.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- 16-17 Maggio 2007 - nuove elezioni rappresentanti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29592)


Posted by jaguaro on 07-05-2007 11:09:

Sulle schede elettorali si farà una crocetta sul nome della lista.
Uno può esprimere una preferenza per quanto riguarda la persona scrivendo il nome della persona nello spazio apposito.
L'unica complicazione è che si vota per tanti organi, per cui ci sono più schede e candidati diversi per ogni organo, per questo noi stiamo distribuendo anche dei piccoli fogliettini riepilogativi dei nomi.

Per quanto riguarda a chi dare la preferenza posso dire qualcosa di me:
Sono Carlo Alberto Boni, 2° anno STCM, ho creato la lista di SU per questo CCD
e coordino i vari candidati.
Sono candidato anche per il Consiglio di Facoltà di Scienze MMFFNN.
Ecco una mia foto.

__________________
Carlo Boni
Rappresentante Studenti
Sinistra Universitaria


Posted by Kazza on 07-05-2007 14:28:

..inkia! Mi hai dato il volantino della lista di SU stamattina in saletta studio in comelico! :D
k

__________________
«Remember, remember the fifth of November.
The gunpowder, treason, and plot; I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot»

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema


Posted by Juventina on 10-05-2007 16:10:

In bocca al lupo a tutti per le nuove elezioni.

Di tutti questi candidati rappresentanti l'unico che ho conosciuto di persona è stato jaguaro (Carlo Boni) che poi ha deciso di fare una lista di SU.

Sembra un tipo molto attivo.. e con buone idee!
Spero che poi mantenga le promesse fatte.. una su tutte.. la presenza su questo forum!

ciao,
Grazia.

__________________
Don't be evil ;)


Posted by Von Neumann on 17-05-2007 14:22:

E' risaputo che questo appuntamento non fosse minimamente sentito dalla stragrande maggioranza degli studenti. E' una cosa di cui ho personalmente preso atto scambiando due parole con compagni di corso e amici iscritti ad altri corsi. Vorrei spendere due parole per dare qualche consiglio agli appartenenti alle varie liste, per trasmettere il mio punto di vista di ESTERNO.
Io ho personalmente sentito il dovere oggi di votare in quanto ritengo queste elezioni un importante strumento per far sentire la mia voce di studente e per incidere, magari minimamente ma incidere, sulle decisioni che verranno prese in futuro, che lo voglia o meno, anche sulla mia pellaccia.
Il punto focale del problema della scarsissima affluenza che sicuramente si avrà a queste elezioni, oltre al fatto di far parte di una generazione post-ideologica, è la triste verità che molti di noi vedono l'università solo come un luogo di passaggio e non come un'entità di cui sentirsi parti integranti.
Questo sintomo si può, a mio parere, levigare con la promozione di più iniziative mirate all'aggregazione degli studenti didattiche e non.
Ora, non voglio dire che non si organizzino incontri/iniziative di vario genere ma voglio dire che purtroppo questi incontri sono spesso poco "attrraenti" per gli studenti perché pubblicizzati su canali secondari o magari perché organizzzati/monopolizzati da una sola lista il che è visto da molti come una probabile trappola per indottrinamento.
Un consiglio che vi darei su questo fronte è di organizzare iniziative a "liste unificate" mettendo da parte assurde rivalità ideologiche che avrebbero senso in altri luoghi o, restando in università, che avevano senso in altri tempi e non certo oggi dove l'impegno politico è prerogativa di pochissimi interessati e dove al più importante appuntamento elettorale partecipa, se va bene, il 10% degli studenti. Se proponoste più iniziative di questo tipo (non so, magari ne sono già state organizzate in passato) nello studente che fosse minimamente interessato (visualizzate lo stereotipo dello studente fancazzaro, politica-repellente e diffidente pure di sua madre) non scatterebbe il meccanismo "a recitare il rosario coi ciellini non ci vado!" o, "meglio stare alla larga da quel Kolchoz!".
Sul fatto che le varie iniziative extradidattiche vengano pubblicizzate in maniera inefficace consiglierei agli organizzatori un metodo più diretto, ad esempio chiedere a un prof 5 minuti prima dell'inizio di una lezione la possibilità di prendere parola per annunciare brevemente l'avvenimento di sorta. Certo, come sempre si informa chi si vuole informare e partecipa chi vuole partecipare ma penso sia una comunicazione più diretta delle bacheche o dei messaggi inviati alla mail d'ateneo che molti non leggono.
Infine a tutti i rappresentanti e a tutte le liste vorrei dire di prendere parte a più iniziative possibili e di stare in mezzo agli studenti il più possibile. Personalmente ho votato oltre che per la lista che aveva a mio avviso il programma più completo, anche per quella che ho visto più presente nella vita sociale di questo ateneo.

P.S: Questa mattina ho apprezzato molto il fatto che un ragazzo, che ho poi riconosciuto nella foto sopra (jaguaro), girasse come un'anima in pena (visto il poco ascolto dato dalla maggioranza dei presenti) per le varie aule e laboratori di Comelico per ricordare a tutti che c'erano le elezioni e tutto ciò SENZA lanciare messaggi propagandistici della lista di cui vedo fa parte ma semplicemente invitando a votare per qualcuno.

__________________
Vendo libri Comunicazione digitale
Vendo Basso
Vendo Cartucce 88 HP


Posted by REQUIEM on 17-05-2007 14:33:

Originally posted by Juventina
Di tutti questi candidati rappresentanti l'unico che ho conosciuto di persona è stato jaguaro (Carlo Boni) che poi ha deciso di fare una lista di SU.

Sembra un tipo molto attivo.. e con buone idee!
Spero che poi mantenga le promesse fatte.. una su tutte.. la presenza su questo forum!


l'importante è che non sia come dino motti che si fa vedere solo per elemosinare voti o per spammare il suo sito ;););););););)


Posted by Kazza on 17-05-2007 14:52:

Originally posted by Von Neumann

Questa mattina ho apprezzato molto il fatto che un ragazzo, che ho poi riconosciuto nella foto sopra (jaguaro), girasse come un'anima in pena (visto il poco ascolto dato dalla maggioranza dei presenti) per le varie aule e laboratori di Comelico per ricordare a tutti che c'erano le elezioni e tutto ciò SENZA lanciare messaggi propagandistici della lista di cui vedo fa parte ma semplicemente invitando a votare per qualcuno.

:approved:
k

__________________
«Remember, remember the fifth of November.
The gunpowder, treason, and plot; I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot»

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema


Posted by jaguaro on 18-05-2007 09:29:

Ragazzi, mi fa molto piacere quello che avete scritto, in particolare dato il tempo e le energie che ci ho messo in questi giorni! ;)
tra qualche minuto apro un post con i risultati uffciosi delle elezioni per il nostro dipartimento.
Ciao!

__________________
Carlo Boni
Rappresentante Studenti
Sinistra Universitaria


All times are GMT. The time now is 13:55. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 37 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.