.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- [info] Domande orale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17444)

Posted by Mifune on 05-04-2005 18:17:

orale ;) il nostro e l'orale aiuto :asd:

Posted by Mifune on 05-04-2005 18:21:

qualcuno mi da una zampa per modulazione e demodulazione in ampiezza??

Posted by Pupino on 05-04-2005 18:49:

Originally posted by Mifune
io direi: segnale a banda limitata, cioè che il segnale ha componenti non nulle per frequenze -b<= v <=b in praticha il hai una banda entro cui il segnale deve stare.... :look:

se ho scritto una caspiata bannatemi

Bene Pupino... lei può andare, ci rivediamo l' 8 aprile.. :saw:

Io credo le piaccia sentire la storia delle M altrimenti booooooh perchè mi avrebbe bocciato?

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Mifune on 05-04-2005 19:19:

bo non saprei a meno che non lo ha speigato lei a lezione...ma sulle dispense nn mi pare di averla trovata... help

Posted by josh on 05-04-2005 19:33:

bo non saprei a meno che non lo ha speigato lei a lezione...ma sulle dispense nn mi pare di averla trovata... help

pag 24 in fondo...

ma è possibile che nessuno lo sappia?

Raga quella ci boccia...fidati di me ho esperenzia....

Posted by Pupino on 05-04-2005 22:38:

Io credo che voglia sapere la storia delle M...

Dipende come gli gira, se ha voglia boccia altrimenti no...
Ho visto tenere una tipa 40 minuti e farla passare con un 18....
:shock:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Mifune on 05-04-2005 22:41:

Off-Topic:
guarda io credo che se uno non sa solo la storia delle m non ti boccia...non ha senso....himo se mi boccia al mio penultimo esame....mi metto a ridere...sarebbe pure la prima volta lol alla fine...

Posted by Mifune on 06-04-2005 09:57:

Originally posted by josh
Dal "libro" pag 24:

Ricordiamo che un segnale a tempo continuo f(t) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |f(t)| < M per ogni t.
Analogamente, un segnale a tempo discreto x(n) è detto limitato se esiste M > 0 tale che |x(n)| < M per ogni n ....

c'e qualche volontario che traduce?

allora provo a spiegare, intanto la storia delle M non centra nulla con i segnali ma sono nozioni di analisi matematica, credo si parli di funzioni limitate. Per una generica funzione f di solito si intende che f e' limitata se
esiste M. |f(x)| <= M.

se f è lineare allora f è continua <==> ||f(x)|| <= M

questa è analisi matematica....di piu ninzo....

Posted by Pupino on 06-04-2005 10:25:

Off-Topic:
guarda io credo che se uno non sa solo la storia delle m non ti boccia...non ha senso....himo se mi boccia al mio penultimo esame....mi metto a ridere...sarebbe pure la prima volta lol alla fine...

Le ho spiegato cosa era per me un segnale limitato e gli ho detto che "praticamente si hai una banda entro cui il segnale deve stare...."
si è scazzata e mi ha chiesto cosa è un segnale a banda limitata e di disegnarglielo se per me era piu facile.

Insomma zero ha continuato a focalizzare l' orale lì e mi ha inchiapettato... :evil:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Mifune on 06-04-2005 10:27:

Off-Topic:
classico esempio di sfortuna applicata ai 5 minuti....

Posted by Pupino on 06-04-2005 10:35:

Off-Topic:
classico esempio di sfortuna applicata ai 5 minuti....

Penso anche io... Comunque il meglio è Bertoni, non ha gli scleri da 5 minuti.. :)

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Pupino on 06-04-2005 13:28:

ATTENZIONE!

L'Università degli Studi di Milano partecipa al lutto per la scomparsa del Pontefice Giovanni Paolo II e gli rende omaggio sospendendo l'attività didattica (ad eccezione delle sedute di laurea e dei colloqui di selezione per la partecipazione a programmi internazionali) nella mattinata di venerdì 8 aprile in concomitanza con le esequie.

Quindi?

Mailo la campadelli va...

EDITO: l' esame verrà effettuato regolarmente alle 16 in aula sigma.

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by m@cCo on 06-04-2005 16:40:

Come alle 16?
Non era la mattina alle 9?

Posted by Mifune on 06-04-2005 18:29:

comeeeeee?????? EDITO ho chiamato bertoni l'esame e spostato nel pomeriggio

Posted by m@cCo on 06-04-2005 19:12:

Ok ci si vede dopodomani alle 16 ;)