![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [ALGORITMI - TORELLI] Progetto "RECINTI" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18555)
Secondo me c'è qualche cosa alla quale non avete ancora pensato... magari uno degli ultimi argomenti.
__________________
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
La struttura dati che più si adatta secondo me è il grafo... sono partito con l'idea di usare un albero: il figlio di un nodo (che rappresenta una pianta) se c'è è perchè c'è una regola inserita che dice che quel nodo è < del padre. Un nodo può avere quanti figli vuole... in modo che siano uguali (cioè la funzione confronta restituisce <> per i fratelli). L'operazione più costosa è quando viene inserita una pianta che si trova esattamente i mezzo fra un padre e un figlio.. in tal caso è un po un casino ma si può fare.
Quello che sballa tutto è quando si inserisce una regola che fa in modo che la stessa pianta abbia due padri... in quel caso si forma il grafo....( a dir la verità è ancora un albero ma è sulla buona strada per fare dei cicli o cmq richiede il link al padre per seguire tutte le regole)
a questo punto sono un po' in difficoltà... altro che progetto più facile!
cmq col.kurtz perchè ci devi far stare sulle spine... su su rivelaci quest'intuizione...
Paolo
Qualcuno mi spiega per favore come ha fatto a calcolare la capienza del recinto?
venite in chat del dsy
l'unica cosa possibile mi sembra quella di duplicare i dati
no?
tenrere tutte le relazioni legate tra di loro è un casino
Originally posted by eskimo
La struttura dati che più si adatta secondo me è il grafo... sono partito con l'idea di usare un albero: il figlio di un nodo (che rappresenta una pianta) se c'è è perchè c'è una regola inserita che dice che quel nodo è < del padre. Un nodo può avere quanti figli vuole... in modo che siano uguali (cioè la funzione confronta restituisce <> per i fratelli). L'operazione più costosa è quando viene inserita una pianta che si trova esattamente i mezzo fra un padre e un figlio.. in tal caso è un po un casino ma si può fare.
Quello che sballa tutto è quando si inserisce una regola che fa in modo che la stessa pianta abbia due padri... in quel caso si forma il grafo....( a dir la verità è ancora un albero ma è sulla buona strada per fare dei cicli o cmq richiede il link al padre per seguire tutte le regole)
a questo punto sono un po' in difficoltà... altro che progetto più facile!
cmq col.kurtz perchè ci devi far stare sulle spine... su su rivelaci quest'intuizione...
Paolo
__________________
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by Col. Kurtz
L'intuizione è quella del grafo, ma ti fai troppe seghe mentali.
Con un grafo "orientato" (lo chiama così il libro in italiano?), è semplice. Cicli non dovrebbe farne, visto che se il nodo A è "minore" del nodo B e il nodo B è "minore" del nodo C, non può essere che il nodo C sia minore del nodo A.
Ma peri il calcolo dell area voi come fate???
Il calcolo dell'area è un problema! anche perchè all'area poi si dovranno aggiungere i punti presenti sui lati del poligono.
Per quanto abbia trovato la struttura dati non riesco ancora ad essere tranquillo: come la implementereste? sul libro da due implementazioni, di cui una con le liste ma che cmq usa un array per memorizzare i nodi (come interi)... solo che non è scalabile! usare una lista di liste? mi sembra molto laborioso... ma forse è l'unica!
P.
Originally posted by eskimo
Per quanto abbia trovato la struttura dati non riesco ancora ad essere tranquillo: come la implementereste? sul libro da due implementazioni, di cui una con le liste ma che cmq usa un array per memorizzare i nodi (come interi)... solo che non è scalabile! usare una lista di liste? mi sembra molto laborioso... ma forse è l'unica!
P.
__________________
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
per trovare i punti interni al recinto a che avete pensato?
scandire i punti da quello piu' a sinistra e creare ogni volta il rettangol omassimo calcolando l'area e poi aumentare o diminure le coordinate di 1 fin oa quando non si arriva a finire al punto + a dx
?!
scusa superfabius, potresti rispiegare il tuo metodo?? perchè forse l'hai scritto un po di fretta
Originally posted by eskimo
scusa superfabius, potresti rispiegare il tuo metodo?? perchè forse l'hai scritto un po di fretta![]()
si infatti neanche io riesco a capire come usare quella ceppa di determinante....sigh....l'unico che mi funzica è il metodo del MCD, che trova i punti toccati da un segmento... ma per l'area (che userei per capire quanti punti ha un recinto all'interno) niente da fare.. è ambiguo, non mi da i punti che ci sono veramente
All times are GMT. The time now is 03:42. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 88 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.