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-- [Mussio] Valutazione sito scuola - (gruppo Marchica) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19299)
Sono perplesso circa il vostro silenzio.
Avevate delle correzioni che in parte erano già state fatte.
Sarebbe bene che consegnaste e discuteste il lavoro in novembre.
La discussione successiva sarà a gennaio.
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Andrea Marcante
Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato
Documento completo
Le inviamo la copia del documento completo e ultimato,
ci faccia sapere se va bene e quando e dove dobbiamo portarle il cartaceo originale.
Documento completo
Le inviamo la copia del documento completo e ultimato,
ci faccia sapere se va bene e quando e dove dobbiamo portarle il cartaceo originale.
Distinti saluti
Marchica
p..9 obiettivo: valutare in modo predittivo che cosa?
p.10 prima si definiscono gli utenti e poi in base a questi si definiscono gli obiettivi
Analisi euristica: non realizzare tabelle ma svolgete un’analisi euristica! Si tratta di documenti di valutazione, che hanno come intestazione nome del valutatore, giorno o giorni in cui è stata eseguita la valutazione, tempo complessivo per eseguirla.
Dal par 4.3.2 deduco 29 problemi totali e non 37!
L’analisi dei dati rispetto alla curva di Nielsen è incomprensibile.
“Nel nostro caso, prendendo come 100% dei problemi di usabilità il totale dei problemi riscontrati” è un’affermazione sicuramente errata: quando si parla di numero totale di problemi nel ciclo di vita di un prodotto?
Il raggruppamento in macrocategorie va fatto nel debriefing non nelle conclusioni.
Le righe finali nelle conclusioni sono pleonastiche.
Il wkt ha delle premesse non esplicitate con chiarezza: non è un esperimento con un utenti, ma un’analisi predittiva. Se ci interessa fare presente che volete navigare solo con la tastiera, esplicitatelo più chiaramente in una nota da qualche parte.
Inoltre chiedete di eseguire più di un task.
Le risposte alle domande sono ancora ambigue.
Sì, dato che utilizza sempre la tastiera per navigare: è una risposta alla domanda 1, ma che relazione c’è tra comprensione di un’azione e uso di un device?
p.81 Sì, la tabella si legge in modo chiaro: è simile al problema detto sopra ma non è ambigua bensì sbagliata come risposta. Il problema è se l’utente capisce il significato del compito che gli viene chiesto di eseguire. Siamo alla formulazione del goal per poi definire l’intenzione, nel ciclo di Norman.
Queste ambiguità ed errori si ripetono altrove nelwkt. VI ricordo che erano già stati sottolineati a luglio.
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Andrea Marcante
Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato
Mi risulta che non abbiate ancora consegnato il cartaceo. Sarebbe bene che lo faceste velocemente e comunque non più tardi del 2 novembre (in mattinata) a Mussio.
La discussione è fissata per venerdì 4 novembre alle ore 11.30 in sala riunioni primo piano del dipartimento.
VI ricordo di preparare una presentazione tipo power point.
Gli orali seguiranno la discussione.
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Andrea Marcante
Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato
Documento cartaceo completo
Quello che avete inviato NON è un documento cartaceo, bensì elettronico. Cercate di portare in giornata una stampa a Mussio. Se non lo trovate lasciate il rapporto nella sua casella di posta.
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Andrea Marcante
Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato
Lo sappiamo che è cartacea, e chi le ha inviato la copia elettronica sapeva anche che l'indomani sarebbe arrivata la copia cartacea al Prof. Mussio
Con gentilezza
Prof. Marchica Nicolò
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