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Posted by Col. Kurtz on 07-04-2005 11:57:

Secondo me c'è qualche cosa alla quale non avete ancora pensato... magari uno degli ultimi argomenti. ;)

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È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

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Posted by eskimo on 07-04-2005 12:20:

La struttura dati che più si adatta secondo me è il grafo... sono partito con l'idea di usare un albero: il figlio di un nodo (che rappresenta una pianta) se c'è è perchè c'è una regola inserita che dice che quel nodo è < del padre. Un nodo può avere quanti figli vuole... in modo che siano uguali (cioè la funzione confronta restituisce <> per i fratelli). L'operazione più costosa è quando viene inserita una pianta che si trova esattamente i mezzo fra un padre e un figlio.. in tal caso è un po un casino ma si può fare.
Quello che sballa tutto è quando si inserisce una regola che fa in modo che la stessa pianta abbia due padri... in quel caso si forma il grafo....( a dir la verità è ancora un albero ma è sulla buona strada per fare dei cicli o cmq richiede il link al padre per seguire tutte le regole)

a questo punto sono un po' in difficoltà... altro che progetto più facile!
cmq col.kurtz perchè ci devi far stare sulle spine... su su rivelaci quest'intuizione... :?:)
:)
Paolo


Posted by lino on 07-04-2005 16:11:

Qualcuno mi spiega per favore come ha fatto a calcolare la capienza del recinto?


Posted by superfabius on 07-04-2005 17:04:

venite in chat del dsy :D


Posted by superfabius on 07-04-2005 20:52:

l'unica cosa possibile mi sembra quella di duplicare i dati
no?
tenrere tutte le relazioni legate tra di loro è un casino


Posted by Col. Kurtz on 08-04-2005 07:32:

Originally posted by eskimo
La struttura dati che più si adatta secondo me è il grafo... sono partito con l'idea di usare un albero: il figlio di un nodo (che rappresenta una pianta) se c'è è perchè c'è una regola inserita che dice che quel nodo è < del padre. Un nodo può avere quanti figli vuole... in modo che siano uguali (cioè la funzione confronta restituisce <> per i fratelli). L'operazione più costosa è quando viene inserita una pianta che si trova esattamente i mezzo fra un padre e un figlio.. in tal caso è un po un casino ma si può fare.
Quello che sballa tutto è quando si inserisce una regola che fa in modo che la stessa pianta abbia due padri... in quel caso si forma il grafo....( a dir la verità è ancora un albero ma è sulla buona strada per fare dei cicli o cmq richiede il link al padre per seguire tutte le regole)

a questo punto sono un po' in difficoltà... altro che progetto più facile!
cmq col.kurtz perchè ci devi far stare sulle spine... su su rivelaci quest'intuizione... :?:)
:)
Paolo


L'intuizione è quella del grafo, ma ti fai troppe seghe mentali :).
Con un grafo "orientato" (lo chiama così il libro in italiano?), è semplice. Cicli non dovrebbe farne, visto che se il nodo A è "minore" del nodo B e il nodo B è "minore" del nodo C, non può essere che il nodo C sia minore del nodo A.

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Posted by superfabius on 08-04-2005 08:56:

Originally posted by Col. Kurtz
L'intuizione è quella del grafo, ma ti fai troppe seghe mentali :).
Con un grafo "orientato" (lo chiama così il libro in italiano?), è semplice. Cicli non dovrebbe farne, visto che se il nodo A è "minore" del nodo B e il nodo B è "minore" del nodo C, non può essere che il nodo C sia minore del nodo A.


si esatto il grafo orientato è l'unica altrimenti con altre struttuure dati si devono duplicare le chiavi e con il grafo orientato non ci sono ambiguità per quanto riguarda le gerarchie di relazioni

edit: e per quanto riguarda la correttezza delle relazioni si fa un controllo sulla formazione di cicli...ovvero quando si forma un ciclo vuol drie che la relazione è sbagliata
:P

re-edit: l'algoritmo che si potrebbe utilizzare è quello di topological sort...c'e' sul libro di algo

alla prossima puntata per il recinto :D


Posted by Polo on 08-04-2005 09:49:

Ma peri il calcolo dell area voi come fate???


Posted by mitnik on 08-04-2005 10:17:

Il calcolo dell'area è un problema! anche perchè all'area poi si dovranno aggiungere i punti presenti sui lati del poligono.


Posted by eskimo on 08-04-2005 10:20:

Per quanto abbia trovato la struttura dati non riesco ancora ad essere tranquillo: come la implementereste? sul libro da due implementazioni, di cui una con le liste ma che cmq usa un array per memorizzare i nodi (come interi)... solo che non è scalabile! usare una lista di liste? mi sembra molto laborioso... ma forse è l'unica! :(
P.


Posted by Col. Kurtz on 08-04-2005 11:47:

Originally posted by eskimo
Per quanto abbia trovato la struttura dati non riesco ancora ad essere tranquillo: come la implementereste? sul libro da due implementazioni, di cui una con le liste ma che cmq usa un array per memorizzare i nodi (come interi)... solo che non è scalabile! usare una lista di liste? mi sembra molto laborioso... ma forse è l'unica! :(
P.

Beh, un'array lo puoi sempre ri-allocare ;).
Ma la lista di liste dovrebbe andarti bene ugualmente.

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Posted by superfabius on 09-04-2005 10:46:

per trovare i punti interni al recinto a che avete pensato?
scandire i punti da quello piu' a sinistra e creare ogni volta il rettangol omassimo calcolando l'area e poi aumentare o diminure le coordinate di 1 fin oa quando non si arriva a finire al punto + a dx


?!


Posted by eskimo on 09-04-2005 14:48:

scusa superfabius, potresti rispiegare il tuo metodo?? perchè forse l'hai scritto un po di fretta :pensa:


Posted by superfabius on 09-04-2005 15:46:

Originally posted by eskimo
scusa superfabius, potresti rispiegare il tuo metodo?? perchè forse l'hai scritto un po di fretta :pensa:


si ho scritto una cagata
:D

bho è un casino sto recinto


Posted by eskimo on 09-04-2005 16:15:

si infatti neanche io riesco a capire come usare quella ceppa di determinante....sigh....l'unico che mi funzica è il metodo del MCD, che trova i punti toccati da un segmento... ma per l'area (che userei per capire quanti punti ha un recinto all'interno) niente da fare.. è ambiguo, non mi da i punti che ci sono veramente :wall:


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