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Originally posted by jan
Ma mi sa che è un po tardi per rispondere...
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-- spammopoco --
Re: il mio sogno da bambino
Originally posted by rogergiu
Il mio genere preferito è l'adventure, essendo cresciuto con i vari monkey island degli anni 90!!!!!!
Originally posted by rogergiu
Ribadisco la mia disponibiltà......
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-- spammopoco --
Io non so ancora fare niente
Li seguo tutti l'anno prossimo...
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Vendo Manga, libri Com. Dig., riviste e libri per suonare chitarra acustica ed elettrica
Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!
Suggerisco di dare un'occhiata qua:
www.gameprog.it
Non so se era già stato segnalato.
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"Un grande potere comporta una grande responsabilità..."
uppo e inoltre aggiungo anche gamedev.net
dagli screenshots ogni volta che vedo che gente noramale e riesce a fare cose così mi esalto e mi da la carica
cmq la mia idea sarebbe quella di un motore con API abstraction layer, che se non lo sapeste sarebbe il metodo in qui si utilizzano entrambe le librerie (come fanno ogre ed irrlich).
Linguaggio: C++, editor predefinito visual c (6.0-->2005), con interfaccia a classi e qualche api di supporto (come fa directx)
in più da integrarsi al motore, un piccolo editor con formato proprietario in grado di importare oggetti vari, creare menu, scripts e shders... qualche stralcio di modellazione magari.
questa è l'idea che mi sono prefisso, il progetto per me è già avviato da quasi una settimana.. a breve apro un sito dedicato e magari pubblicherò le prime screens su gamedev.net
sono disponibile come grafico (modellazione/animazione)
Proporrei anche di incontrarci qualche giorno, magari un giorno a settimana. Per me qualsiasi giorno è ok (a qualunque ora).
E che ca..o!!! Facciamo nascere qualcosa di bello da questa università!!!
P.S
vi segnalo il sito di un mensile (scaricabile previa registrazione gratuita) dedicato alle software house
Develop Magazine
chi è che invece saprebbe consigliarmi qualche buon documento testo sulla programmazione di videogiochi?? (algoritmi, designPattern, ecc..)
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"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
resuscito questo thread per una domanda.... e di scuole di animazione all'estero, ne conoscete qualcuna per cui valga davvero la pena spendere miliardi di dollari?
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some photos of mine
Originally posted by Lyanne
resuscito questo thread per una domanda.... e di scuole di animazione all'estero, ne conoscete qualcuna per cui valga davvero la pena spendere miliardi di dollari?
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"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
sono molto contento per lei ma quanto spende indicativamente?
se non sono indiscreto asd
eh, sì.. anche io mica voglio essere indiscreta ma mi interessa alquanto
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some photos of mine
ho appena dato un'occhio al sito della bristol.. sarò io ma non riesco a trovare i prezzi dei corsi "undergraduate"...
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some photos of mine
c'è scritto.. nella sezione corsi...
x il Three Month Bristol Animation Course:
£1100 for UK/EU residents
£3900 for non-EEA residents
mi sembra tutto sommato una cifra accettabile...
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"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Io sto leggendo un libro intitolato "Pagati per giocare" (chi vuole info su prezzo e autori me lo dica) in cui si trattano tutte le varie figure professionali che stanno dietro a un videogioco: ovviamente c'è pure la figura dell'artista visivo (o grafico, o come lo volete chiamare...)... Un esperto del settore intervistato dice che oltre a saper utilizzare perfettamente il software 2D o 3D che sia, bisogna innanzitutto avere le basi della "vecchia scuola" cioè le basi artistiche che insegnano in una scuola d'arte (niente computer, ma solo matita, pennelli, carboncino e olio d gomito): perciò si dovrebbe sapere di teoria dei colori, luci, ombre, anatomia, scultura, ecc... In definitiva: chi vuole fare il grafico e simili, deve anche farsi qualche corso o almeno prendere un buon libro su queste cose...
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Originally posted by Lyanne
resuscito questo thread per una domanda.... e di scuole di animazione all'estero, ne conoscete qualcuna per cui valga davvero la pena spendere miliardi di dollari?
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