.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Temperatura Silab (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23613)

Posted by BlackJack on 25-10-2006 18:55:

tutti esperti? ;)

sembra di stare al bar di via zurigo coi vecchi che bevono il bianchino ;)

Posted by Sephirot on 25-10-2006 19:17:

Originally posted by syx
Se è come dici tu, e potrebbe anche esserlo, non basterebbe sturare i tubi ed eliminare le salviette?

ovvio che si.
Ma come diceva enigma non e' cosi' facile.
Originally posted by BlackJack
sì ma sephi, spiegami come fanno a essere lerci e pervasi di un tanfo devastante, già alle 9/10 del mattino se, come dici te, li puliscono sempre ;););););););););););););););););)

cosa vuoi pulire in un bagno con le tubature intasate? secondo me ci hanno rinunciato.

Se pensi che non viene fatta pulizia, allora spiegami perche' gli altri bagni (es. quelli del primo piano), sono sempre puliti e in funzione (io uso quelli quando sono in comelico).

Posted by BlackJack on 25-10-2006 19:31:

Originally posted by Sephirot

cosa vuoi pulire in un bagno con le tubature intasate? secondo me ci hanno rinunciato.

Se pensi che non viene fatta pulizia, allora spiegami perche' gli altri bagni (es. quelli del primo piano), sono sempre puliti e in funzione (io uso quelli quando sono in comelico).

ah beh professionali... invece di risolvere il problema chiamando chi di dovere, lo si evita ;)

quindi alla fine la colpa è di chi va a pisciare, sì certo ;)

Posted by dadedj on 25-10-2006 19:41:

Il problema che avevo segnalato riguardava il flusso continuo di acqua di quei bagni,quello si che è spreco!Se non ricordo male non c'è proprio la manopolina per aprire e chiudere l'acqua...

Posted by ENIGMA84 on 25-10-2006 19:42:

ah beh professionali... invece di risolvere il problema chiamando chi di dovere, lo si evita ;)

il problema c'è e si può risolvere basta farlo notare a chi di dovere..e sinceramente non so a chi :? ma ci sarà qualcuno che è responsabile del silab inteso come struttura???

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by Simbios on 25-10-2006 20:03:

Originally posted by ENIGMA84
il problema c'è e si può risolvere basta farlo notare a chi di dovere..e sinceramente non so a chi :? ma ci sarà qualcuno che è responsabile del silab inteso come struttura???

benvenuta nel magico mondo della burocrazia....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ENIGMA84 on 25-10-2006 21:29:

Originally posted by SIMBIOS

fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiko :cool:

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by Sephirot on 25-10-2006 21:44:

La colpa e' di chi butta le carte nel cesso, perche' le condutture non si intasano da sole.

Poi di problemi c'e' ne sono anche altri, come diceva dadedj la cassetta dell'acqua rotta, non esiste piu' neanche il tasto per aprirla e chiuderla, mi sa che fanno prima a metterci un cartello con su scritto "guasto".

PS
ma perche' ti hanno bannato?

Posted by syx on 26-10-2006 01:14:

se i tubi fossero intasati non è una passeggiata sturarli, a volte i prodotti chimici non bastano e si ricorre al metodo più "pesante" cioè spaccare muri e aprire i tubi in prossimità dell'intasamento.
è un lavoro rognoso e costa denaro tempo e fatica.

Da come lo descrivi sembra che debba farlo tra sangue e sudore un povero esercitatore nella pausa pranzo. :D
Esistono persone che fanno questo lavoro per campare. Lasciare le tubazioni così non fa che peggiorare la situazione (o forse è già peggiorata abbastanza).
Comunque hai premuto il tasto giusto mi sa.

DENARO. Soldi nostri.

Qualcuno ha detto ISEE? :shock:

Posted by Gracie on 26-10-2006 09:43:

Originally posted by Sephirot
Se la carta igienica manca basta avvisare in portineria o al gabbiotto

Giusta osservazione la tua, ma quando arrivi in bagno e ti scappa, non sempre ti ricordi di guardare prima se c'è carta igienica o no e a quel punto quando il danno è fatto, ti avvali delle salviettine... :alsono:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by Alberto on 26-10-2006 14:32:

Originally posted by tyrdrummer
continuo a non capire chi decide queste temperature nel laboratorio......

Oggi? Nessuno. Semplicemente il Comune ha autorizzato ad accendere i riscaldamenti ma la temperatura esterna non è da 26 ottobre. Io e il Borrelli siamo sgattaiolati in caldaia e abbassato il più possibile la potenza (cosa che non dovremmo fare... illegalissima... non siamo autorizzati ecc. per cui shhhh, non lo dite in giro).

La fregatura è che i fancoil funzionano ad acqua calda, per cui io li ho spenti (anche se qualche furbone a volte li riaccende) ma l'acqua è nei tubi... + pc accesi + esseri umani in picco ormonale (come è tipico della vostra giovane e vigorosa età) + temperatura esterna primaverile (accidenti, io ieri sera stavo bene in camicia! vabbeh che c'ho la fodera di ciccia...) = si suda.

D'estate, per colui che si è presentato dopo ferragosto, il discorso è speculare. Aria condizionata tarata sulle dimensioni e capacità del Silab + nessuno presente = gelo mortale. Pensate che io e il Borrelli ci abbiamo lavorato anche ad agosto a quella temperatura (poi abbiamo scovato un generale e... ma anche qui zitti zitti).

Il tutto in un contesto generale di edificio vecchio, cadente a pezzi, con impianti che hanno almeno 40 anni (ogni settimana c'è una tubatura che parte... uan figata insomma per quelli che come noi si occupano di manutenzioni).

