.dsy:it. Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Progettazione del software (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=237)
-- [INGEGNERIA DEL SW - BELLETTINI] Informazioni e diario del corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17683)

Posted by Bloody on 01-04-2005 09:39:

argomenti del 31-3: altri tipi di pattern

- state pattern
- composite pattern
- pattern decorator (wrapper)
- pattern command
- factory method

Finora sono state trattate le parti statiche di uml, nelle prossime lezioni verranno affrontati gli aspetti dinamici.

Martedì mattina si terrà la lezione di laboratorio, l'orario sarà pubblicato sul forum del corso.

Posted by Fonzie on 01-04-2005 10:03:

Scusate perchè sul forum del prof non ho trovato il poll per il giorno del laboratorio?? A me il martedì va benissimo, ma avrei voluto comunque esprimermi.

Guccini

Visti My Fotolog

Posted by Bloody on 01-04-2005 10:51:

ti devi registrare, loggare e poi ti appare l'elenco di tutti i forum.. quello interessato è l'ultimo, "IS2005: discussioni"
lì dentro c'è il poll :)

Posted by cp on 01-04-2005 11:32:

La procedura comprende anche l'iscrizione al gruppo di interesse...
vi ricordo che e' spiegata su:
http://bellettini.usr.dico.unimi.it...IscrizioneForum

ne approfitto per segnalare il primo laboratorio (come detto sul forum del corso) e'
martedi' 5 aprile
ore 10:30
aula sigma

Posted by Bloody on 04-04-2005 16:54:

argomenti del 4 aprile
diagrammi dinamici: caratteristiche, componenti e casi in cui vanno usati

- object diagram
- sequence diagram
- collaboration diagram
- activity diagram
- state diagram, modellati sugli state charts, che sono automi a stati finiti avanzati.

AVVISO: il compitino si terra' settimana prossima in data da definirsi e vertera' sulle prime 5 lezioni

Domani si terra la lezione di laboratorio, alle 10.30 in aula sigma, che e' quella nuova ricavata dal silab.

Posted by drakend on 04-04-2005 17:57:

Originally posted by Bloody
AVVISO: il compitino si terra' settimana prossima in data da definirsi e vertera' sui primi 5 capitoli.

I primi 5 capitoli? Io glielo ho chiesto oggi e mi ha detto le prime 5 lezioni, quindi dovrebbero essere tutti gli argomenti svolti fino alla lezione del 14 marzo 2004 inclusa no?

Posted by cp on 04-04-2005 18:01:

Originally posted by drakend
I primi 5 capitoli? Io glielo ho chiesto oggi e mi ha detto le prime 5 lezioni, quindi dovrebbero essere tutti gli argomenti svolti fino alla lezione del 14 marzo 2004 inclusa no?

confermo che si parla delle prime 5 lezioni (introduzione, processi, modelli di vita, XP, UP, CMM, opensource, etc)

Progettazione, patterns, UML saranno nel secondo compitino...

Posted by Fonzie on 04-04-2005 18:32:

Grazie mille ho risolto (non mi ero iscritto al gruppo).

Guccini

Visti My Fotolog

Posted by Bloody on 04-04-2005 20:55:

ho modificato il post, scusate per l'errore (... il de bell mi sta mandando a male..)

Posted by hulkmania on 04-04-2005 22:54:

Il compito è a crocette o a risposta aperta?

Posted by dan on 05-04-2005 07:44:

Quiz a risposte multiple.

Posted by blonde82 on 05-04-2005 10:50:

il compitino vale anche per il turno due?? se si quando e'??? grazie

Posted by Bloody on 05-04-2005 12:24:

Originally posted by blonde82
il compitino vale anche per il turno due?? se si quando e'??? grazie

no, per il turno 2 c'e' l'hosted forum apposta e un'organizzazione diversa.
Ci vuole la password per accedere all'hosted, manda un pm a lallyblue o heavylord che te la dicono :)

Posted by Simon82 on 05-04-2005 21:59:

lallyblue ti ho mandato un pm per sapere la password per il thread del turno 2 di ingegneria del software, quando hai tempo me la puoi postare?

grazie ciao!

Posted by cp on 05-04-2005 23:51:

Originally posted by dan
Quiz a risposte multiple.

uhm... non mi sembra di avere mai detto che sara' ESCLUSIVAMENTE a risposte multiple anche se sicuramente una parte significativa sara' di questo tipo...
(tengo a precisare comunque che risposte multiple e' diverso da risposta singola... cioe' su n risposte ce ne potranno essere da 0 a n corrette e non per forza una ed una sola)...

potrebbero esserci anche 'piccole' domande a risposta libera (piccole nel seso che la risposta sara' un paio di frasi... non un tema)

come ho detto oggi a laboratorio 1 o 2 punti saranno dati mediante prova pratica da svolgersi offline remotamente

ci saranno quindi diverse modalita'...

All times are GMT. The time now is 12:49. Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 129 posts from this thread on one page