.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Laboratorio di multimedia I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=376)
-- [tiriamo le somme] soddisfazione/insoddisfazione laboratorio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26059)

Posted by Mattex185 on 17-07-2006 22:41:

a multimedia 2 ci si va pieni di speranze.....i presupposti ci sono proprio tutti

seeeeeeeeeeee

Posted by sgamo on 17-07-2006 22:47:

Dato che questo thread è stato aperto da un rappresentante degli studenti... Avete fatto qualcosa??? Mi pare che di parole ne sono state spese abbastanza, ci sono state raccolte firme, proteste, etc... intanto domani si registrano i primi voti e ormai ce li becchiamo così come sono senza che nulla sia cambiato, i prof non sono stati + morbidi, anzi... questo corso che, visti i progetti da fare e la mole di lavoro a casa, doveva valere almeno 12 crediti va rivisto e rifondato... siccome oltre alla media mi interessa anche la scuola in sè vorrei sapere se c'è almeno l'intenzione di cambiare... insomma, ripeto, avete fatto qualcosa???

Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...

Posted by Paola on 17-07-2006 22:52:

Ecco...esatto...hai parlato bene sgamo..per fortuna che con i voti dovevano essere un pò più larghi di manica i prof...chissà se fossero stati stretti!!

Posted by nastanada on 17-07-2006 23:25:

sgamo è uno sgamato! :-D

MaIL-Me

Posted by ENIGMA84 on 17-07-2006 23:29:

Originally posted by Paola
Ecco...esatto...hai parlato bene sgamo..per fortuna che con i voti dovevano essere un pò più larghi di manica i prof...chissà se fossero stati stretti!!

Ragazzi domani deve ancora arrivare....e secondo me ci sarà bordello...sicuramente ci sarà gente (tipo me) che sarà rimandata al prox appello xkè il modulo 2 è stato reputato insuff. e domani mi deve spiegare perchè... domani faranno come se non fosse successo nulla, come se tutto questo SCHIFO fosse normale e noi invece ce lo prenderemo in cu*o... vedrete!:evil:

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by bobighorus on 18-07-2006 07:45:

ci hanno fatto aspettare una notte intera ed ora che hanno pubbliacato i voti lo hanno fatto su di un pdf corrotto!!!ma forse per i rappresentanti degli studenti non è molto...

Posted by Mattex185 on 18-07-2006 09:16:

riassunto x comodità degli orari:
10.30
Accornero->
11.00
Ceresa->
11.30
Gugiatti->
12.00
Pozzi->
12.30
Trombin->

il -> ovviamente vuol dire "da questo nome in avanti" :)

Posted by karplus on 18-07-2006 09:18:

notate che i revisione del terzo modulo sono TUTTI 19, eccetto qualche 21. E dire che il tutor mi aveva assicurato che i "revisione" non erano x forza vincolati a prendere un voto sufficiente

Posted by Melodiaz on 18-07-2006 12:16:

No poi oggi la prof ha detto alla verbalizzazione che siccome qualcuno che aveva preso 18 o 19 e NON revisione si era lamentato che nn era giusto che uno che aveva avuto inizialmente REVISIONE potesse avere piu' di 19, quindi e' stato deciso di nn aumentare i voti

Posted by Juventina on 18-07-2006 13:03:

Premetto dicendo che il problema non è affatto da attribuire al "sistema statale". in 5 anni di università (ad informatica) non ho mai assisistito a lamentele del genere. E' vero che questo corso è stato un corso in "fase sperimentale", ma secondo me si poteva organizzare più attentamente.

Settimana scorsa sono stata alla riunione di com.digitale. E' stato affrontato il problema del corso di multimedia. Con me ha partecipato Ikarus che, da diretto interessato, ha potuto esprimere con precisione i disagi che avete INGIUSTAMENTE subito.