E infine: un ambiente grande come il Silab non può essere 'regolato', per variarne la temperatura occorrono ore rebus sic stantibus. Aggiungeteci che al mattino ci sono due gatti (e magari c'è il freddo della notte), dalla metà mattina a metà pomneriggio è pieno...

Il tutto è vero essere un clamoroso spreco di risorse... ma d'altro canto... viviamo in una sociertà che a gennaio vuole case con temperature tropicali e luglio pretenderebbe almeno 20 gradi.

Saludos...

Alberto

Il mondo non viene spiegato già con lo spiegarlo? NO. La maggior parte delle spiegazioni costituiscono delle giustificazioni. Dominio popolare significa dominio degli argomenti. Il pensiero è qualcosa che viene dopo delle difficoltà e precede l’azione. [B. Brecht]

Posted by Alberto on 26-10-2006 14:40:

Originally posted by Renaulto
Il motivo non è dato dalle salviette, ed è stato spiegato da Giudici durante una riunione, tant'è che nel verbale, in riferimento al problema dei bagni, si parla chiaramente di "carenze strutturali dell'edificio", ed è stato anche descritto nel dettaglio, ma di più non ricordo.
La scusa della gente incivile tiene fino ad un certo punto.
Se la gente di Comelico è da considerarsi incivile, immagino che i bagni di stazioni, discoteche, centri sociali e quant'altro non dovrebbero nemmeno esistere perchè totalmente impraticabili, invece così non è.

L'Università appalata all'esterno le pulizie e tira al ribasso. In Comelico è prevista una squadra di tre persone per tre ore a testa (fate i conti: devono pulire tutti gli uffici, tutti gli spazi comuni e tutti i cessi..., cioè 4 piani, in tre per massimo tre ore se no non gli pagano gli straordinari).

Entro le 9.00-10.00 le donne delle pulizie hanno finito e i bagni sono accettabili (parliamoci chiaro... andrebbero disinfestati, le ragazze svuotano i cestini, lavano i sanitari e il pavimento). Lo so perché ci lavoriamo con loro e io personalmente lavoro in uno degli uffici presso il silab.

Adesso vedo se recupero cestini più capienti per i bagni... e capisco anche che si metta la carta igienica sulle sedute per elementare accortezza igienica... ma poi se ne fa una palla che inatsa il cesso (più problema di pressione che non riusciamo a risolvere... sono tre anni che le proviamo tutte ).

E' vero che se andate ai bagni del I piano, ad esempio, i bagni sono molto più puliti (va detto che sono anche molto meno usati).

Il mondo non viene spiegato già con lo spiegarlo? NO. La maggior parte delle spiegazioni costituiscono delle giustificazioni. Dominio popolare significa dominio degli argomenti. Il pensiero è qualcosa che viene dopo delle difficoltà e precede l’azione. [B. Brecht]

Posted by Alberto on 26-10-2006 14:44:

se i tubi fossero intasati non è una passeggiata sturarli, a volte i prodotti chimici non bastano e si ricorre al metodo più "pesante" cioè spaccare muri e aprire i tubi in prossimità dell'intasamento.
è un lavoro rognoso e costa denaro tempo e fatica.

Non esagerare... semplicemente non è possibile mettere qualcuno che come unico compito abbia la sorveglianza dei bagni. Io non sono molto schizzinoso (a proposito: io ero un idraulico prima di darmi all'impiegatizio) ma se devo sorvegliare i bagni voglio fare solo quello e non anche spostare HW, ordinare ai fornitori, pagare i mandati, allacciare i telefoni, chiamare la manutenzione... ecc. ecc.

Nei bagni di stazione che qualcuno citava c'è del personale fisso... (provate però ad usarli alle 11 della sera o alle 2 del mattino).

Posted by DeepBlue on 26-10-2006 14:49:

Originally posted by Alberto
Oggi? Nessuno. Semplicemente il Comune ha autorizzato ad accendere i riscaldamenti ma la temperatura esterna non è da 26 ottobre. Io e il Borrelli siamo sgattaiolati in caldaia e abbassato il più possibile la potenza (cosa che non dovremmo fare... illegalissima... non siamo autorizzati ecc. per cui shhhh, non lo dite in giro).

Vuoi dirmi che esiste una legge o un regolamento che VIETA di SPEGNERE i riscaldamenti quando non ce n'è bisogno?

Posted by Alberto on 26-10-2006 14:56:

Originally posted by SIMBIOS

Frase generica che è la contraltare del linguaggio burocratico.
Nella fattispecie peraltro è errata. Una struttura come un dipartimento non ha un 'responsabile del silab' generico.
In generale i Direttori sono i responsabili generali del Dipartimento.
Il servizio che sovraintende ai Servizi Generali e Manutenzioni è la Segreteria Amministrativa con a capo (il mio capo) Stefano Giudici.
Ovviamente alcuni di noi sovrintendono alle faccende... avete mai visto un omino che bestemmiando accorre a chiudere il termosifone esploso che sta allagando il silab? E' il mio collega. Dopo circa una annetto è riuscito a far cambiare quasi tutti i termosifoni.

Statisticamente, comuqnue, le aree con maggior affluenza di 'pubblico' sono mediamente più sporche e più deteriorate. C'è ben poco da farci.

Formate una delegazione e sarò lieto di portarvi in giro per i meandri del dip.... vogliamo fare alle 7.45?

All times are GMT. The time now is 07:28. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 50 posts from this thread on one page