.dsy:it. Pages (41): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18779)

Posted by Bulma on 18-05-2005 17:21:

Hai provato a guardare tra le faq del DSI (anche se non dicono moltissimo)?

Posted by Juventina on 18-05-2005 19:35:

Originally posted by MamboJambo#24
scusate, qual è la funzione del prof-tutor per uno che sceglie di fare lo stage in una azienda esterna all'univ ???è obbligatorio??
da quel che ho capito comunque il progetto di stage e relativa documentazione/tesi la si concorda con l'azienda... giusto?
a questo punto come lo scelgo il prof??in base al corso che tiene che puo essere attinente allo stage o va bene qualsiasi persona???
mi spiego: se lavoro su una basi dati in stage devo scegliermi un prof come Perlasca che fa quel corso o va bene anche Marini che fa informatica grafica x assurdo???
grazie...

-MJ-

PS- son rimbesuito io ( :crazy: ) o 'ste informazioni non si trovano da nessuna parte a livello ufficiale??? mha...
:?

Se devi farci una tesi sopra, il prof che scegli come riferimento ha rilevanza.. e sarà lui ad accettare o meno il lavoro che farai...

Posted by renok on 19-05-2005 23:28:

è lo stesso se invece di fare un stage faccio un lavoro retribuito....:?
me lo accettano come stage?

Posted by Bulma on 20-05-2005 12:42:

Originally posted by renok
è lo stesso se invece di fare un stage faccio un lavoro retribuito....:?
me lo accettano come stage?

che io sappia sì ;)

Posted by GinoPilotino on 25-05-2005 10:13:

domanda: io sto facendo lo stage interno da ormai 2 settimane solo che il prof la scorsa settimana è stato in germania per un convegno e non m'ha potuto firmare il modulo d'assegnazione tirocinio.
Se lunedì lo consegno in comelico posso mettere come data sul modulo il giorno in cui ho realmente cominciato il tirocinio oppure sono obbligato a mettere quella del giorno in cui mi presento all'ufficio staaaaage? :)

Posted by dilix on 27-05-2005 12:24:

I moduli dove vanno presentati?

Posted by Bulma on 27-05-2005 12:32:

Originally posted by dilix
I moduli dove vanno presentati?

Prova a leggere qui :)

Posted by dilix on 27-05-2005 12:37:

Ma alloram ke funziona ha l'ufficio stage ke c'è da noi in comelico?

Posted by dilix on 27-05-2005 12:38:

Quindi se ho capito bene, i moduli sono solamente due: uno da far compilare al professore a cui ci si è rivolti, l'altro all'azienda dove si fa lo stage. Giusto?

Posted by Bulma on 27-05-2005 12:40:

Originally posted by dilix
Ma alloram ke funziona ha l'ufficio stage ke c'è da noi in comelico?

Immagino abbia una funzione di "orientamento" allo stage. E cmq i moduli per stage interno si consegnano lì ;)

Posted by dilix on 27-05-2005 12:41:

grazie mille

Posted by Alis on 09-06-2005 14:29:

Volevo sapere una cosa, il modulo di chiusura tirocinio va consegnato un mese prima della laurea oppure posso consegnarlo quando voglio?
Grazie!!

Posted by Bulma on 09-06-2005 17:35:

Originally posted by Alis
Volevo sapere una cosa, il modulo di chiusura tirocinio va consegnato un mese prima della laurea oppure posso consegnarlo quando voglio?
Grazie!!

Sicuramente puoi consegnarlo anche prima... Non penso invece tu possa consegnarlo più tardi perché entro un mese (circa) dalla seduta di laurea devi aver terminato tutti gli esami, incluso quindi il tirocinio. :)

Posted by Dodo on 10-06-2005 14:12:

Originally posted by Juventina
si, ti viene riconosciuto (se eri almeno al secondo anno).
Devi compilare le domande di apertura e chiusura stage e farti certificare dall'azienda presso cui fatto il tirocinio in un foglio in carta intestata il tipo di attività che hai svolto.
compila il tutto e porta all'ufficio stage (in via comelico) il materiale.

ciao.

ma serve che lo faccia approvare da qualche professore, prima di portarlo in segreteria? o in questo caso la figura del prof-tutor non serve?

Albert Einstein

Posted by Bulma on 10-06-2005 15:08:

Originally posted by Dodo
ma serve che lo faccia approvare da qualche professore, prima di portarlo in segreteria? o in questo caso la figura del prof-tutor non serve?

Ti riferisci al tirocinio esterno?
Dalle FAQ del dsi:

TIROCINIO IN AZIENDA (O PRESSO UNIVERSITA' ESTERNA)
Per iniziare il tirocinio è necessario attivare una copertura assicurativa;per questo motivo l'università di Milano mette a disposizione dell'azienda una convenzione gratuita per garantire l'assicurazione allo studente.Lo studente dovrà consegnare all'Ufficio Formazione permanente e stage in via Festa del Perdono 7 i seguenti moduli:"scheda azienda" e "lettera assicurazione stage". Quest'ultimo modulo deve essere compilato e firmato dal docente relatore di tesi, nel caso si voglia effettuare il progetto di tesi in azienda;oppure, nel caso non si sviluppi la tesi in azienda deve essere firmato dal Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico(Prof. Giovanni Pighizzini).

Questo risponde alla tua domanda? :)

All times are GMT. The time now is 09:21. Pages (41): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 601 posts from this thread on one page