![]() |
Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Nuove norme sulla legittima difesa (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23737)
I camerati se non sbaglio fino a prova contraria, per ora sono alleati solo con la lega!
poi per quanto riguarda la nuova legge , la trovo giustissima perchè questi ladri del c..... hanno rotto e si meritano un bel buco in fronte quando provano a toccare i sacrifici di un negoziante che ha dedicato la vita a costruire qualcosa.
vedrete che ora saranno più attenti ad entrare imperterriti nei soliti negozi.
Originally posted by grisa
cmq...a quanto vedo sono piu i si che i no per ora....
Originally posted by grisa
I camerati se non sbaglio fino a prova contraria, per ora sono alleati solo con la lega!
poi per quanto riguarda la nuova legge , la trovo giustissima perchè questi ladri del c..... hanno rotto e si meritano un bel buco in fronte quando provano a toccare i sacrifici di un negoziante che ha dedicato la vita a costruire qualcosa.
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
Originally posted by bombolo
beh è un dato di fatto che in giro ci sono più mentecatti che persone sane di mente...
E non intendo solo saper prendere bene la mira ...
Avrei preferito una legge che tutelassi si' chi si difende ma non lasciandogli quasi carta bianca ...
E migliorare la sicurezza pubblica ...
Questa mi pare una soluzione "comoda" per rimediare all'inadeguatezza di quest'ultima ...
Pare che ci siano circa 100.000 italiani con il porto d'armi e 4 milioni che detengono regolarmente un'arma ...
Chissa' quanto aumenteranno queste cifre ...
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Chi sostiene che la legge sia giusta a mio parere si basa su considerazioni fin troppo superficiali.
Prima di tutto, se uno sidifendeva da una minaccia con armi da fuoco era pienamente tutelato dalla legge. Il gioiellere che finì nei guai per aver ucciso uno dei due rapinatori, vorrei ricordare che sparò quando i rapinatori erano ormai in strada sulla via di fuga... spero che sia finito in galera.
Poi, ci sono un sacco di implicazioni collaterali derivanti da queste norme: anche i ladri, sapendo di rischiare grosso, andranno in giro armati e con il dito sul grilletto.
Poi tenere una pistola in casa è sempre pericoloso, soprattutto se non si è più che preparati, disciplinati ed allenati all'uso delle armi... e dubito che la maggioranza dei cittadini lo siano. Scatenando una sparatoria tra le quattro mura, c'è un'alta probabilità di ferire i propri familiari dato che i proiettili rimbalzano allegramente in giro. Senza contare i rincoglioniti che si prenderanno una 44 magnum od una desert eagle 50AE ignari del fatto che potrebbero, nelle abitazioni odierne, ammazzare il vicino dall'altra parte del muro...
Per difendere la propria persona od i propri familiari posso capire, ma per difendere i beni mi sembra una bestemmia. Come fanno poi a dichiararsi cristiani quando sono pronti a ferire ed uccidere per difendere i loro beni?
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
si chiama demagogia no?
i negozianti si sentono piu' tutelati e possono fare i cowboy con le pistole, l'industria (delle armi leggere, di cui gia' siamo grandi esportatori) presumibilmente iniziera' a girare di piu', e aumenteranno la gente che si ammazza in casa "con arma legalmente detenuta", oltre alle rapine, ovviamente
tutto secondo il modello americano
ma dopotutto a qualcuno frega qualcosa?
Originally posted by UZI
Chi sostiene che la legge sia giusta a mio parere si basa su considerazioni fin troppo superficiali.
Prima di tutto, se uno sidifendeva da una minaccia con armi da fuoco era pienamente tutelato dalla legge. Il gioiellere che finì nei guai per aver ucciso uno dei due rapinatori, vorrei ricordare che sparò quando i rapinatori erano ormai in strada sulla via di fuga... spero che sia finito in galera.
Poi, ci sono un sacco di implicazioni collaterali derivanti da queste norme: anche i ladri, sapendo di rischiare grosso, andranno in giro armati e con il dito sul grilletto.
Poi tenere una pistola in casa è sempre pericoloso, soprattutto se non si è più che preparati, disciplinati ed allenati all'uso delle armi... e dubito che la maggioranza dei cittadini lo siano. Scatenando una sparatoria tra le quattro mura, c'è un'alta probabilità di ferire i propri familiari dato che i proiettili rimbalzano allegramente in giro.
Per difendere la propria persona od i propri familiari posso capire, ma per difendere i beni mi sembra una bestemmia. Come fanno poi a dichiararsi cristiani quando sono pronti a ferire ed uccidere per difendere i loro beni?
Originally posted by Pegasus83
Siete mai stati aggrediti personalmente?
E tu sei d'accordo col fatto che se un gioielliere spara e ammazza un ladro che gli sta puntando la pistola in faccia può finire lui in galera con l'ergastolo?
Mi faresti gentilmente il favore di non giudicare una persona che non conosci?
Non sei un giudice, pertanto evita, c'è la legge e i tribunali per quello.
Grazie.
Off-Topic:
ma questa cosa del "non giudicare, non lo conosci" da dove esce?
Originally posted by Terrytop
(certo, nei restanti casi il ladro ha sottratto l'arma al padrone di casa, oppure l'arma ha, piu' o meno incidentalmente, colpito un familiare, un vicino o il possessore dell'arma stessa ... ma insomma, qualche vittima e' normale ...)
Originally posted by Terrytop
Off-Topic:
ma questa cosa del "non giudicare, non lo conosci" da dove esce?
Off-Topic:
Dal fatto che conosco l'intera famiglia di persona, tutto qui.
E scusa se non rispondo oltre, ma sono suscettibile su questo argomento e vorrei rimanere pacato, ho già altri problemi in questi giorni, magari rispondo più avanti. Sorry
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
All times are GMT. The time now is 12:09. | Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show all 95 posts from this thread on one page |