Vi riporto qui lo stralcio del verbale relativo alla discussione:

"
Pighizzini: è necessario valutare il raggiungimento degli obiettivi del Laboratorio di Multimedia I in base ai risultati dell’appello di luglio.
L’ipotesi per il Lab. II è quella di attivare tre parti (argomenti in parallelo a scelta dello studente o assegnati in base alla lettera, non necessariamente uguali da un anno all’altro) con progetto eventualmente collegato all’elaborato finale.
Maccarini (delegato studenti) espone le considerazioni degli studenti che hanno frequentato il corso:
a) le ore dedicate ad ogni singolo modulo sono state insufficienti in relazione agli argomenti in programma;
b) l’organizzazione è stata carente sotto il profilo del coordinamento dei tutor, della comunicazione verso gli studenti, in particolare per quanto riguarda i progetti;
c) solo un numero limitato di postazioni (50) disponeva delle necessarie licenze fin dall’inizio del corso (sono derivate significative difficoltà a svolgere esercitazioni);
d) il modulo 1 si è svolto in contemporanea con Informatica Applicata al Suono, presupponendone le nozioni;
e) il modulo 2 si è svolto in assenza delle basi necessarie (fornite solo parzialmente dal corso del primo anno di Fondamenti di Comunicazione Digitale);
f) i non frequentanti hanno incontrato problemi maggiori (si suggerisce di scegliere se dichiarare obbligatoria la frequenza o, piuttosto, fornire strumenti di sostegno come dispense on line e videolezioni).
Marini precisa che scopo del corso non era insegnare l’uso di specifici programmi (Soundforge, Illustrator, ecc.), ma quello di trasmettere i concetti fondamentali legati all’uso di un software per usare o personalizzare altri software analoghi. Si apre dibattito sulla funzione dei laboratori di multimedia, sull’approccio necessario e sui risultati raggiunti in relazione agli obiettivi originari.
"

Avete altro da aggiungere? consigli o ulteriori cose da "rimproverare" all'organizzazione?

Inoltre rispondo ad obiezzioni che mi sono state mosse qualche post fa: so che non tutti gli studenti di multimedia scrivono sul dsy, ciò nonostante per me risulta essere uno strumento fondamentale per raccogliere opinioni su un campione abbastanza rappresentativo del corso.

Ovviamente se conoscete qualcuno che vuole intervenire e non è iscritto al forum può scrivermi al seguente indirizzo di posta elettronica: rappresentanti@dsy.it oppure direttamente a graziad at gmail.com

ciao.

Posted by Juventina on 18-07-2006 13:04:

Originally posted by Paola

chi l'ha detto questo?

Posted by Juventina on 18-07-2006 13:06:

Originally posted by 3957
Juventina...ma la mia mail la poi ricevuta??? from bobighorus

bobighorus (o 3957???? cos'è un fake??), non ho ricevuto proprio niente.

ciao.

Posted by Paola on 18-07-2006 13:42:

Originally posted by Juventina
chi l'ha detto questo?

L'avevano detto all'inizio del corso...non mi ricordo se lo stesso Malcangi o chi altro...cmq era stato detto che come voti sarebbero stati clementi..

Posted by Melodiaz on 18-07-2006 13:54:

Originally posted by Juventina

Pighizzini: è necessario valutare il raggiungimento degli obiettivi del Laboratorio di Multimedia I in base ai risultati dell’appello di luglio.
L’ipotesi per il Lab. II è quella di attivare tre parti (argomenti in parallelo a scelta dello studente o assegnati in base alla lettera, non necessariamente uguali da un anno all’altro) con progetto eventualmente collegato all’elaborato finale...

[...]
ciao.

Questo punto mi lascia perplesso...nel lab 2 gli argomenti potrebbero essere assegnati in base alla LETTERA???? cioe' a me interessa un argomento ma nn lo posso fare perche' il mio cognome inizia per B e nn per C? Ho capito giusto oppure non ho capito una mazza?

No perche' se ho capito bene la cosa si fa veramente assurdo e a dir poco ridicola...

Ti prego dimmi che ho sbagliato e che sono un pirla per aver capito male^^

Posted by sgamo on 18-07-2006 15:05:

E' già importante che almeno qualcosa si è mosso, grazie mille juventina per il tuo lavoro e per gli altri rappresentanti... Speriamo almeno che il nostro lavoro di "cavie" sia servito a qualcosa... Anche io mi associo a Melodiaz perchè ormai il problema per noi del 2°anno diventa multimedia II e vorremmo trovarci davanti ad un corso serio...

Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...

All times are GMT. The time now is 09:02. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 55 posts from this thread on one page