,diciamo con un termine calcistico, "fallo?"

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ale82info on 15-03-2007 12:06:

il placcaggio può essere effettuato solo al di sotto del collo utilizzando solo le mani (quindi niente "sgambetti" o scivolate)
I falli sono più che altro dovuti alla trattenuta della palla a terra, all'ingresso laterale in un raggruppamento, al passaggio in avanti, o al "comportamento anti-sportivo" (tacchettate a giocatori a terra, placcaggio a giocatore senza palla o a giocatore in salto)

Posted by m@cCo on 15-03-2007 21:09:

Segnalo per tutti gli appassionati questo piccolo vademecum delle regole, proposto dal sito di la 7. (Molto) probabilmente non è completo, ma è un inizio. Segue questo sport da 4/5 anni ormai, ma certe regole sono ancora difficili a capirsi :asd:

http://www.la7.it/6nazioni/regole.asp

P.S.: tra l'altro è incredibile l'umiltà dei giocatori e il rispetto nei confronti dell'avversario e soprattutto dell'arbitro. Roba che se volessero potrebbero staccargli la testa a morsi :asd: Altro che i fan*ulo che partono la domenica negli stadi...

Posted by ale82info on 15-03-2007 21:17:

in caso di contestazione di un singolo giocatore la squadra può essere fatta arretrare di 10 metri.

La prima cosa è il rispetto dell'avversario. A fine partita stretta di mano e terzo tempo..... non mi pare che siano cose che accadono in quello che è diventato il calcio.

Se volete info sul regolamento chiedete pure;)

Posted by holylaw on 15-03-2007 21:42:

Originally posted by ale82info

La prima cosa è il rispetto dell'avversario. A fine partita stretta di mano e terzo tempo..... non mi pare che siano cose che accadono in quello che è diventato il calcio.

veramente succede piu' spesso di quanto tu immagini

non ho mai capito perche' ogni volta che si parla del nobile sport del rugby si deve tirare in ballo il violento e spregievole sport del calcio (TUTTI i servizi dei tg, per esempio)

boh

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by ale82info on 16-03-2007 12:16:

fai un esempio....

lo tiro in ballo perchè è un bello sport diventato una merda a causa di ciò che gli gira attorno.

Posted by holylaw on 16-03-2007 14:17:

Dopo milan-celtic i tifosi del Milan hanno applaudito i tifosi del Celtic che applaudivano i loro giocatori dopo la sconfitta, per fare un esempio

voglio dire, cose belle nel calcio succedono ancora, poi ovvio che fa piu' scalpore il poliziotto morto, le risse e le partite truccate.

quello che mi domando io e' perche' non si dice quello che si dice in modo profuso, quasi stucchevole, circa il rugby per altri sport tipo il basket o la pallavolo....

Posted by ale82info on 16-03-2007 18:39:

scusa..avevo frainteso. Pensavo dicessi che succedevano cose "spregevoli" nel rugby...

Posted by ale82info on 16-03-2007 18:43:

Originally posted by holylaw

quello che mi domando io e' perche' non si dice quello che si dice in modo profuso, quasi stucchevole, circa il rugby per altri sport tipo il basket o la pallavolo....

forse perchè nel rugby c'è questa incredibile contrapposizione tra l'agonismo della sport duro e la lealtà.
Nel basket e nella pallavolo (sport che comunque apprezzo più del calcio) questa contrapposizione non esiste perchè sono sport meno "rudi" del rugby. spero di essermi spiegato...

Posted by ale82info on 17-03-2007 17:14:

grandissima partita. stupenda.

Abbiamo giocato contro la squadra che IMHO esprime il miglior rugby. azioni da 6/7 fasi, quasi perfetti sui 3/4 ma con lacune tra gli avanti.

Trofeo ormai QUASI sicuramente assegnato alla Francia.... (purtroppo)

Posted by holylaw on 17-03-2007 17:23:

ma il commento "tecnico" del tipo inglese era ridicolo, al limite dello scandaloso... non ha spiegato nulla.. e credo che avesse un lessico di 5-6 parole italiane

stupendo quando il telecronista gli ha chiesto per 7 volte cosa significava "la fila indiana" degli irlandesi e lui continuava a ridacchiare....

Posted by ale82info on 17-03-2007 18:39:

per chi non l'avesse capito la fila indiana, chiamata "schieramento neutro" serve per non dare la possibilità alla squadra che difende di schierarsi in maniera piatta dal lato corretto.

TEORICAMENTE, dovrebbero mettersi in fila primo centro, secondo centro, ala chiusa e ala aperta in modo da dare a tutti il tempo di schierarsi.

I commentatori del rugby sono tutti al limite del penoso, dovrebbero spiegare un po' di più il motivo dei falli (soprattutto quelli di fuorigioco) anche nei confronti di tutti quelli che si stanno avvicinando al rugby grazie a questo 6 nazioni.

Posted by m@cCo on 17-03-2007 20:32:

per chi non l'avesse capito la fila indiana, chiamata "schieramento neutro" serve per non dare la possibilità alla squadra che difende di schierarsi in maniera piatta dal lato corretto.

TEORICAMENTE, dovrebbero mettersi in fila primo centro, secondo centro, ala chiusa e ala aperta in modo da dare a tutti il tempo di schierarsi.

I commentatori del rugby sono tutti al limite del penoso, dovrebbero spiegare un po' di più il motivo dei falli (soprattutto quelli di fuorigioco) anche nei confronti di tutti quelli che si stanno avvicinando al rugby grazie a questo 6 nazioni.
Bé c'è da dire che comunque qualcosina la accennano. Tante cose le ho capite anche grazie al mitico Cecinelli (mi pare sia lui) :D
Grandissimo primo tempo, peccato per l'ultima meta che ha psicologicamente distrutto gli azzurri, anche se le ultime due mete ci hanno permesso di uscire dalla sconfitta a testa altissima, direi. Forza Azzurri! :D

Posted by Cello81 on 18-03-2007 01:24:

Ma il fuorigioco come funziona? :?
Io ho guardato il primo tempo e all'intervallo erano 12-13! ;)
Poi quando ho visto il risultato finale... :(

All times are GMT. The time now is 22:45. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 52 posts from this thread on one page